annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta scheda controllo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta scheda controllo quadricottero

    Buongiorno a tutti.
    Premetto che non sono un esperto e quindi chiedo a chi ne sa più di me.
    Probabilmente quello che chiedo è già stato trattato, io ho consultato il forum ma purtroppo ci si trova davanti a centinaia di post, risulta molto dispersivo riuscire a consultarli.
    Mi sto informando per costruirmi un quadricottero e qui vi chiedo dei consigli sulla scheda di controllo, cerco qualcosa di sicuro che eventualmente in futuro possa essere espansa con degli aggiornamenti.
    La mia attenzione è caduta su due hardware che credo usino lo stesso software:
    APM 2.6 con bussola esterna della 3D Robotics
    VRBrain
    Della prima ho trovato il sito del costruttore con prezzi e tutte le informazioni della seconda ho chiesto al produttore ( per altro italiano ) ma non ho avuto alcuna risposta.
    Qualcuno mi può indicare ( anche in privato) i pro e i contro delle due schede in questione e se esiste qualcosa altro che si possa usare.
    E’ anche gradita un’indicazione su dove si possono acquistare.
    Grazie in anticipo
    Paolo
    www.bt-research.com

  • #2
    Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Premetto che non sono un esperto e quindi chiedo a chi ne sa più di me.
    Probabilmente quello che chiedo è già stato trattato, io ho consultato il forum ma purtroppo ci si trova davanti a centinaia di post, risulta molto dispersivo riuscire a consultarli.
    Mi sto informando per costruirmi un quadricottero e qui vi chiedo dei consigli sulla scheda di controllo, cerco qualcosa di sicuro che eventualmente in futuro possa essere espansa con degli aggiornamenti.
    La mia attenzione è caduta su due hardware che credo usino lo stesso software:
    APM 2.6 con bussola esterna della 3D Robotics
    VRBrain
    Della prima ho trovato il sito del costruttore con prezzi e tutte le informazioni della seconda ho chiesto al produttore ( per altro italiano ) ma non ho avuto alcuna risposta.
    Qualcuno mi può indicare ( anche in privato) i pro e i contro delle due schede in questione e se esiste qualcosa altro che si possa usare.
    E’ anche gradita un’indicazione su dove si possono acquistare.
    Grazie in anticipo
    Paolo
    Io ti consiglio di prenderti la naza lite se è il tuo primo quad, è tutto molto più semplice..

    Commenta


    • #3
      Prendi la Naza M-lite con gps che oggi trovi in commercio intorno a 170 euro.
      Io la uso ed è favolosa oltre che facile nell' istallazione.

      Commenta


      • #4
        Direi anche io naza lite, questa però nasce e muore così, visto che citi la
        Amp2.6 li ci farei un pensierino, sicuramente non è così p&p come la
        Naza, ma in quanto ad espansioni è imbattibile, praticamente offre tutto quello che attualmente un multi può fare.
        A questo punto la scelta la devi fare tu ;)

        Cuao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Se ti piace perderci tempo nei settaggi vari con un bel portatile in tasca quando vai a volare non prendere la NAZA, se ti piace montare e volare e magari anche andare al bar mentre il tuo quad ti riprende sotto il chioschetto prendi la NAZA LITE

          Commenta


          • #6
            A certo, considera anche questo, la amp fa pure il caffè, però serve sempre un pc dietro, la naza attacchi le pile e voli.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ringrazio tutti per le risposte.
              Effettivamente non mi interessa qualcosa di bello e pronto ma qualcosa che possa essere
              espandibile.
              Da quello che ho capito la APM 2.6 potrebbe essere l'ideale, non mi spaventa dover avere un portatile normalmente ho bisogno di molto di più.
              Mi sembra ci sia molta documentazione su come usarla.
              Per l'acquisto sul sito della 3D Robotics?
              Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla VRBrain?

              Paolo
              www.bt-research.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                Ringrazio tutti per le risposte.
                Effettivamente non mi interessa qualcosa di bello e pronto ma qualcosa che possa essere
                espandibile.
                Da quello che ho capito la APM 2.6 potrebbe essere l'ideale, non mi spaventa dover avere un portatile normalmente ho bisogno di molto di più.
                Mi sembra ci sia molta documentazione su come usarla.
                Per l'acquisto sul sito della 3D Robotics?
                Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla VRBrain?

                Paolo
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...alrobotix.html

                Buona lettura

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                  Ringrazio tutti per le risposte.
                  Effettivamente non mi interessa qualcosa di bello e pronto ma qualcosa che possa essere
                  espandibile.
                  Da quello che ho capito la APM 2.6 potrebbe essere l'ideale, non mi spaventa dover avere un portatile normalmente ho bisogno di molto di più.
                  Mi sembra ci sia molta documentazione su come usarla.
                  Per l'acquisto sul sito della 3D Robotics?
                  Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla VRBrain?

                  Paolo
                  Se vuoi qualcosa di estendibile e se ti piace smanettare, con APM o VRBRAIN ti divertirai un sacco

                  http://ardupilot.com/

                  http://vrbrain.wordpress.com/

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                    Io ti consiglio di prenderti la naza lite se è il tuo primo quad, è tutto molto più semplice..
                    concordo...NAZA lite + gps 169,00 la migliore per cominciare dopo passa alla M V1 o V2

                    Commenta


                    • #11
                      L'amp diciamo che assomiglia molto a mk, ma con un costo umanissimo, per curiosità scaricati il programma di controllo e vedi quante cose può fare ;)
                      Poi se ti piace smanettate è la scheda per te, poi essendo un progetto open ogni tanto escono fuori aggiornamenti e nuove funzioni, la scheda è montabile su qualsiasi cosa, così se ti stufi del quad, la metti di un aereo e hai di tutto e di più anche li, per passare anche alle auto.
                      È una scheda da smanettoni, ma che di base non è difficilissima da settare, la naza invece è super p&p ma più di quello non fa.
                      Anche se ho delle naza, un mk, ma con degli amici ci stiamo avventurando anche noi con la amp, la trovo molto interessante come scheda, quindi curiosi di provarla.

                      La vende anche hk, è un clone, ma leggendo qui sul forum va come l'originale, ora non so come sono messi a livello di copyright ( i cinesi non si fanno tanti scrupoli purtroppo ) qui lasciò la parola a chi ne sa di più.

                      Ciao

                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        L'amp diciamo che assomiglia molto a mk, ma con un costo umanissimo, per curiosità scaricati il programma di controllo e vedi quante cose può fare ;)
                        Poi se ti piace smanettate è la scheda per te, poi essendo un progetto open ogni tanto escono fuori aggiornamenti e nuove funzioni, la scheda è montabile su qualsiasi cosa, così se ti stufi del quad, la metti di un aereo e hai di tutto e di più anche li, per passare anche alle auto.
                        È una scheda da smanettoni, ma che di base non è difficilissima da settare, la naza invece è super p&p ma più di quello non fa.
                        Anche se ho delle naza, un mk, ma con degli amici ci stiamo avventurando anche noi con la amp, la trovo molto interessante come scheda, quindi curiosi di provarla.

                        La vende anche hk, è un clone, ma leggendo qui sul forum va come l'originale, ora non so come sono messi a livello di copyright ( i cinesi non si fanno tanti scrupoli purtroppo ) qui lasciò la parola a chi ne sa di più.

                        Ciao

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                        Ho dato un'occhiata al programma di controllo, devo dire notevole.
                        Per curiosità voi dove le avete acquistate l' amp.
                        Mi sto informando anche sulla VRBrain.
                        Poi deciderò con calma su cosa fare.

                        Ciao
                        Paolo
                        www.bt-research.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                          Per curiosità voi dove le avete acquistate l' amp.
                          occhio che si chiama APM....
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Ooppps ;)
                            Preso tutto da hobbyking.

                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              occhio che si chiama APM....
                              Comincio bene sbaglio già i nomi

                              Zott

                              Grazie per la dritta.
                              www.bt-research.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X