annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riconoscere CRIUS V1 e V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come riconoscere CRIUS V1 e V2

    Salve a tutti, tra poco sarò anche io un "quaddista" e vorrei prendere la CRIUS AIO PRO V2, dato che ho saputo che alcuni hanno acquistato la v2 e a casa è arrivata la v1, volevo dapere dai più esperti che differenze ci sono tra queste due schede a livello visivo?


    Grazie a tutti
    RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
    MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

  • #2
    Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, tra poco sarò anche io un "quaddista" e vorrei prendere la CRIUS AIO PRO V2, dato che ho saputo che alcuni hanno acquistato la v2 e a casa è arrivata la v1, volevo dapere dai più esperti che differenze ci sono tra queste due schede a livello visivo?


    Grazie a tutti
    Questa è la V1, come da immagine su HK (clone RCTimer V1), ha il connettore per l'alimentazione vicino al connettore A0-A5 e non monta nessuna EEPROM.


    La V2 di RCTimer, ha il connettore per l'alimentazione esterna (BEC) posizionato vicino al rail di connessione motori, e monta on-board una memoria EEPROM da 16kb per i log. In più i connettori I2C eS0/FTDI sono scambiati rispetto alla V1 ed il connettore per Input analogici o Output digitali si estende da A0 ad A7.

    File allegati
    Giovanni

    Commenta


    • #3
      Ok grazie mille per l'informazione!

      Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
      RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
      MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

      Commenta


      • #4
        per cominciare cosa mi consigli?
        Vorrei avere qualcosa di valido senza impazzire troppo in collegamenti e configurazioni

        P.S. per " memoria EEPROM da 16kb per i log" cosa intendi? cosa sono i log? scusa la domanda ma sono alle prime armi con multiwii
        Ultima modifica di Galahad; 07 settembre 13, 15:03.
        RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
        MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Questa è la V1, come da immagine su HK (clone RCTimer V1), ha il connettore per l'alimentazione vicino al connettore A0-A5 e non monta nessuna EEPROM.


          La V2 di RCTimer, ha il connettore per l'alimentazione esterna (BEC) posizionato vicino al rail di connessione motori, e monta on-board una memoria EEPROM da 16kb per i log. In più i connettori I2C eS0/FTDI sono scambiati rispetto alla V1 ed il connettore per Input analogici o Output digitali si estende da A0 ad A7.

          bello questo post! lo linko subito alle guide multiwii e megapirate!
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            bello questo post! lo linko subito alle guide multiwii e megapirate!
            Ok, ma log cosa sono?

            Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
            RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
            MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
              Ok, ma log cosa sono?

              Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
              Con Mpng registrano i dati di volo. Con MultiWii non penso servano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Con Mpng registrano i dati di volo. Con MultiWii non penso servano
                grazie
                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                Commenta


                • #9
                  a parte la eeprom per i log e alcune porte invertite sono praticamente identiche? cioè a chi non interessano i log come potrei essere io che sto per iniziare questa avventura le due schede sono equivalenti? non vorrei spendere di più per delle cose che forse utilizzerei solo in un secondo momento...

                  Inviato dal mio C64 con Tapatalk 2
                  Ultima modifica di Galahad; 25 settembre 13, 23:09.
                  RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                  MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                    a parte la eeprom per i log e alcune porte invertite sono praticamente identiche? cioè a chi non interessano i log come potrei essere io che sto per iniziare questa avventura le due schede sono equivalenti? non vorrei spendere di più per delle cose che forse utilizzerei solo in un secondo momento...

                    Inviato dal mio C64 con Tapatalk 2
                    A parte i log il resto è identico....per pochi euro in più però io prenderei comunque la V2 "vera" (quella di rctimer) perché in prospettiva i log possono servire...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      A parte i log il resto è identico....per pochi euro in più però io prenderei comunque la V2 "vera" (quella di rctimer) perché in prospettiva i log possono servire...
                      I tempi di spedizione con RCTIMER sono come quelli di hobby King? Non ho mai comprato da loro sono affidabili? Sul web ho letto pareri contrastanti... c'è chi dice che si trova bene ed altri che hanno avuto problemi...

                      Inviato dal mio C64 con Tapatalk 2
                      RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                      MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                        I tempi di spedizione con RCTIMER sono come quelli di hobby King? Non ho mai comprato da loro sono affidabili? Sul web ho letto pareri contrastanti... c'è chi dice che si trova bene ed altri che hanno avuto problemi...
                        Io ho già fatto più ordini da loro e mi sono sempre trovato divinamente, sono gente seria e l'assistenza è ottima
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          io ho preso la v2 su rctimer questa primavera ed è arrivata..poi a fine luglio ho fatto un'altro ordine (118dollari!!), varie cosucce...regolatori, eliche e altre cose varie ma non è arrivato niente.Ho aperto la contestazione su paypal e poi trasformata in reclamo che si è concluso con il rimborso!! il bello è che non rispondono alle email. io non compro più da loro!!Fate voi...
                          Tanta voglia di volare...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                            io ho preso la v2 su rctimer questa primavera ed è arrivata..poi a fine luglio ho fatto un'altro ordine (118dollari!!), varie cosucce...regolatori, eliche e altre cose varie ma non è arrivato niente.Ho aperto la contestazione su paypal e poi trasformata in reclamo che si è concluso con il rimborso!! il bello è che non rispondono alle email. io non compro più da loro!!Fate voi...
                            Quoto la cattiva esperienza con RC Timer.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
                              Quoto la cattiva esperienza con RC Timer.
                              ci sono altri siti in cui si può trovare la CRIUS AIOP V2 Ad un prezzo ragionevole?

                              Inviato dal mio C64 con Tapatalk 2
                              RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                              MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X