annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta esperienze su esc per multicotteri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se sputa 5V sì
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #17
      ESC bippanti

      Rispolvero questo 3d per chiedere aiuto.

      Allora ho questi ESC, fino ad oggi andava tutto perfettamente, e oggi infatti hanno voglia di dare problemi

      Io attacco la batteria e fa i primi beep, però al posto della sequenza da 3 bippa continuamente a intervalli regolari e non si ferma, provo ad armare e dare gas, dopo un po' un motore smette e parte, poi un altro fa lo stesso e poi anche gli altri 2...

      Idee?

      Ho una Crius V2 con MPNG 2.9 R6, gli ESC sopra linkati e i motori di questo kit, come radio la Turnigy 9x con er9x...

      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        Rispolvero questo 3d per chiedere aiuto.

        Allora ho questi ESC, fino ad oggi andava tutto perfettamente, e oggi infatti hanno voglia di dare problemi

        Io attacco la batteria e fa i primi beep, però al posto della sequenza da 3 bippa continuamente a intervalli regolari e non si ferma, provo ad armare e dare gas, dopo un po' un motore smette e parte, poi un altro fa lo stesso e poi anche gli altri 2...

        Idee?

        Ho una Crius V2 con MPNG 2.9 R6, gli ESC sopra linkati e i motori di questo kit, come radio la Turnigy 9x con er9x...

        lo ha fatto anche a me, devi calibrarli
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
          lo ha fatto anche a me, devi calibrarli
          Già calibrati 4/5 volte...
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Già calibrati 4/5 volte...
            anche facendolo uno per volta sul ch3?
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #21
              Risolto!

              Per disperazione ho continuato a calibrare e per magia hanno ripreso a non-bippare come degli scoppiati

              Finalmente posso provare ste benedette eliche pacco da HK
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #22
                chiedo qui per evitare di aprire un nuovo thread:
                meglio allungare i cavi da ESC a motore o da ESC a pdb/batt?
                ho letto che nel secondo caso si rischiano correnti che alla lunga danneggiano l'ESC.
                dato che nel mio prossimo progetto devo per forza allungare un po' i cavi ESC dato che o non arrivo ai motori o non arrivo alla pdb, mi chiedevo quale fosse la soluzione più indolore.
                una birra virtuale a chiunque riesca a togliermi il dubbio

                Commenta


                • #23
                  guarda, se allunghi nell' ordine dei 10-15 centimetri non è che cambi molto. anzi.

                  fa solo attenzione se allunghi le 3 fasi di farle lunghe uguali.
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                    guarda, se allunghi nell' ordine dei 10-15 centimetri non è che cambi molto. anzi.
                    Mi serviva proprio un'info del genere, grazie
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #25
                      comunque oltre è meglio allungare le 3 fasi.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                        comunque oltre è meglio allungare le 3 fasi.
                        Quindi gli allungamenti vanno fatti in modo alternato? Quindi alimentazione/fasi/alimentazione/fasi? (sempre che ce ne sia bisogno)
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #27
                          io sull'esa ho allungato i cavi da esc a pd di circa 10cm...
                          ricordo anche di allungarli con lo stesso cavo...che dovrebbe essere un 16awg
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                            io sull'esa ho allungato i cavi da esc a pd di circa 10cm...
                            ricordo anche di allungarli con lo stesso cavo...che dovrebbe essere un 16awg
                            Ma tanto vanno benissimo i 24AWG

                            No beh dai, almeno grosso uguale (10AWG)
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Quindi gli allungamenti vanno fatti in modo alternato? Quindi alimentazione/fasi/alimentazione/fasi? (sempre che ce ne sia bisogno)
                              eh???
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                eh???
                                Hahahaha nella mia testa è sempre tutto così chiaro

                                Provo così: se devo fare un allungamento di 5 cm aggiungo cavo all'alimentazione, se poi mi accorgo che devo aggiungere altri 5 cm lo faccio alle fasi, e in caso dopo di nuovo all'alimentazione, ecc...?
                                Ultima modifica di Zniggurat; 13 settembre 13, 11:41.
                                Sant'Ilario! °L°

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X