annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove eliche APC specifiche per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Questa degli adattatori l'avevo vista, bella menata per chi non ha molti resti come il sottoscritto, ma vanno bene anche quelli delle apc sl? La speranza è che sul mio albero da 6mm entrino senza adattatore. Certo che comlicare la vita alla gente per 4 tocchi di plastica da 2 ct....
    no, io pure albero da 6mm e l'elica non sta ben centrata. servono degli adattatori.


    ho valori un pelo discordanti su 3 voli con queste eliche ed altri con eliche precedenti.

    il primo volo effettuato al chiuso evidenza consumi nettamente inferiori, fino anche a 5A in meno, 3 di media.
    poi fatto altro volo all'aperto e i consumi sono schizzati su di 3-4A rispetto alle eliche SF.
    Rifatto volo al chiuso e siamo tornati ai valori del primo volo.
    C'è però da dire che all'esterno l'esa si comportava male e non manteneva per niente la quota

    ora devo scappare, allego i log nel pomeriggio
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #17
      per caso sai mica dire il peso della singola elica?

      sul mio modello ho provato un set di apc da 11x5,5 e pesano ben 20g l' una. decisamente troppo...
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #18
        allego 3 log per chi volesse curiosare.




        per il peso, sta sera misuro
        File allegati
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #19
          ok grazie

          alla fine della fiera ho già provato e cambiato una discreta quantità di eliche...e per ora come rapporto prestazioni-autonomia le migliori sono le slow-fly classiche.
          le apc ho trovato che danno un volo più preciso e meno "molleggiato", ma mi hanno tolto un buon 30% di autonomia.

          vediamo queste come sono, al limite ne prendo un set
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            ok grazie

            alla fine della fiera ho già provato e cambiato una discreta quantità di eliche...e per ora come rapporto prestazioni-autonomia le migliori sono le slow-fly classiche.
            le apc ho trovato che danno un volo più preciso e meno "molleggiato", ma mi hanno tolto un buon 30% di autonomia.

            vediamo queste come sono, al limite ne prendo un set
            a ma la penso come te.. sempre e solo apc SF... però essendo apc, ho voluto provare
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #21
              misurato un elica APC 12x3.8 SF e un elica APC 12x4.5 MR entrambe in configurazione RTS(ready to spin ovvero con adattatore montato e bilanciata)

              18.2g per la prima e 22 per la seconda.




              altro test di volo. sto su una media di 24A... magari 3A no, ma sicuro 2A li ho levati...
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #22
                Quindi con il peso del tuo rotore funzionano meglio, interessante, peccato che in italia si trovino difficilmente ne prenderò un set..
                Ma le riduzioni delle apc 10'' vanno bene anche per le 12'' e per le MR? Cioè la sede in cui inserire questi adattatori è uguale per tutti i diametri della stessa marca o varia con il diametro?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Quindi con il peso del tuo rotore funzionano meglio, interessante, peccato che in italia si trovino difficilmente ne prenderò un set..
                  Ma le riduzioni delle apc 10'' vanno bene anche per le 12'' e per le MR? Cioè la sede in cui inserire questi adattatori è uguale per tutti i diametri della stessa marca o varia con il diametro?
                  No! È la la fregatura. Servono gli adattatori delle eliche apc electric NON quelle delle slow flyer.

                  Invito gli altri a guardare i grafici giusto per confermare i dati.


                  P.s Gianni modellismo spedisce, le prendi online e via
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • #24
                    fatto altri voli sempre all'esterno.
                    confermo quanto detto: sono passato da 26A per stare in hovering a 24A, forse pure il rumore è diminuito.
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #25
                      Ottimo, certo che acquistare le eliche è un incubo, nessuno che le abbia tutte disponibili....
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #26
                        Pure i picchi massimi sono diminuiti, si ha un consumo più regolare

                        Bene sono soddisfatto

                        Giusto per nota. Il mio esa è un y6 da 2.2kg a 4s con motori dys classe 36mm da 700kv
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • #27
                          cavoli, nonostante le eliche siano in se pesantucce hai avuto miglioramenti, e ciò è bene.

                          io mi sa che ho fatto l' errore di prendere le apc normali e non SF ed ecco perchè ho peggiorato drasticamente.

                          quindi, tra le apc SF e queste apc per multirotori ci sarebbe ancora un passetto in avanti molto bene...

                          p.s una cosa che non riesco a capire è perchè quella destra costa quasi il doppio della sinistra...mah...
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #28
                            non vorrei essere malizioso, ma fooorse i venditori se ne approfittano. se non sbaglio da gianni modellismo ho preso le 11x4.7 propulsive, introvabili in italia.

                            ma quindi stanno andando bene queste eliche? arrivano bilanciate?
                            depron olè!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X