annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi esa e Naza v2+gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi esa e Naza v2+gps

    Ciao a tutti,
    ho montato un esa su frame tarot 690
    centralina nazav2 + gps
    esc hobbywing flyfun 30a
    motori tarot 700 kv
    lipo 3300 4s

    Ho montato delle eliche 11x4.7 slowflyer

    il problema si presenta al decollo..CAPPOTTA!!!
    ho porvato un paio di volte in Atti e non ce verso!! Rotte già un paiodi coppie di eliche
    solamente dando gas....

    ESC tarati e regolati con la ricevente (futaba)
    Collegamenti ESC al naza controllati e ok
    Naza nel C.G.
    GPS ok
    Eliche e motori girano correttaamente e nel verso giusto

    Radio impostata su aereo e reverse sul canale 7
    GPS-ATTI-MANUAL settatti

    Gain ho lasciato tutto default

    Qualche dritta per capire cosa non va?
    Mi Sono dimenticato qualcosa?
    sembra che qualche motore al momento del decollo abbia più potenza

  • #2
    Metti qualche foto dettagliata, almeno si può capire meglio!

    Commenta


    • #3
      ovviamente,aggiornato e ricalibrato il tutto?
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        ovviamente,aggiornato e ricalibrato il tutto?
        Naza Aggiornato e calibrazione gps fatta...





        Commenta


        • #5
          i materiali sono tutti nuovi e dò per scontato che siano tutti perfetti...
          come posso fare a controllare con il tester se tutti gli esc erogano la potenza corretta?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
            i materiali sono tutti nuovi e dò per scontato che siano tutti perfetti...
            come posso fare a controllare con il tester se tutti gli esc erogano la potenza corretta?
            Calibra gli ESC uno per uno staccandoli dalla V2 e collegali al canale del Gas della RX
            Un altra cosa, fino a quando non risolvi il problema leva via il GPS e lo rimonti quando tutto e' risolto eviti di danneggiarlo tanto non ti serve.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
              Calibra gli ESC uno per uno staccandoli dalla V2 e collegali al canale del Gas della RX
              Un altra cosa, fino a quando non risolvi il problema leva via il GPS e lo rimonti quando tutto e' risolto eviti di danneggiarlo tanto non ti serve.
              è stata la prima cosa che ho fatto...dopo il primo schianto ho rifatto la procedura per sicurezza e risettatto il gas...
              secondo tentativo e secondo schianto...Ho finito le eliche
              Prima di fare una spesa corretta ho preso delle eliche/prova su hobbyking che si spezzano come il polistirolo appena toccano a terra ma almeno non costano 8/10 euro cad.

              Commenta


              • #8
                a) potresti avere un esc che non va , hai guardato i motori mentre avvii? se ne vedi uno che stenta o fa un po le bizze ecco il colpevole
                b) potrebbe essere uno motore come al punto a)

                c) io se posso non montero mai piu una di quelle distribution board proprio sotto il naza e con tutti i cavi di potenza che passano li vicino...ps non è che ne hai qualcuno che tocca invvartitamente il naza vero?
                io proverei a lasciar penzolare la tua distribution board e relativi esc solo per prova il piu lontano possibile dal Naza.

                PS metti un caschetto da ciclista a qualcuno dei tuoi amici o famigliari , faglielo tenere per il carrello sopra la testa digli che lo tenga stretto e prova almeno eviti di romperlo ... certo non darlo in mano ad un bambino.

                Attenzione che se lo tieni in mano e parti in atti o gps potrebbe darti errore bias alto e incominciare a lampeggiare verde rapidissimo e non parte.
                quindi avvia in manuale e poi passa in atti. Oppure lo appoggi su un tavolino e sotto il tavolino metti il parente o amico che lo tiene cosi è anche riparato, in tal modo parte anche in atti o gps.
                Oppure se sei single e/o ami essere piu tranquillo e scarseggiano i volontari lo leghi in modo che non si ribalti

                Io non ho problemi in cina prendo il driver e lo obbligo a star sotto. Tanto è cinese e si diverte perche mi aiuta, ha rifiutato il casco , pensa un giorno gli ho messo gli occhiali FPV era goduto come un mandrillo
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Cavolo 8 euro cad una eliche da test sei sicuro cadauna?....orrore , ma si trovano a max 1,5 euro forse anche meno la coppia
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Cavolo 8 euro cad una eliche da test sei sicuro cadauna?....orrore , ma si trovano a max 1,5 euro forse anche meno la coppia
                    dicevo non costano 8/10 euro...in fatti quelle che ho preso costa 4 dollari di 4

                    i motori sembrano reagire tutti nello stesso modo appena recupero altre eliche provo a toglire la dist/board e sostituirla con i gruppi della tarrot che avevo i realtà già acquistato

                    Commenta


                    • #11
                      con i gruppi della tarrot che avevo i realtà già acquistato
                      Attenzione a non fare corto circuito sulle piastre in carbone.
                      dopo aver montato il loro sistema verifica solo di non aver messo in corto per caso tra viti di fissaggio , notolino e piastra in carbone.

                      Se fosse la distribution board o la sposti o provi a schermare , mettendo un piastrina in rame sotto la piastra in carbone dove hai fissato la naza.
                      Potrebbe bastare.
                      pero prima per provare lasciala penzoloni il piu lontano possibile dal naza.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Attenzione a non fare corto circuito sulle piastre in carbone.
                        dopo aver montato il loro sistema verifica solo di non aver messo in corto per caso tra viti di fissaggio , notolino e piastra in carbone.

                        Se fosse la distribution board o la sposti o provi a schermare , mettendo un piastrina in rame sotto la piastra in carbone dove hai fissato la naza.
                        Potrebbe bastare.
                        pero prima per provare lasciala penzoloni il piu lontano possibile dal naza.
                        Sarà fatto...infatti ho preso quello con la flangia che sporge...devo solo trovare uno spazio dove posizionarla gira e rigira le distanze dal NAZA quelle rimangono cm+cm...
                        la distribution board cmq e a 7 cm dal naza...

                        Commenta


                        • #13
                          Una info,ma i motori cosi lontano dai esc non
                          Crea problemi?
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            Una info,ma i motori cosi lontano dai esc non
                            Crea problemi?
                            Personalmente mai avuto problemi.

                            Cmq, su telai di questa fattispecie, ho preso l'abitudine di fissare i regolatori direttamente sotto supporto il motore ....

                            Allungando eventualmente i fili dei regolatori e scorciando quelli del motore.

                            Così si incasina di meno la piastra centrale, rimane più spazio, si raffreddano meglio ed in caso di rottura e sostituzione di un motore / regolatore, tutto sarà più semplice.
                            Ultima modifica di budfox77; 25 agosto 13, 14:36.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio

                              il problema si presenta al decollo..CAPPOTTA!!!
                              Domanda sciocca .... Hai controllato i valori dell'accellerometro dell'IMU (Tools) ?
                              Che valori ti danno ?
                              Fatta la calibrazione dell'IMU ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X