annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione prototipo ibrido?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione prototipo ibrido?

    Salve a tutti , mi chiamo Alessandro ,
    sono uno studente di ingegneria appassionato di elettronica
    e informatica , lavoro come programmatore e ho parecchia esperienza anche con i
    microcontrollori .

    Mi e' venuta la malsana idea di progettare un prototipo ibrido a meta' tra quadricottero e dirigibile , praticamente un quadricottero con un pallone riempito di elio attaccato ,


    i vantaggi potrebbero essere notevoli :
    autonomia molto prolungata ,
    altitudine massima elevata ,
    maggiore stabilita' verso le correnti d'aria rispetto ai dirigibili RC ,
    maggiore velocita' rispetto ai dirigibili RC ,
    maggiore silenziosita' rispetto i quadricotteri.


    dove posso trovare qualche guida / manuale / testo dove poter iniziare a capire se cio' e fattibile ?

    qualcuno sa' se e' già stato creato un oggetto del genere ?

  • #2
    Originariamente inviato da alexemme Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , mi chiamo Alessandro ,
    sono uno studente di ingegneria appassionato di elettronica
    e informatica , lavoro come programmatore e ho parecchia esperienza anche con i
    microcontrollori .

    Mi e' venuta la malsana idea di progettare un prototipo ibrido a meta' tra quadricottero e dirigibile , praticamente un quadricottero con un pallone riempito di elio attaccato ,


    i vantaggi potrebbero essere notevoli :
    autonomia molto prolungata ,
    altitudine massima elevata ,
    maggiore stabilita' verso le correnti d'aria rispetto ai dirigibili RC ,
    maggiore velocita' rispetto ai dirigibili RC ,
    maggiore silenziosita' rispetto i quadricotteri.


    dove posso trovare qualche guida / manuale / testo dove poter iniziare a capire se cio' e fattibile ?

    qualcuno sa' se e' già stato creato un oggetto del genere ?