annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
    cosa c'è? un mio amico li ha su tricottero e tira su la gopro...
    Proprio quelli? Qualcosa mi dice che non è possibile... Perché mi sembrano davvero scarsi come potenza, avrà un micro tricottero perché con 4 di quelli tiri su 900 (in tutto) se va bene... E sono pensati per aerei... Quindi la vedo mooolto dura...
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #32
      Athxp mi sai dire dove trovo i pezzi da te consigliati? Una nota, e vero che ho scritto attorno e sopra le abitazioni, ma ho omesso che sono abitazioni in costruzione....cantieri....dove ci lavoro. Volevo fare dei video suggestivi che partissero dal terreno incolto alla casa finita. Non andrei mai a volare sopra le case di gente che non conosco e nella quale ci abitano.... Non sono un pazzo, tranquilli... Comunque sto chiedendo info su un quadricottero quindi non sono offtopic... Non ancora per lo meno

      Commenta


      • #33
        Per come la vedo io se OT eccome, DarkDarryus vuole costruirsi un quadricottero piano piano partendo da zero e imparando, e tu mi sembra che ne vuoi uno pronto per far riprese... Poi magari mi sbaglio io eh
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
          cosa c'è? un mio amico li ha su tricottero e tira su la gopro...
          Tira su una gopro con tre motorelli da 19 grammi? Presentamelo che mi faccio benedire :-)

          Commenta


          • #35
            Sticazzi se nn si fa polemica.....io ho letto il titolo "consigli per un quadricottero" e mi sono accodato.... Devo aprire in altro topic con lo stesso titolo? Mi serve per far riprese ma non è forse lo scopo del 90% di chi ne ha uno?

            Commenta


            • #36
              Peccato che non basti leggere il titolo, sarebbe bello se leggessi anche il contenuto del 3d, siccome la tua richiesta è più vicina alle riprese che altro sarebbe meglio se le esponessi in 3d più attinenti... DarkDarryus non ha chiesto info per fare riprese quindi ribadisco che secondo me sei OT, e dato che ci sono altri millemila 3d in cui parlano di multi per riprese non sarebbe male se ti accodassi lì evitando di parlare dei fatti tuoi con un altro utente esterno alla "conversazione".
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #37
                Volevo suggerire a chi vuole costruirsi un quad ed é alla sua prima esperienza di concentrarsi più sulla parte che concerne l'elettronica.....la configurazione hardware é piú semplice di quella software, é meglio incentrarsi su che controller utilizzare perché più si impara e si comprende e meglio è, ovviamente parlo per me che dopo aver osservato un po di post e di guide ho trovato molto più utile informarmi sulla scheda da utilizzare. Spero di essere d'aiuto e ripeto di andare a guardare la guida dell'utente sul tubo di cui ho parlato in alcuno post precedenti, utilissima e dettagliatissima proprio per neofiti come me. Ciao a tutti

                Commenta


                • #38
                  In base alla mia esperienza posso dire che sono abbastanza equivalenti le parti software e hardware, forse perché ho alle spalle (sembra che abbia chissà quanti anni) studi di fisica/meccanica ed elettronica/programmazione, magari così non ho avuto grosse carenze né da una parte né dall'altra... Non lo so, so solo che con un pochino di passione, applicazione e curiosità verso quello che si sta facendo si imparano tante cose in poco tempo... Fino a qualche mese fa sapevo dell'esistenza dei droni solo da CoD, e adesso sto facendo volare il secondo e in arrivo i pezzi per il terzo, e ho provato sia MWii che MPNG (anche se con quest'ultimo è "conoscenza in corso")
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
                    Athxp mi sai dire dove trovo i pezzi da te consigliati?
                    puoi prendere tutto eccetto la naza da HK.

                    4 esc afro 30A
                    4 motori da 800-100kv
                    frame tbs discovery
                    power board
                    accessori vari (tipo gimball ecc ecc)
                    radiocomando turnigy 9x
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #40
                      Mah....... Grazie lo stesso.....

                      Commenta


                      • #41
                        -------
                        Quei motori sono adatti ad un quad piccolissimo, se poi intendi i bracci da 35cm non vanno bene per niente, in proporzione i quadrelli da 10x10 sono enormi e probabilmente neanche li tirano su...
                        Quanto grande lo vuoi fare? Quanto peserà (circa)? Cosa ci vuoi fare?
                        -------


                        Ciao Zniggurat...grazie per la risposta...
                        secondo la tua esperienza (la mia è ancora in fasce ), cosa useresti per fare il frame e soprattutto quanto lungo faresti ogni "braccio"?
                        P.S. : semmai lo facessi con i quadrelli in alluminio 10x10mm (magari praticando
                        qualche foro per alleggerirli...), pensi che 20 cm siano comunque tanti per quei
                        motori, quegli esc, la ricevente 6ch della hitec, e magari la kk di hk ed una batteria 3s da 2600mha?
                        ...questo mio primo quad lo userei per fare la mia prima esperienza di costruzione e per "allenare" ancora di piu i pollici che per ora si stanno impratichendo con l'mqx :-)
                        GRAZIE
                        ..Grazie
                        Ultima modifica di pasaury; 20 agosto 13, 09:04.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                          puoi prendere tutto eccetto la naza da HK.

                          4 esc afro 30A
                          4 motori da 800-100kv
                          frame tbs discovery
                          power board
                          accessori vari (tipo gimball ecc ecc)
                          radiocomando turnigy 9x
                          non so nemmeno cos'è la naza io

                          un'aggeggiono così...quanto mi solleva in kg?
                          La radio mi serve per forza quella? la mia Spektrum dx7 non mi basta?


                          io ho esperienza di elicotteri classe 50...quindi so che ci va montato il regoaltore, il gyro ecc...ma sul quadicottero non ho idea di cosa ci vada montato sopra per farlo volare....so che alcuni usano anche 3 gyro...il gps per il volo automatico ecc...

                          Commenta


                          • #43
                            la naza è una centralina che si occupa di gestire il volo di moltirotori. lei stesa integra già giroscopi, accelerometri, barometro, bussola e gps. i collegamenti e i settaggi sono molto semplici, se hai già assemblato elicotteri non credo avrai grossi problemi.


                            conta che un mezzo così, può pesare al decollo (a seconda dei motori scelti) dai 1000 ai 1700g.
                            il carico utile per eventuali gopro e accessori è quindi dai 200 ai 4-500g.
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #44
                              si si, sugli elicotteri colleghi la ricevente ai servocomandi che sono 5 per per i nitro e 4 per gli elettrici, poi hai il gyroscopio che è uno solo e poi se vuoi hai i vari moduli aggiuntivi per l'hovering automatico ecc...

                              Commenta


                              • #45
                                ecco, qua colleghi la ricevente alla scheda di volo (naza) e dalla scheda colleghi ai 4 esc. alla scheda si collega poi il modulo gps....
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X