annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NAZA+Esc PLUSH,Si arma un motore e va al massimo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NAZA+Esc PLUSH,Si arma un motore e va al massimo!

    Ciao a tutti
    Su un nuovo quad con elettronica NAZA ho montato 4 ESC Turnigy Plush da 25A
    Ogmi regolatore l'ho prima regolato con l'apposita Card Turnigy, Li monto, saldo tutto, Assistant Software DJI regolato tutti i parametri ,provo ad accendereed ecco la maledetta sorpresa!!!
    Vado ad armare i motori e non partono tutti e 4 contemporaneamente come dovrebbero, ne parte solo uno e va subito al massimo dei giri con lo stick al minimo...
    Ho visto che se aumento il Gas fino a 3/4 partono anche gli altri motori ma non vanno come dovrebbero.. e comunque è impossibile il decollo dato che il primo tira come un matto... si cappotterebbe subito...

    Vi è mai capitato?? posso fare qualcosa senza dissaldare tutto?

    Grazie Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Devi fare il minimo e il massimo degli esc (regolatori)

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Come dice P!PP calibra gli ESC uno per uno, come ho fatto io giorni fa, la procedura e' la seguente, stacca canale tre della rx e ci metti uno per uno gli Esc dopo metti al max lo stick della tx e l'accendi subito dopo alimenti la rx e sentirai una serie di bip a quel punto abbassi al minimo e sentirai un'altra bip fatto puoi staccare la batt della rx

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Come dice P!PP calibra gli ESC uno per uno, come ho fatto io giorni fa, la procedura e' la seguente, stacca canale tre della rx e ci metti uno per uno gli Esc dopo metti al max lo stick della tx e l'accendi subito dopo alimenti la rx e sentirai una serie di bip a quel punto abbassi al minimo e sentirai un'altra bip fatto puoi staccare la batt della rx
        scusa giuseppe ma intendi Aux3? tutti gli altri :ELEV, RUD ecc. ecc. li possso tenere attaccati o vanno staccati?

        Grazie
        Ciao
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #5
          ciao, io sul mio naza monto i turngy plush 18A e li ho calibrati tutti insieme e va che e' una scheggia

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
            ciao, io sul mio naza monto i turngy plush 18A e li ho calibrati tutti insieme e va che e' una scheggia
            beato te...

            e come li hai calibrati tutti insieme?
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              Giusto per sicurezza....hai disattivato il bec di ogni esc staccando tutti i fili rossi?
              Che motori usi?
              Quando incroci gli stick i motori partono subito senza gas o devi dare gas per farli partire?



              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • #8
                Calibra i regolatori e stacca filo rosso, come ti hanno già detto....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nertibus Visualizza il messaggio
                  Giusto per sicurezza....hai disattivato il bec di ogni esc staccando tutti i fili rossi?
                  Che motori usi?
                  Quando incroci gli stick i motori partono subito senza gas o devi dare gas per farli partire?



                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                  no.. Non ho staccato i fili rossi.. Ho prima calibrato gli esc collegando il bec alla scesi a di programmazione turnigy (dove regoli taglio del gas,batteria ecc.. Tranne min. E max.)
                  i motori sono originali dji.. Quando incocio gli stock ne partono solo 2.. Uno va subito al massimo.. Per far partire gli altri 2 devo dare più di metà gas...

                  scusate ma quindi come si fa a regolare il min. E max. Del gas?? Non ci sto capendo niente.... Grazie a tutti
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #10
                    La calibrazione degli ESC dovrebbe essere una procedura basilare per chi vuole praticare questo hobby !!!!!.
                    Di metodi c'è ne sono vari e dipendono dal'ESC che hai. Alcune marche possono essere configurate anche con un accessorio che si collega al ESC dove si settano vari parametri , più tradizionalmente lo si fà con la radio , se usati con multiwii c'è una parte di codice da decommentare. Consiglio in bel "cerca" e leggere, leggere.
                    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
                      La calibrazione degli ESC dovrebbe essere una procedura basilare per chi vuole praticare questo hobby !!!!!.
                      Di metodi c'è ne sono vari e dipendono dal'ESC che hai. Alcune marche possono essere configurate anche con un accessorio che si collega al ESC dove si settano vari parametri , più tradizionalmente lo si fà con la radio , se usati con multiwii c'è una parte di codice da decommentare. Consiglio in bel "cerca" e leggere, leggere.
                      grazie ma ho già cercato senza soluzione al mio problema... Diciamo allora questo,vorrei sapere qual'è la procedure per calibrare gli Esc Turnigy Plush Dalla radio..

                      purtroppo l'accessorio di cui parli l'ho già collegato agli esc ma si regolano altri parametri e non il min o max, solitamente uso gli esc della dji e si regolano direttamente con il sw della dji.. Ecco perché cerco la procedura esatta per regolarmi via radio
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #12
                        Che io sappia la maggior parte degli ESC si calibra collegando la batteria con il canale del GAS sulla radio già al massimo.
                        Mentre bippa il controller e prima che entri nel setup si porta il GAS a 0 e lui si calibra e conferma con la classica musichetta di avvio.

                        Questo non lo puoi fare attraverso la NAZA che impedirebbe il GAS al 100% mettendoci in mezzo pure il controllo di assetto ecc ecc.
                        Si stacca uno per uno i controller e li si mettono diretti alla ricevente scollegando il GAS dal NAZA.
                        Non credo succeda nulla al NAZA se attacchi la batteria, ma per sicurezza stacca il cavetto del modulo LED e non dovrebbe alimentarsi e stacca tutti gli altri canali della ricevente.

                        Li tari uno per uno oppure ti costruisci una Y con una femmina per la ricevente e 4 o 6 maschi per i regolatori.
                        Ricordati che UNO dei regolatori deve alimentare anche la ricevente specie se l'hai staccata dalla naza, quindi temporaneamente ripristina il cavetto rosso.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Tramite l'assistant software prova ad aumentare step dopo step il "motor idle speed". Che valore hai impostato?


                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                            scusa giuseppe ma intendi Aux3? tutti gli altri :ELEV, RUD ecc. ecc. li possso tenere attaccati o vanno staccati?

                            Grazie
                            Ciao
                            Aux 3 porta corrente alla Naza lo lasci devi staccare il canale tre della RX e collegare 1 per 1 gli ESC

                            Commenta


                            • #15
                              Scollega tutti i motori dal naza
                              Prendi un connettore alla volta e lo colleghi al canale della ricevente dove hai il comando del gas
                              Accendi la radio e metti il gas al massimo
                              Colleghi la batteria al naza x alimentare gli esc
                              A questo punto sentirai l' esc collegato alla ricevente fare dei bip diversi dal solito
                              Metti il gas a zero e l' esc emetterà un altro suono a conferma
                              Stacca la batteria dal naza
                              Primo esc fatto
                              Rifallo x gli altri.

                              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X