annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

reset punto home mission planner

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • reset punto home mission planner

    Buongiorno,

    Data l'ora....mi dite come si puo resettare il punto home che si auto crea il mission planner al momento della prima accensione?

    Uso la versione 1.2.67 mav 1.0 e anche accendendo il drone in mezzo alla pista minsetta l'home sopra alla capannina dove accesi per la prim volta e naturalmente li sopra mi ci fa i loiter e non va bene


    Grazie

  • #2
    Di che piattaforma stai parlando?
    Immagino Arducopter o uno dei suoi figli...
    In ogni caso, il punto che serve per RTL lo prende al momento che armi i motori, non quando accendi il multicoso.
    Il LOITER lo fai dove vuoi, non solo sulla home.
    Non so se ti ho risposto, forse non ho capito bene cosa intendi dire, ci sono le discussioni per la tua piattaforma, posta li le tue domande.

    Meme

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,

      Data l'ora....mi dite come si puo resettare il punto home che si auto crea il mission planner al momento della prima accensione?

      Uso la versione 1.2.67 mav 1.0 e anche accendendo il drone in mezzo alla pista minsetta l'home sopra alla capannina dove accesi per la prim volta e naturalmente li sopra mi ci fa i loiter e non va bene


      Grazie
      devi andare nella schermata Flight Planner, dove si creano gli script per le missioni AUTO e sulla destra, sotto i pulsanti READ e WRITE c'è un pulsantino che si chiama "home position" oppure "home location", lo premi ed il punto home diventerà l'attuale.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        devi andare nella schermata Flight Planner, dove si creano gli script per le missioni AUTO e sulla destra, sotto i pulsanti READ e WRITE c'è un pulsantino che si chiama "home position" oppure "home location", lo premi ed il punto home diventerà l'attuale.

        Ciao - Giuseppe

        ciao Giuseppe, la procedura che te mi consigli di fare è già stata provata ma puntualmente mi rimette il punto home sopra la capannina, punto di prima accensione, ho prometto anche (nel flight plan) a spostare il punto home tramite mouse ma cliccando dove te consigli mi torna là, infatti se sposto il punto home con il mouse nella flight plan e mi muovo nella flight data il punto lo da sempre dove ho acceso per la prima volta...sarà l'ennesimo bug di sto software semi sperimentale?

        Commenta


        • #5
          ... ma... di che centralina stiamo parlando??????

          Come ti hanno gia' detto.... se si parla di APM (ma suppongo anche altre) la home viene fissata SOLO nel momento in cui da radio o da Mission Planner ARMI i motori e NON quando inserisci la batteria.

          Quindi....
          -Sul banco di lavoro attacchi la batteria... non tocchi niente altro... vai in piazzola di lancio e armi.... la home sta li'....
          -Hai un baco/errore nel setup della scheda o della radio e quando inserisci la batteria ti si armano i motori..... in questo caso e' del tutto normale che la home ti si setti dove prepari il modello....

          Per essere sicuro e comunque spostare il punto di home devi togliere alimentazione e rimetterla quando sei in pazzola di lancio....

          COMUNQUE.... la cosa non e' normale.... come gia' detto la HOME si fissa in automatico nel punto in cui ARMI i motori....

          Commenta


          • #6
            Risolto l'arcano, basta una volta acceso tutto cliccare su posizione della home e lui setta il punto. Testato poco fa accendendo tutto sotto casa avendo l'ultimo punto noto quello del campo volo.

            Ora il problema è: è normale che su un arduplane i motori si settino appena attacco la batteria?

            no immagino. Come risolvo il tutto su apm 2.5? versione software 1.2.67 mav 1.0?

            Commenta


            • #7
              Arduplane???
              OK MP ultima versione, ma scheda FW hai su APM?
              I motori non si devono armare all'accensione della CB ma in maniera manuale.
              Hai controllato i LED come lampeggiano, magari MP non si collega correttamente e non vedi i corretti parametri...

              Meme

              Commenta


              • #8
                se non ricordo male 2.74 i led fanno il loro check normale rosso giallo blu lampeggiante poi si spengono e rimane giallo e blu fisso poi giallo e blu lampeggiante

                Commenta


                • #9
                  Quindi stiamo parlando di aeroplani?
                  Qui è la sezione multirotori, anche se la piattaforma è quasi uguale ti conviene postare nella sezione giusta per avere maggior supporto.

                  Meme

                  Commenta


                  • #10
                    E dove sarebbe?
                    Direi che qui per il momento può andare bene, in fin dei conti il software è molto simile.

                    Commenta


                    • #11
                      Quindi per gli arduplane è normale l'autoarm del motore?

                      Commenta


                      • #12
                        Scusate, non ho esperienza con ArduQuellochevuoi e compagnia varia, solo con MPNG... Ma non ci va ArduCopter appunto su un multicoso?
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X