Premessa (spero di non annoiare):
Visto che fa caldo e gli esc scaldano di più del solito, in queste settimane mi sono fatto uno dei miei soliti film, ossia la paura che a causa di una giornata calda e di payload un pochino abbondante, il multirotore venga giù a causa di qualche esc bruciato.
Io uso prevalentemente F30 su esacottero ed F20 su quadricottero. Gli F20 non voglio considerarli in questo thread in quanto li uso su quadricottero da volo libero e test vari senza alcun payload.
Per vincere le mie paure, recentemente ho acquistato nr. 8 - F40, ed appena arrivati e dopo aver visto quanto sono grandi rispetto agli F30, il primo grattacapo: ma dove li metto ?
Allora la mia domanda è:
Ma sono davvero necessari sui miei esacotteri se non supero i 3 Kg in ODV ?
E la domanda più importante che rivolgo a voi è:
A parte i calcoli matematici che sono sempre puramente teorici, con esacottero ed F30, o comunque esc da 30A, quanto payload tirate su al massimo senza problemi ?
Mi riferisco alla normalità, e non a prove di carico specifiche fatte magari solo una volta per vedere il peso massimo trasportabile.
La prima risposta la dò io.
Finora con 6 - F30 e motori MK3638 oppure T-Motor MT2216, sollevo nella normalità circa 3 Kg / 3.1 Kg.
A terra gli esc sono caldi, non bollenti, con temperatura che non supera i 60 gradi per esc.
Secondo voi li sto usando oltre le loro possibilità ?
Quanto tirate su normalmente con gli F30 e quanto con gli F40 ?
Ciao - Giuseppe
Visto che fa caldo e gli esc scaldano di più del solito, in queste settimane mi sono fatto uno dei miei soliti film, ossia la paura che a causa di una giornata calda e di payload un pochino abbondante, il multirotore venga giù a causa di qualche esc bruciato.
Io uso prevalentemente F30 su esacottero ed F20 su quadricottero. Gli F20 non voglio considerarli in questo thread in quanto li uso su quadricottero da volo libero e test vari senza alcun payload.
Per vincere le mie paure, recentemente ho acquistato nr. 8 - F40, ed appena arrivati e dopo aver visto quanto sono grandi rispetto agli F30, il primo grattacapo: ma dove li metto ?
Allora la mia domanda è:
Ma sono davvero necessari sui miei esacotteri se non supero i 3 Kg in ODV ?
E la domanda più importante che rivolgo a voi è:
A parte i calcoli matematici che sono sempre puramente teorici, con esacottero ed F30, o comunque esc da 30A, quanto payload tirate su al massimo senza problemi ?
Mi riferisco alla normalità, e non a prove di carico specifiche fatte magari solo una volta per vedere il peso massimo trasportabile.
La prima risposta la dò io.
Finora con 6 - F30 e motori MK3638 oppure T-Motor MT2216, sollevo nella normalità circa 3 Kg / 3.1 Kg.
A terra gli esc sono caldi, non bollenti, con temperatura che non supera i 60 gradi per esc.
Secondo voi li sto usando oltre le loro possibilità ?
Quanto tirate su normalmente con gli F30 e quanto con gli F40 ?
Ciao - Giuseppe
Commenta