annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori per videoriprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori per videoriprese

    Ciao ragazzi,oggi putroppo volando mi è precipitato il quadri, un impatto assurdo tanto che la lipo ha preso fuoco! meno male che tranne un braccetto e 2 motori il quadri è rimasto tutto integro.

    ora volendo ordinare dei nuovi motori su che kv devo andare per avere una buona durata e una dolce manovrabilità del quadri?

    io principalmente monto su la gopro sul frame, ma in futuro vorrei prendermi un landing gear e la gimbal di rctimer x la gopro.

    in firma c'è scritto la mia attuale configurazione

    grazie
    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

  • #2
    Cavolo che sfiga!
    Guarda io ho lo stesso frame (anche se è da RCTimer) e ci monto su dei Turnigy D2830-11 da 1000KV con eliche da 10x4.5 e vola alla grande, anche montandoci sopra dei pesi è molto tranquillo =)
    Uso una Zippy 3S da 5000mAh 25C e mi fa circa 20 minuti...
    Su quel frame lì per poco ci stanno le 11" e forse anche le 12", quindi potresti scendere di giri... Dipende molto dal motore che scegli l'elica...
    Comunque smanetta qua e prova varie configurazione e vedi se ce n'è qualcuna che ti soddisfa
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Cavolo che sfiga!
      Guarda io ho lo stesso frame (anche se è da RCTimer) e ci monto su dei Turnigy D2830-11 da 1000KV con eliche da 10x4.5 e vola alla grande, anche montandoci sopra dei pesi è molto tranquillo =)
      Uso una Zippy 3S da 5000mAh 25C e mi fa circa 20 minuti...
      Su quel frame lì per poco ci stanno le 11" e forse anche le 12", quindi potresti scendere di giri... Dipende molto dal motore che scegli l'elica...
      Comunque smanetta qua e prova varie configurazione e vedi se ce n'è qualcuna che ti soddisfa
      io ho la stessa configurazione di znigurrat, ma ho una nano tech 4500 35-70c 3s...e riesco a portare in volo: la nanotech, un'altra 2200 per l'fpv e il kit fpv...e sto in hovering al 50, 55%...quindi in teoria riesci a portare sugli 800/900gr
      Dietro la semplicità c'è la genialità!

      Commenta


      • #4
        Vedi anche turnigy 2836/11 da 750kv
        Ogni motore da una spinta di 800 grammi
        Io li monto sul mio quad e adesso sto volando con le 10x4.7 ma per un po' ho volato anche con le 11x4.7

        @zniggurat
        Quanto pesa la zippy?

        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Sono indeciso se prendere Turnigy sk3 da 920kv oppure andare ancora di NTM 2830 da 750kv. tra l'altro il motore turnigy 2836/11 da 750kv è affidabile? ben costruito?

          @openbic: Scusa fammi capire tu monti tutto il kit FVP piu due batterie?? ma quanto ti pesa in totale il quad? e quanto autonomia hai??
          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            @zniggurat
            Quanto pesa la zippy?
            363 grammi
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              X i turnigy io ormai li uso da quasi un anno e x ora ne ho cambiato uno perché il quad e caduto e mi ha tranciato i cavi che stupidamente facevo passare fuori.
              @zniggurat
              Grazie

              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                @Zniggurat Ho provato a smanettare sul sito e praticamente non riesco mai a trovare una configurazione adatta. In ogni configurazione supero la potenza massima dei motori oppure il throttel è superiore al 80% oppure la Pin è eccessiva, ma è normale?
                Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                Commenta


                • #9
                  Mmmmh non credo sia normale D:
                  Io ho provato coi D2830-11 e anche esagerando (2Kg di peso) viene questo

                  Scusa adesso ho visto anche il throttle...aspe che ci smanetto un po'
                  Ma quanto dovrebbe pesare tutto?
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Allora con altri 2 motori mi è venuto fuori questo e quest'altro
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
                      Sono indeciso se prendere Turnigy sk3 da 920kv oppure andare ancora di NTM 2830 da 750kv. tra l'altro il motore turnigy 2836/11 da 750kv è affidabile? ben costruito?

                      @openbic: Scusa fammi capire tu monti tutto il kit FVP piu due batterie?? ma quanto ti pesa in totale il quad? e quanto autonomia hai??
                      boh...non so quanto pesa in tutto..ma credo che ero tranquillamente sui 2,5kg...autonomia sono restato su per 6minuti con vento forte...dopo di che è venuta una sventata che mi ha battuto contro un muro e ho rotto un elica...ma la batteria era al 65%...
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #12
                        Ma che cavolo stai dicendo? Il "kit" FPV non pesa niente, e la batteria neanche 2 etti... Avrai aggiunto massimo massimo 300-400 grammi al solito peso, e dubito che solitamente pesi oltre 2Kg...
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                          Allora con altri 2 motori mi è venuto fuori questo e quest'altro
                          Ho provato con quei due motori e il mio setup ed ecco i risultati: eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web e eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web Ma é possibile solo 8 minuti di hovering? Ora con l'attuale configurazione volo per circa ca 15 minuti se non di più! Cmq il quad dovrebbe pesare sui 1200g - 1300g ma in futuro ci metterò un gimbal quindi aumenterà a 1700ca
                          Ultima modifica di Lapeno; 12 agosto 13, 18:27.
                          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                          Commenta


                          • #14
                            Penso sia possibile vista la LiPo che usi =/
                            E come mai C così alti? :o
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Penso sia possibile vista la LiPo che usi =/
                              E come mai C così alti? :o
                              Si ma ora io non so bene i dati del NTM 750kv ma appunto con questi volo 15 minuti. è possibile che ci sia questa differenza? non credo che siano tanto performanti i miei attuali motori per questo mi sembrano strani i dati ottenuti vuol dire che casualmente avrei trovato i motori perfetti :S

                              Non va bene C cosi alti? a quanti C dovrei stare?
                              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X