annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
    Ti dico solo che Vittoria mi fa "ma non c'e' un quadricottero piccolino che puoi tenere qui da me a Roma" ? aiuto
    Prevedo un super (e meritato) successo del micro!!!

inviato dal mio vic20

Commenta

• Sabato pomeriggio anche se le condizioni meteo non erano al meglio causa un forte vento, ho finalmente collaudo lo squid V6 in vetronite.
      Il primo volo ho costatato un certo traballamento dello squid, dovuto sicuramente alle impostazioni Naza default ( 125, 125, 100, 100) e chiaramente al forte vento.
      Ho subito notato la reattività dello squid che nonostante non fosse perfettamente settato raggiunge velocità raguardevoli tanto da dover prenderci la mano. Ottima invece la forma che permette di orientarsi con una certa facilità.
      Attualmente monta motori emax GT 2218/11 che con le 10/4.5 mi hanno favorevolmente impressionato, batteria 3S da 3000 mh e elettronica Naza V2 + GPS per una durata di volo di 8 minuti con cicalino impostato a 3.6V.
      Dei tre voli eseguiti i motori e le batterie risultavano fredde.
      A fine serata mi rendo conto che attiva la funzione Naza della gestione livello batteria ed a una batteria che nonostate sia stata caricata dopo 3 minuti di volo, ad un certo punto taglia gradatamente i motori e mi obbliga ad atterrare a distanza.
      Segue...............

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di royalfigther69; 11 febbraio 14, 08:38.

Commenta

• Domenica secondo step di collaudo e finalmente con le modifiche dei pid Naza (150, 150, 100, 125) risulta ora stabile e senza le problematiche riscontrate in precedenza.
        Poi viene il bello... quando stavo prendendoci gusto, durante una manovra normalissima, l'elica anteriore sx perde una pala e mi costringe a un atterraggio di fortuna abbastanza morbido, con l'unico danno ad una gambetta.

Commenta

• Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
          Domenica secondo step di collaudo e finalmente con le modifiche dei pid Naza (150, 150, 100, 125) risulta ora stabile e senza le problematiche riscontrate in precedenza.
          Poi viene il bello... quando stavo prendendoci gusto, durante una manovra normalissima, l'elica anteriore sx perde una pala e mi costringe a un atterraggio di fortuna abbastanza morbido, con l'unico danno ad una gambetta.

Anche il mio aveva un po di problemi di pid, ho risolto intervenendo su altitude.
          Tu hai fatto la calibrazione dei pid in volo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Si infatti ho alzato da 125 a 135 anche gli altitude :p

Commenta

• Bravo

complimenti per il cablaggio, assemblato alla perfezione

Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a scaricare qualche LiPo con lo SQUID!

Avevo già fatto un micro volo ma è precipitato per colpa di un banana difettoso dopo forse 1 minuto, poi il tempo non ha voluto farmi volare

Che dire? Un orgasmo per i pollici!

Rinnovo i complimenti a bandit e all'amico (di cui non ricordo il nome, perdonami) per lo splendido telaio, per me è un'opera d'arte, non c'è niente da fare!

E' stupendo esteticamente, è leggero, c'è un sacco di spazio, assorbe bene gli urti e le vibrazioni, un capolavoro! Si vede che mi sono innamorato?

Vorrei tanto trovare i soldi per comprare la Mobius e fare qualche videuzzo guardabile, nel frattempo mi accontento di sgasare al parco

P.S.: bandit, openbic aspetta con ansia l'esaSQUID
              C'è almeno una remota possibilità che in qualche futuro venga realizzato?

Commenta

• Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                Anche il mio aveva un po di problemi di pid, ho risolto intervenendo su altitude.
                Tu hai fatto la calibrazione dei pid in volo?

Quali sono i settaggi che hai utilizzato per il tuo Squid Naza V2 ?

Commenta

• Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                  Quali sono i settaggi che hai utilizzato per il tuo Squid Naza V2 ?
                  Mah da impostazioni di fabbrica della naza ho fatto tutte le calibrazioni e settaggi della distanza del gps ecc e poi ho aumentato di un 20% altitude e basta il resto è tutto standard, l'ho usato in gps atti e manual, in atti e GPS do gas a metà e dopo il decollo assistito rimane in aria fermo e la radio posso anche non toccarla... Ho solo qualche vibrazione ma minima se scendo di quota e do tutto gas di colpo però va beh penso siano casi limite.

Tu che impostazioni hai?

Commenta

• Le impostazioni default: 125, 125, 100, 100. Altitude 125, 125.

Modifiche:
                    Pitch 150, Roll 150, Yaw 100, Vertical 125

Altitude
                    Pitch 135, Roll 135.

Commenta

• Vorrei diminuire il peso del mio mini e vorrei eliminare la doppia batteria, attualmente uso una 4s ma necessito di alimentare il gimbal con una 3s e l'fpv con una 2s, come faccio da una 4s?

Vorrei inoltre rifare il mio gimbal di glb cambiando il telaio e i motori, qualcuno ha da consigliare dei Motorelli piccoli e leggeri per il gimbal che deve tenere su solo una mobius?

Commenta

Vorrei diminuire il peso del mio mini e vorrei eliminare la doppia batteria, attualmente uso una 4s ma necessito di alimentare il gimbal con una 3s e l'fpv con una 2s, come faccio da una 4s?

Vorrei inoltre rifare il mio gimbal di glb cambiando il telaio e i motori, qualcuno ha da consigliare dei Motorelli piccoli e leggeri per il gimbal che deve tenere su solo una mobius?

Per la questione lipo io uso un convertitore "dc-dc"
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          Per la questione lipo io uso un convertitore "dc-dc"
                          In un'altra discussione mi mi sembra di aver capito che si può recuperare dal cavo bilanciatore della batteria...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

In un'altra discussione mi mi sembra di aver capito che si può recuperare dal cavo bilanciatore della batteria...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                            ... Che di solito è occupato col cicalino!
                            Io ho risolto aprendo il cicalino e saldando dei fili, nelle piazzole dove escono i pin, che portano fuori il voltaggio richiesto. Occhio che l'assorbimento del dispositivo ospite non sia troppo alto e sbilanci eccessivamente le celle.

Commenta

• W
                              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              ... Che di solito è occupato col cicalino!
                              Io ho risolto aprendo il cicalino e saldando dei fili, nelle piazzole dove escono i pin, che portano fuori il voltaggio richiesto. Occhio che l'assorbimento del dispositivo ospite non sia troppo alto e sbilanci eccessivamente le celle.

Io non ho il cicalino, è libero, calcola che devo farci andare il gimbal di glb è il kit fpv boscam.

Mi sa che conviene pensare a un dc dc converter per non rovinare le lipo... Qualcuno ha consigli?

Invece per i motori del gimbal qualcuno ha consigli?

Commenta

• Con una ricerca al volo
                                Quanam 12V-5A (7.2 - 25.2V) Dual Output UBEC
                                http://www.e-tips.it

Commenta

Sto operando...
                                X