annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ti posto l'intero log del primo volo con lo squid
    E' un continuo cambio di modalità, tra stab, altHold e loiter...Stavo provando un pò i tre modi di volo. Nei primi minuti sono stato per la maggior parte del tempo in hoovering, poi ho fatto del docile volato, senza spostarmi però più di 3 metri dal punto iniziale...

Se c'è qualche errore anche solo di interpretazione da parte mia, non esitare a dirmelo che correggo
    File allegati
    http://www.e-tips.it

Commenta

• cmq è lo stesso risultato (postato indietro) che ho sul mini dove l'Arduflyer è attaccata direttamente al frame....
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        PS piccolo suggerimento. se puoi elimina le ogive e metti dei dadi autobloccanti con rondella. Risparmi peso e sei più sicuro. Ma questa è una mia fissa visto che ho distrutto un frame a causa di una ogiva volata via.

PS2. se non metti un carico in punta credo che tu debba mettere la batteria in posizione centrale. Come fai se il gps sporge?
        Mi erano sfuggiti i PS.
        Ho già preso i dadi autobloccanti per le eliche, ho giusto da allargare un filino le rondelle perchè le ho trovate solo con il foro un filo più stretto, quindi non entrano

Per il secondo punto, si per ora che non ho nessun carico frontale a compensare la lipo, dovrò portarla più avanti quindi cambierò posto al gps fino a quando non riuscirò a prendere qualcosa per fare fpv o qualche ripresa...
        Pensavo anche di farmi una flangetta per posizionare la lipo sotto l'APM per ora, se non erro avevo visto qualcosa del genere nello squid di xeshobby...

Susu, sono al primo volo, pian piano sistemo tutto
        http://www.e-tips.it

Commenta

• Se vuoi mettere la batteria sotto la pancia, la flangia centrale ha già le asole per le fascette. Magari puoi provare a mettere qualcosa di morbido tra la flangia e la batteria e vedere se le vibrazioni calano ancora.

Commenta

• bello, mi fa piacere che abbiamo trovato uno nuovo squidista
            vedo che anche questo nuovo arrivato monta i turnigy
            un difetto che ho trovato montando l'elica sul mozzo è che l'elica risulta leggermente fuori piano e bisogna fare un pò di attenzione quando si stringe il dado in modo che entrambe le punte delle pale passino sempre alla stessa altezza ad esempio dal braccetto del quadricottero
            qualcun altro si è accorto di questo particolare? influisce parecchio sulle vibrazioni?
            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
            Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

• Gimbal

Bandit, il tuo gimbal e' questo?

Tarot T-2D GoPRO 3 Brushless Camera Gimbal and ZYX22 Controller

E quanto pesa nella modalità squid? Ovvero rispetto al normale quanto balla in termini di peso?

E che voi sappiate, e' comandabile dai trim della radio? Appena decido se variare i motori deciso anche per questo...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• si è quello. comprato su foxtech. Sito molto affidabile. mi pare che con la gopro stia intorno ai 180 grammi + la scheda. In pratica si eliminano le flange superiori a favore di una flangetta di pochi grammi. Io lo uso con i gommini arancioni di glb.
                si può comandare anche con il trim della radio.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  si è quello. comprato su foxtech. Sito molto affidabile. mi pare che con la gopro stia intorno ai 180 grammi + la scheda. In pratica si eliminano le flange superiori a favore di una flangetta di pochi grammi. Io lo uso con i gommini arancioni di glb.
                  si può comandare anche con il trim della radio.
                  dici che me lo devo fare?

ps. il mio motore non arriva?

Commenta

• non so. Speravo di ricevere i motori e scheda gimbal sfusi per progettarne uno dedicato allo squid, ma non sono ancora arrivati.
                    come il tuo motore ...

Commenta

• MiniSquid MY2014

Piccola anteprima del nuovo mini squid MY 2014. Ora i progetti del mini e del "regular" sono praticamente identici. Con il mini che è diventato la versione scalata del fratello maggiore. Grazie ai suggerimenti di Fozzillo, questo "piccoletto" ha i montanti alla stessa distanza di quello grande, per dare più respiro alla installazione delle schede di volo ed è allungato verso poppa di qualche cm per permettere alla batteria di non sporgere dalla flangia superiore. Il peso complessivo è aumentato, viste le dimensioni più generose, di circa 30 grammi. Ora il peso del frame è di 222 grammi (senza zampe).
                      Inoltre ho ridotto le dimensione della ferramenta portandola, dove possibile, a M2.5.
                      Il pilota collaudatore sarà DaveD (il suo terzo squid) ... però non sono sicuro di spedirglielo ... quasi quasi me lo tengo ...

Commenta

• La flotta si ingrossa.
                        É su questo che monterai gli emax?

Commenta

• Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                          La flotta si ingrossa.
                          É su questo che monterai gli emax?
                          bello pure questo... Su questo i quadrelli sono da 10??
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

Commenta

• no gli emax vanno su quadrelli da 15. sono troppo larghi. quello della foto è per eliche da 8-9" con quadrelli da 10x10.

o squid per gli emax è in verniciatura.... . Lo monterò durante le feste.

Commenta

• So che e' un po' che valuti la possibilita' di un gimbal ad hoc per lo squid, solo (cioe' soprattutto) per questo motivo non ho preso una soluzione preesistente... Chissa' se le festivita' porteranno consiglio! Spero che tu abbia chiesto ferie fino a primavera :-D

Ps. Qui a Milano intanto piove senza sosta e di provare i miei motori coi cuscinetti nuovi e bilanciatura nuova ancora non se ne parla... perccato perche' ero davvero curioso e speranzoso

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                So che e' un po' che valuti la possibilita' di un gimbal ad hoc per lo squid, solo (cioe' soprattutto) per questo motivo non ho preso una soluzione preesistente... Chissa' se le festivita' porteranno consiglio! Spero che tu abbia chiesto ferie fino a primavera :-D

Ps. Qui a Milano intanto piove senza sosta e di provare i miei motori coi cuscinetti nuovi e bilanciatura nuova ancora non se ne parla... perccato perche' ero davvero curioso e speranzoso
                                Fede sabato, il tempo non sarà dei migliori però non piove dai ;)

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

Sto operando...
                                X