Ah scusate per la questione cuscinetti... Il mio problema sui motori dove non riesco a estrarli e' che non riesco a estrarre la cassa, cioe' il cuscinetto si incastra a un certo punto dove l'albero ha l'incavo per il sieger e non viene piu' fuori. Suppongo che le pareti del cuscinetto siano un pelo smangiate e che non riescano a scivolare sull'albero quando arrivano all'incavo. Giuro che ci ho lavorato un bel po' con forza lavoro aggiuntiva...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Progetto SQUID - build log
Comprimi
X
-
blackfede potrebbe essere che gli spigoli della sede del seger abbiano della bavetta e si incastrano, prova a passarli con una lima
bandit, a me sembra un pò strano fare paragoni tra 3s e 4s a parità di ampere
per curiosità, in modo da capirlo da un test reale, che risultati ottieni a parità di watt o di spinta in grammi?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG + EZUHF
Commenta
-
dai test al banco l'aumento di autonomia è considerevole tra i 3S ed i 4S, a parità di capacità di carica della batteria.
si a pari capacità di cella passando da 3s a 4s o semplicemente aumentando di un s cioe un cella in piu e a parità di eliche si aumenta l'autonomia, anche se si aumenta di conseguenza il peso totale del multi
Ma se il confronto si fa a parita di peso la cosa si inverte mi spiego meglio
se prendete una 3s da 3300 pesa circa 280 gr e se prendete una 2s a 5000 ha lo stesso peso 287-290 gr e se il motori ed eliche consentono di scendere da 3 a 2s avrete incrementato l'autonomia.
Se passate da una 4s a 3600 (peso 400 gr) ad una 3s 5000 (peso 406 gr) l'autonomia aumenta.
normalmente io scendo di s (se i motori ed eliche lo consentono) per aumentare l'autonomia, mentre salgo di s se lo voglio un po piu reattivo e quindi anche piu adatto in condizioni di vento, in questo caso alcune volte meglio anche scendere di diametro eliche perche appunto piu facile e reattivo al cambio di gas , meno inerzia
attenzione se poi si è sul bordo estermo dell'efficienza del sistema eliche / motore/ capacità/ S aggiungendo peso a parita di s xche si aumenta la capacità della batteria si potrebbe avere non solo un aumento di autonomia irrisorio , ma anche ottenere decrementi ecco che allora in questo caso è meglio sicuramente aumentare gli s anche se a parita di capacita batteria si aumenta il peso totale
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Commenta
-
Blade, mentre scrivevo pensavo proprio a te ...grazie per il tuo intervento. Diciamo che per un quad sportivo a me piace il 4S proprio perché più reattivo. A naso sul campo scendendo a 3S e su queste taglie di motori eliche (11" max) grossi cambiamenti non li noto. ma mi manca una prova comparativa fatta bene.
Sono molto apprezzabili i cambiamenti dovuti ad eliche diverse. Anche del 15%.
-RsX -, stesso tiro a parità di W. Credo, come giusto che sia. almeno stando intorno alla stessa zona di efficienza del motore.
3S - 43,1W - 340 grammi (3.5A)
4S - 44,4W - 344 grammi (3.0A)La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
Commenta
-
da una botta anche a quell'altro e stai a posto ...e ricalcola la tabellina per arducopter ...
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioda una botta anche a quell'altro e stai a posto ...e ricalcola la tabellina per arducopter ...
Questa sera lo squid e' in sala operatoria! Dopo aver limato con la carta vetrata il famoso albero incriminato ho separato campana e base del motore piu' incriminato (anche dentro sull'albero c'era il famoso "sporco impossibile"). Ora sto combattendo per sfilare il cuscinetto dalla base :-D (quello della campana e' uscito subito)
Cosi' intanto per verificare un po' quello perche' non ho la forza psicologica stasera per aprire le piastre esterne dissaldare il motore sistemare le guaine...''
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioOra sto combattendo per sfilare il cuscinetto dalla base :-D (quello della campana e' uscito subito)
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioS'e' rotto il cuscinetto e il corpo non esce ancora. Mavvvaaaff...
con cosa pensi di sostituirli?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG + EZUHF
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioSIMPATICOOOO !!! ! !! ! !
Questa sera lo squid e' in sala operatoria! Dopo aver limato con la carta vetrata il famoso albero incriminato ho separato campana e base del motore piu' incriminato (anche dentro sull'albero c'era il famoso "sporco impossibile"). Ora sto combattendo per sfilare il cuscinetto dalla base :-D (quello della campana e' uscito subito)
Cosi' intanto per verificare un po' quello perche' non ho la forza psicologica stasera per aprire le piastre esterne dissaldare il motore sistemare le guaine...''
Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggioaddirittura... devi avergliene date di santa ragione per farlo a pezzetti
con cosa pensi di sostituirli?
Poi ci pensiamo, aspetto le prove di bandit sugli emax e vedo un po' :-) Questi emax che ho ora comunque non mi hanno mai tradito sono stato io che li ho un po' massacrati, anche se bandit quando ha provato il mio quad ricordo che l'ha sentito un po' sottodotato per i suoi gusti
Commenta
-
se ti è rimasta la ralla nella sede non credo che riuscirai a toglierlo.
gli emax sono partiti ieri da HK ... vedremo...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiose ti è rimasta la ralla nella sede non credo che riuscirai a toglierlo.
gli emax sono partiti ieri da HK ... vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioIo una trapanata provo a dargliela... Da HK quindi altro che meta' dicembre :-( Tra feste e ca##i ...
Commenta
-
Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggioche modello di emax è fede?
Commenta
Commenta