Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
Non non è rigido, consiglio di bloccare il sistema di ribaltamento dei bracci.
Le boccole in plastica dopo un po prendono gioco.
Meglio montare cavallotti fissi.
Per il peso , qui ho visto volare 650 tarot anche con 3,8 kg ad uno avevano messo una piastra supplementare per irrigidimento , insomma sarebbe meglio il nuovo 690 se puoi.
Non non è rigido, consiglio di bloccare il sistema di ribaltamento dei bracci.
Le boccole in plastica dopo un po prendono gioco.
Meglio montare cavallotti fissi.
Per il peso , qui ho visto volare 650 tarot anche con 3,8 kg ad uno avevano messo una piastra supplementare per irrigidimento , insomma sarebbe meglio il nuovo 690 se puoi.
Ciao Blade,
ho preso un frame 690, mi sembra da quello che ho letto che tu conosca bene i materiali...
qualche consiglio su come configurarlo?
Per il momento ho ordinato:
Frame 690s
Motori Tarot 700 kv
Esc 30a
Naza V2+GPS
Eliche?? (cosa mi consigli?)
Batterie?
Gimbal Tarot gopro Hero3
Max Payload?
Consigli/modifiche ben accetti!!
Se qualcuno è interessato potremmo aprire una discussione solo sul 690s
Ciao io ho da poco preso un telaio tarot 680, ho messo motori tarot da 700 Kv, esc fullpower da 25A, centralina naza v2 con Gps (che non uso quasi mai ma pur sempre una bella comodità). Effettivamente il sistema degli archetti di plastica tende a farlo molleggiare ma la cosa non è male visto che ammortizza l'atterraggio. Ho trovato un po critico l'ingresso dei fili nei tubi, ho siliconato per evitare chee accidentalmente il bordo del tubo d'alluminio possa tagliare qualche filo. Se dovessi cambiare prenderei un telaio 810 interamente carbonio, davvero bello e ben fatto. Come carico ci ho messo sotto un gimbal con gopro senza custodia, peso totale 320 gr compreso batteria da 1000mAh per il gimbal. Con lipo 5000mAH volo 12 minuti senza carico sotto, circa 8 minuti con gimbal. Credo che può portare anche di +, a me non serve ma se devo caricarlo di + puntarei un telaio interamente in carbonio. Altra cosa, ogni tanto controllo le viti, qualcuna tende a svitarsi.
Ciao io ho da poco preso un telaio tarot 680, ho messo motori tarot da 700 Kv, esc fullpower da 25A, centralina naza v2 con Gps (che non uso quasi mai ma pur sempre una bella comodità). Effettivamente il sistema degli archetti di plastica tende a farlo molleggiare ma la cosa non è male visto che ammortizza l'atterraggio. Ho trovato un po critico l'ingresso dei fili nei tubi, ho siliconato per evitare chee accidentalmente il bordo del tubo d'alluminio possa tagliare qualche filo. Se dovessi cambiare prenderei un telaio 810 interamente carbonio, davvero bello e ben fatto. Come carico ci ho messo sotto un gimbal con gopro senza custodia, peso totale 320 gr compreso batteria da 1000mAh per il gimbal. Con lipo 5000mAH volo 12 minuti senza carico sotto, circa 8 minuti con gimbal. Credo che può portare anche di +, a me non serve ma se devo caricarlo di + puntarei un telaio interamente in carbonio. Altra cosa, ogni tanto controllo le viti, qualcuna tende a svitarsi.
Cè anche il tarot 680 con il carrello in carbonio, comunque bisogna usare sempre il frenafiletti quando si monta il frame. Vuoi controllare tutte le viti prima di ogni decollo ?
Si effettivamente non lo avevo messo in tutte le viti, cmq per l'esattezza quanto ne devo mettere di frena filetti? Riguardo il telaio a distanza di qualche giorno e un po di voli fatti confermo che mi ci trovo benissimo a condizione che sia trasportato e trattato con delicatezza ma credo valga per tutti i telai.
e aggiungo che le viti come i collegamenti come la stretta delle eliche li controllo cmq prima di ogni volo. che perdi 10 minuti? non la vedo una perdita di tempo inutile se ti può salvare da un crash :-)
Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 versioni del tarot 650, RH65B02 TL65B01, apparte il carrello?
Jonathan sigla quello con carrello fisso TL65b02 e non RH.....mentre online ho trovato una versione rh65b02
TAROT fy650 carrello fisso (che penso di togliere e sostituire con 2 bacchette carbonio appena sotto i bracci non mi interessa montare gimbal)
DJi Naza V2 + GPS + datalink 2.4G + BT e GS
Batteria 5000mah 3S (ne ho diverse..)
Eliche 11 x 4,7
Boscam HD19 - (devo decidere cosa mettere come tx)
Peso 1200g
In volo "leggero" e hovering vola 16 minuti circa
volevo passare a questa configurazione da e-calc che mi sembra interessante..
allego immagine screenshot
che ne dite? troppo radicale?
ALTRI CONSIGLI? SONO BEN ACCETTI!
il mio obbiettivo è volo lunga durata/distanza e FPV niente riprese o fotografia spinta.
TAROT fy650 carrello fisso (che penso di togliere e sostituire con 2 bacchette carbonio appena sotto i bracci non mi interessa montare gimbal)
DJi Naza V2 + GPS + datalink 2.4G + BT e GS
Batteria 5000mah 3S (ne ho diverse..)
Eliche 11 x 4,7
Boscam HD19 - (devo decidere cosa mettere come tx)
Peso 1200g
In volo "leggero" e hovering vola 16 minuti circa
volevo passare a questa configurazione da e-calc che mi sembra interessante..
allego immagine screenshot
che ne dite? troppo radicale?
ALTRI CONSIGLI? SONO BEN ACCETTI!
il mio obbiettivo è volo lunga durata/distanza e FPV niente riprese o fotografia spinta.
In Motor @Hover hai un Throttle (linear) al 74%; sarebbe meglio che si attestasse nei paraggi del 50%.
In Total Drive hai un add. Payload di 113g che sono scarsi.
Visto che usi motori a 390Kv probabilmente devi usare una LiPo 4s se non 5s, verificando quale sia la più adeguata.
Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 versioni del tarot 650, RH65B02 TL65B01, apparte il carrello?
Jonathan sigla quello con carrello fisso TL65b02 e non RH.....mentre online ho trovato una versione rh65b02
originale cinese:
TL65B01 tubi struttura in carbone 3k , tubi carrello carbone 3k e ribaltabile e ripriegabile manualmente
entrambi hanno in dotazione la struttura sospesa per agganciare gimbal camera con concetto originario Xaircraft
circa 15 euro di differenza l'uno dall'altro , chiaramente piu caro quello con carrello in carbone
se si vuole risparmiar peso meglio il secondo ...ma personalmente anche sul secondo sostituirei carrello con le 4 gambine bianche tipo dji
oppure fare un do it your self con altri tubi un carbone
se si vuole risparmiar peso meglio il secondo ...ma personalmente anche sul secondo sostituirei carrello con le 4 gambine bianche tipo dji
oppure fare un do it your self con altri tubi un carbone
Quali "gambine" intendi? mi interessa hai un link?
Commenta