annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame Tarot FY650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame Tarot FY650

    Chi di voi conosce questo frame? Sapete dirmi se è rigido e quanto peso riesce a sostenere?

    Vorrei montarlo su un quadri che pesa quasi 3kg in odv.

    Grazie

  • #2
    CANCELLATO...... risposta in posto sbagliato!!!

    Rino

    Commenta


    • #3
      Non non è rigido, consiglio di bloccare il sistema di ribaltamento dei bracci.
      Le boccole in plastica dopo un po prendono gioco.
      Meglio montare cavallotti fissi.

      Per il peso , qui ho visto volare 650 tarot anche con 3,8 kg ad uno avevano messo una piastra supplementare per irrigidimento , insomma sarebbe meglio il nuovo 690 se puoi.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Non non è rigido, consiglio di bloccare il sistema di ribaltamento dei bracci.
        Le boccole in plastica dopo un po prendono gioco.
        Meglio montare cavallotti fissi.

        Per il peso , qui ho visto volare 650 tarot anche con 3,8 kg ad uno avevano messo una piastra supplementare per irrigidimento , insomma sarebbe meglio il nuovo 690 se puoi.
        Ciao Blade,
        ho preso un frame 690, mi sembra da quello che ho letto che tu conosca bene i materiali...

        qualche consiglio su come configurarlo?

        Per il momento ho ordinato:
        Frame 690s
        Motori Tarot 700 kv
        Esc 30a
        Naza V2+GPS
        Eliche?? (cosa mi consigli?)
        Batterie?
        Gimbal Tarot gopro Hero3
        Max Payload?

        Consigli/modifiche ben accetti!!

        Se qualcuno è interessato potremmo aprire una discussione solo sul 690s

        A chi vuole unirsi grazie

        Commenta


        • #5
          Tarot 680

          Ciao io ho da poco preso un telaio tarot 680, ho messo motori tarot da 700 Kv, esc fullpower da 25A, centralina naza v2 con Gps (che non uso quasi mai ma pur sempre una bella comodità). Effettivamente il sistema degli archetti di plastica tende a farlo molleggiare ma la cosa non è male visto che ammortizza l'atterraggio. Ho trovato un po critico l'ingresso dei fili nei tubi, ho siliconato per evitare chee accidentalmente il bordo del tubo d'alluminio possa tagliare qualche filo. Se dovessi cambiare prenderei un telaio 810 interamente carbonio, davvero bello e ben fatto. Come carico ci ho messo sotto un gimbal con gopro senza custodia, peso totale 320 gr compreso batteria da 1000mAh per il gimbal. Con lipo 5000mAH volo 12 minuti senza carico sotto, circa 8 minuti con gimbal. Credo che può portare anche di +, a me non serve ma se devo caricarlo di + puntarei un telaio interamente in carbonio. Altra cosa, ogni tanto controllo le viti, qualcuna tende a svitarsi.

          Commenta


          • #6
            Dai Dai che la discussione si fa interessantissima,interessa anche a me

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da umbyfly Visualizza il messaggio
              Ciao io ho da poco preso un telaio tarot 680, ho messo motori tarot da 700 Kv, esc fullpower da 25A, centralina naza v2 con Gps (che non uso quasi mai ma pur sempre una bella comodità). Effettivamente il sistema degli archetti di plastica tende a farlo molleggiare ma la cosa non è male visto che ammortizza l'atterraggio. Ho trovato un po critico l'ingresso dei fili nei tubi, ho siliconato per evitare chee accidentalmente il bordo del tubo d'alluminio possa tagliare qualche filo. Se dovessi cambiare prenderei un telaio 810 interamente carbonio, davvero bello e ben fatto. Come carico ci ho messo sotto un gimbal con gopro senza custodia, peso totale 320 gr compreso batteria da 1000mAh per il gimbal. Con lipo 5000mAH volo 12 minuti senza carico sotto, circa 8 minuti con gimbal. Credo che può portare anche di +, a me non serve ma se devo caricarlo di + puntarei un telaio interamente in carbonio. Altra cosa, ogni tanto controllo le viti, qualcuna tende a svitarsi.
              Cè anche il tarot 680 con il carrello in carbonio, comunque bisogna usare sempre il frenafiletti quando si monta il frame. Vuoi controllare tutte le viti prima di ogni decollo ?

              Stefano

              Commenta


              • #8
                Io parlavo di telai quad, quelli che avete citato voi sono esa se non sbaglio!!

                Io vorrei un bel telaio in carbonio, che abbia buona robustezza e non sia al limite con 3 kg di peso in ODV.

                Commenta


                • #9
                  frenafiletti

                  Si effettivamente non lo avevo messo in tutte le viti, cmq per l'esattezza quanto ne devo mettere di frena filetti? Riguardo il telaio a distanza di qualche giorno e un po di voli fatti confermo che mi ci trovo benissimo a condizione che sia trasportato e trattato con delicatezza ma credo valga per tutti i telai.

                  Commenta


                  • #10
                    controllo viti

                    e aggiungo che le viti come i collegamenti come la stretta delle eliche li controllo cmq prima di ogni volo. che perdi 10 minuti? non la vedo una perdita di tempo inutile se ti può salvare da un crash :-)

                    Commenta


                    • #11
                      Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 versioni del tarot 650, RH65B02 TL65B01, apparte il carrello?
                      Jonathan sigla quello con carrello fisso TL65b02 e non RH.....mentre online ho trovato una versione rh65b02
                      Ultima modifica di myzyo; 24 novembre 13, 20:03.
                      Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                      G.a.r.c. on Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        ho montato questo bellissimo frame

                        TAROT fy650 carrello fisso (che penso di togliere e sostituire con 2 bacchette carbonio appena sotto i bracci non mi interessa montare gimbal)
                        DJi Naza V2 + GPS + datalink 2.4G + BT e GS
                        Batteria 5000mah 3S (ne ho diverse..)
                        Eliche 11 x 4,7
                        Boscam HD19 - (devo decidere cosa mettere come tx)
                        Peso 1200g
                        In volo "leggero" e hovering vola 16 minuti circa

                        volevo passare a questa configurazione da e-calc che mi sembra interessante..
                        allego immagine screenshot
                        che ne dite? troppo radicale?


                        ALTRI CONSIGLI? SONO BEN ACCETTI!

                        il mio obbiettivo è volo lunga durata/distanza e FPV niente riprese o fotografia spinta.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                          ho montato questo bellissimo frame

                          TAROT fy650 carrello fisso (che penso di togliere e sostituire con 2 bacchette carbonio appena sotto i bracci non mi interessa montare gimbal)
                          DJi Naza V2 + GPS + datalink 2.4G + BT e GS
                          Batteria 5000mah 3S (ne ho diverse..)
                          Eliche 11 x 4,7
                          Boscam HD19 - (devo decidere cosa mettere come tx)
                          Peso 1200g
                          In volo "leggero" e hovering vola 16 minuti circa

                          volevo passare a questa configurazione da e-calc che mi sembra interessante..
                          allego immagine screenshot
                          che ne dite? troppo radicale?


                          ALTRI CONSIGLI? SONO BEN ACCETTI!

                          il mio obbiettivo è volo lunga durata/distanza e FPV niente riprese o fotografia spinta.
                          In Motor @Hover hai un Throttle (linear) al 74%; sarebbe meglio che si attestasse nei paraggi del 50%.
                          In Total Drive hai un add. Payload di 113g che sono scarsi.
                          Visto che usi motori a 390Kv probabilmente devi usare una LiPo 4s se non 5s, verificando quale sia la più adeguata.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                            Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 versioni del tarot 650, RH65B02 TL65B01, apparte il carrello?
                            Jonathan sigla quello con carrello fisso TL65b02 e non RH.....mentre online ho trovato una versione rh65b02
                            originale cinese:
                            TL65B01 tubi struttura in carbone 3k , tubi carrello carbone 3k e ribaltabile e ripriegabile manualmente
                            产品说明:
                            采用日本东丽3K碳纤维布编织碳纤板与3K中空斜纹纯碳纤碳纤维管(非3K玻碳管)全CNC加工,设计标准 高于同类产品,整套机架仅重476克。全折叠式设计,针对便携性要求高的用户设计,航拍云台安装方式为前吊 式,且可以在大梁上滑动,电池的安装位置也是可以作调节的,用户能够根据加载摄影器材的重量灵活调节重心。 特别适合用来做监控、遥感、测绘、空中侦查、火场观察、生命探索、电缆巡线、农场监测、等对移动性能要求高 ,设备载重不大并需要较多留空航时的应用领域。
                            『详细规格说明阅相关配件说明』
                            推荐配置1:gopro配置(推荐)
                            180-250W电机+20A电调+4S 5000电池+10-12寸螺旋桨
                            推荐配置2:微单配置(一般推荐)
                            300-400W电机+30A电调+4S 5000-10000电池+12-14寸螺旋桨
                            推荐配置3:单反配置(不推荐)
                            400W以上电机+40A电调+6S 5000-10000电池+14-17寸螺旋桨

                            相关配套选购件产品:
                            Tarot 2212/920KV多轴高效无刷马达/红 TL9014
                            Tarot 2212/920KV多轴高效无刷马达/蓝 TL9013
                            FY680六轴飞行器折叠式脚架 TL68B11
                            FY680六轴飞行器倒装电池架 TL68B14
                            650碳纤四轴电池板 TL65B03
                            650碳纤四轴上下盖板 TL65B04
                            M2.5H5六角铝柱22MM TL65B05
                            Φ10MM 3K纯碳管(200MM)TL65B06
                            M16 飞行座马达固定座/橙 TL68B08
                            Φ16MM 3K纹哑光纯碳管 TL6809-2
                            M10金属硅胶减震座组 TL68B10
                            16MM碳管折叠定位座塑料组件 TL68B04
                            四轴、六轴、DIY脚架 TL8201
                            Φ16MM碳纤GPS固定座 TL68B13
                            TL65B02
                            Tubi struttura principale in carbone 3k
                            Carrello in pastica fisso

                            产品说明:

                            采用日本东丽3K碳纤维布编织碳纤板与3K中空斜纹纯碳纤碳纤维管(非3K玻碳管)

                            全CNC加工,设计标准高于同类产品,整套机架仅重485 克。折叠式设计,针对便携

                            性要求高的用户设计,航拍云台安装方式为前吊式,且可以在大梁上滑动,电池的

                            安装位置也是可以作调节的,用户能够根据加载摄影器材的重量灵活调节重心。特

                            别适合用来做监控、遥感、测绘、空中侦查、火场观察、生命探索、电缆巡线、农

                            场监测、等对移动性能要求高,设备载重不大并需要较多留空航时的应用领域。

                            『详细规格说明阅相关配件说明』

                            推荐配置1:gopro配置(推荐)
                            180-250W电机+20A电调+4S 5000电池+10-12寸螺旋桨
                            推荐配置2:微单配置(一般推荐)
                            300-400W电机+30A电调+4S 5000-10000电池+12-14寸螺旋桨
                            推荐配置3:单反配置(不推荐)
                            400W以上电机+40A电调+6S 5000-10000电池+14-17寸螺旋桨



                            相关配套选购件产品:

                            FY680六轴飞行器倒装电池架 TL68B14

                            650碳纤四轴电池板 TL65B03

                            650碳纤四轴上下盖板 TL65B04

                            M2.5H5六角铝柱22MM TL65B05

                            Φ10MM 3K纯碳管(200MM) TL65B06

                            M16 飞行座马达固定座/橙 TL68B08

                            Φ16MM 3K纹哑光纯碳管TL6809-2

                            M10金属硅胶减震座组 TL68B10

                            16MM碳管折叠定位座塑料组件 TL68B04

                            四轴、六轴、DIY脚架 TL8201

                            Φ16MM碳纤GPS固定座 TL68B13
                            entrambi hanno in dotazione la struttura sospesa per agganciare gimbal camera con concetto originario Xaircraft

                            circa 15 euro di differenza l'uno dall'altro , chiaramente piu caro quello con carrello in carbone
                            se si vuole risparmiar peso meglio il secondo ...ma personalmente anche sul secondo sostituirei carrello con le 4 gambine bianche tipo dji
                            oppure fare un do it your self con altri tubi un carbone
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              se si vuole risparmiar peso meglio il secondo ...ma personalmente anche sul secondo sostituirei carrello con le 4 gambine bianche tipo dji
                              oppure fare un do it your self con altri tubi un carbone
                              Quali "gambine" intendi? mi interessa hai un link?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X