annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led arancione lampeggiante in sequenza - NAZA M (V1 - V2 - Phantom)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Led arancione lampeggiante in sequenza - NAZA M (V1 - V2 - Phantom)

Buongiorno a tutti soprattutto a quelli che... come me, sono da due giorni a fare i conti con i lampeggi in sequenza veloce del led colore arancio, dopo aggiornamento a 3.14.

Aggiornamento da 3.12 a 3.14 effettuato su 3 droni in momenti differenti da tre persone diverse di seguito l'elenco.
    2 NAZA V2 con passaggio da firmware da 3.12 a 3.14
    1 Phantom con passaggio da firmware da 3.12 a 3.14

Il problema è quello citato, ed in parte risolto da @danveal in questo post che è giusto citare qui, ed in particolare se ne parlato in questa pagina.

Ora mi sembrava cosa dovuta per tutti vedendo che la problematica non è solo riferita all'upgrade firmware della NAZA V1 a versione 3.14 ma bensì anche a due NAZA V2, ed ad un PHANTOM.

Faccio una premessa doverosa, che il post con la risoluzione del nostro amico @danveal l'ho letta solo ieri sera, dopo essere riuscito a sistemare due dei quattro droni tranne una NAZA V2 che mi sta facendo letteralmente impazzine.
    La soluzione dei due droni, a mio avviso è stato solo per pura casualità, escludo fortuna, bravitù, forse un po di fondo schiena.... questo si

Ora, in due dei tre "cold case" il problema è stato risolto nei seguenti modi:

-Phantom: Arrivato da me con la 3.12 per aggiunta di un telecamera GOPRO più richiesta di aggiornamento a 3.14.
    Dopo l'aggiornamento led arancio lampeggiante (vede stato cambio led per modalità volo), nulla da fare, dopo un pò di insistenza, molti dubbi e perplessità, qualche accensione e spegnimento, e non ne ho la più pallida idea del come, ma è "stranamente" ripartito senza dare problemi.

-1° Naza V2 con 3.12 con richiesta di update ad ultimo firmware disponibile, il drone l'ho provato personalmente e volava, dopo aggiornamento a 3.14 stesso problema del LED arancio, fatta calibrazione ma niente, riscaricato firmware 3.14 ma sempra led arancio lampeggiante.... fatta e rifatta calibrazione più volte ma ancora senza risultati, dopo di che ho pensato di premere il pulsante RESTORE DEFAULT SETTINGS dalla finestra TOOLS, rimpostati i valori precedentemente copiati a mano e non salvati con l'esportazione dei parametri e..... come per magia si è messo a funzionare.

-2° NAZA V2, stesso problema, attualmente ferma, non riesco a risolvere in alcun modo. Con questa NAZA ho seguito la guida di @danveal ma invano, addirittura mi compariva, a volte, la sequenza di led Rosso Verde Arancio in sequenza continua (IMU Abnormal Data)..., riscaricato la 3.14, cercato volte e più volte di rifare la calibrazione IMU, ma invano, anche se va a buon fine.
    Ho messo in modalità calibrazione compasso, procedura andato a buon fine, ma niente.
    Dopo aver rieseguito la procedua di calibrazione più volte, sia avanzata che base, mi son detto.... la voglio calibrare in bolla perfetta, ma è stato vano il mio tentativo.
    Avevo l'assistant precedente, quindi riscaricato il firmware 3.12, il problema persiste, nulla da fare.
    Devo fare presente, ma l'ho notato solo a notte inoltrata e risolto leggermente dopo la ricalibrazione del compasso che il valore contenuto nelle finestrella "Mod" del Compass(raw), all'interno della finestra Tools, nel campo IMU Calibration è molto alto (valore oscillante da 698 a 708 quando andanto sul punto interrogativo menziona un valore di lavoro di 500.
    A questo punto sono convinto che non è un problema di firmware montato male, ma solo un problema di calibrazione.... dovuto al compasso?????
    Comunque qualcosa di strano che non torna c'è.
    Questa NAZA V2 ha meno di un mese di vita.

Attendo Vostre opinioni, consigli, e possibili soluzioni.
    Ultima modifica di chiccomb; 30 luglio 13, 09:30.

Conclusione.

Riallacciandomi a quanto scritto nel post precedente c'è stata una evoluzione in meglio.

Per impegni personali non ho più acceso la NAZA 2 lasciata ferma al firmware 3.12, fino a quando questa mattina dopo aver ricollegato la NAZA al pc con l'assistant ho riprovato a fare la calibrazione ed ecco come per incanto è ripartita regolarmente.

Per me se non ci sono interventi su può chiudere.

M.B. aka Chiccomb

Commenta

Aiuto

premetto che sono principiante in materia, ho aquistato un dji f450 con naza lite gps usati, ho collegato la mia ricevente corona e radio futaba 9ch super, collegando tutti i connettori in sequenza e ho avviato radiocomando e drone, la naza lampeggia ripetutamente arancio.

qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare? penso che la naza sia settata per il radiocomando del precedente proprietario che peraltro usava modo 2 mentre la mia radio è impostata modo 1, secondo voi quali sono i passi da seguire per avviare e calibrare per bene il tutto? in oltre, come imposto ora il volo a modo1 nella naza se era calibrato già per modo2?
      magari vi sembreranno banalità ma non avendo esperienza in merito chiedo a voi più esperti qualche dritta in merito.
      grazie tanto dell'eventuale collaborazione

Commenta

Devi programmare da assistant tutte le corse e interruttori della tua radio
        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Commenta

che tu sappia si possono programmare in assistant a prescindere dal fatto che sia modo1 o modo2 la radio? ci provo e vediamo un pò, grazie tanto!
          se qualcuno avesse qualche altro consiglio attendo con ansia.

Commenta

Alla naza nn interessa il mode con cui voli. Scarica il manuale,c'è anche in ita grazie ad un utente volenteroso....
            Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Commenta

Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
              Alla naza nn interessa il mode con cui voli. Scarica il manuale,c'è anche in ita grazie ad un utente volenteroso....
              ok grazie..aggiorno la discussione appena ho risultati

Commenta

Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                premetto che sono principiante in materia, ho aquistato un dji f450 con naza lite gps usati, ho collegato la mia ricevente corona e radio futaba 9ch super, collegando tutti i connettori in sequenza e ho avviato radiocomando e drone, la naza lampeggia ripetutamente arancio.

qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare? penso che la naza sia settata per il radiocomando del precedente proprietario che peraltro usava modo 2 mentre la mia radio è impostata modo 1, secondo voi quali sono i passi da seguire per avviare e calibrare per bene il tutto? in oltre, come imposto ora il volo a modo1 nella naza se era calibrato già per modo2?
                magari vi sembreranno banalità ma non avendo esperienza in merito chiedo a voi più esperti qualche dritta in merito.
                grazie tanto dell'eventuale collaborazione
                controlla nell'assistant se la ricevente selezionata è traditional o d-bus
                la tua è traditional
                per il manuale qui il link per l'italiano , se hai la naza V1 m va bene quello della V2
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ascosti%29.pdf
                se è la lite devi scaricare quello della lite.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  controlla nell'assistant se la ricevente selezionata è traditional o d-bus
                  la tua è traditional
                  per il manuale qui il link per l'italiano , se hai la naza V1 m va bene quello della V2
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ascosti%29.pdf
                  se è la lite devi scaricare quello della lite.
                  che firmware hai installato?
                  tante volte i lampeggi gialli se il firmware era sotto il 4 c'era una fase di preriscaldo in particolare se è una naza V1
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

ho installato il 2.18, allora la naza lampeggia continuo arancio, collego la usb al pc e lancio l'assistant e diventa tutto verde, ho selezionato la ricevente traditional, collegato tutto come da schema ma non succede nulla quando faccio il test non si muove nulla come se non vedesse la mia radio..le porte x1 e x2 dpve si collegano nella ricevente?
                    non ho la piu pallida idea di che fare help mee

Commenta

Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                      faccio il test non si muove nulla come se non vedesse la mia radio..le porte x1 e x2 dove si collegano nella ricevente?
                      non ho la più pallida idea di che fare help mee
                      nella radio ho l'impostazione ppm..ma se anche nell'assistant seleziono ppm e seguo lo schema dei collegamenti non succede nulla..non riesco a calibrare i controlli...
                      c'è qualche impostazione particolare che andrebbe attivata nella radio? ho una futaba 9ch super con modulo corona 2,4ghz e ricevente..

quando seleziono il tipo di quadricottero e faccio test motori mi da la dicitura "verificare l collegamento al controller"
                      qualcuno saprebbe darmi una mano? sono qui a orecchie spalancate, grazie a tutti in anticipo..

Commenta

Sto operando...
                      X