annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brushless Gimbal con scheda martinez

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da umbyfly Visualizza il messaggio
    ... il gimbal ha una 2S 1000 mhA tutta sua....
    Mi era saltato questo pezzo e mi è sembrato doveroso risponderti anche se in ritardo...
    Io per il gimbal utilizzo delle 3s da 1200, ma a mio avviso l'ideale sarebbe una 4s.
    Dico questo perchè con qualche volt in più i motori sono molto più reattivi.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
      Mi era saltato questo pezzo e mi è sembrato doveroso risponderti anche se in ritardo...
      Io per il gimbal utilizzo delle 3s da 1200, ma a mio avviso l'ideale sarebbe una 4s.
      Dico questo perchè con qualche volt in più i motori sono molto più reattivi.
      io, al contrario, ho messo un LM7812 ed alimento il gimbal_martinez con una tensione fissa da 11.80 volt..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #18
        Aggiornamento riuscito

        Allora sono riuscito ad aggiornare il firmware. Poi sono passato al tool dei settaggi. Un grande stress pèerchè la gopro la ho montata sotto senza custodia quindi molto leggera. Ora sembra sono riuscito a trovare un buon compromesso, mi sono settato anche gli angoli col roll per evitare che se supera la visuale verticale in assestamento mi va in tilt il sensore. Domani provo a volarci, ho provato a mano a dargli qualche scossone lieve sembra reagire ottimamente. Per la batteria la 1000mHa 2S è leggerissima, non so se mettendone una 3S o 4S cmq poi non devo alleggerire i paramentri perchè i motori se sono troppo reattivi possono innescare reazioni non proprio utili per la stabilizzazione. Cmq domani vi darò riscontro della configurazione Pid del picht e del roll.

        Commenta


        • #19
          Settaggi e stabilizzazione

          Dopo vari tentativi sono riuscito a settare bene e a capire come configurare al volo in caso di condizioni meteo diverse. in linea di massima credo si possa trovare un settaggio che va bene per tutte le condizioni accettando una post prod. stabilizzando a percentuale bassissima però di sicuro la cosa che da il miglior risultato è avere un notebook dietro e settare al momento in base alla situazione vento. Dare + forza ai motori se non serve ci fa perdere qualità. Sono dettagli minimi ma mi rendo conto che quando il volo è perfetto è una dimensione che regala sensazioni fantastiche. Appena monto il trailer girato a Maratea lo posto anche qui. Per ora grazie a quanti sono intervenuti e mi hanno aiutato a sistemare tutto.

          Commenta


          • #20
            >Scusate se mi intrometto nella discussione ma h ouna domanda che riguarda questa scheda e quindi mi sembra inutile aprire altro post.

            Io purtroppo sono a digiuno completo , ho acquistato usata la martinez e una nuova MPU GY521.

            Non so neanche coem collegarle tra loro e come collegare la scheda.
            Qualcuno ha uno schema di collegamneto dove sono indicate anche le relative aliemntazioni ?

            Commenta

            Sto operando...
            X