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Documentazione lacunosa per NAZA M

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  • Documentazione lacunosa per NAZA M

    Sto usando una centralina NAZA M,con firmware v2.02 e Assistant Software v1.8,perche' le versioni piu' recenti
    di entrambi davano problemi.
    Sfortunatamente la documentazione (Manuale v2.8) e' piuttosto lacunosa.
    A pag 15 viene mostrata la schermata con il control mode switch,ma non ho ancora capito a cosa serva la posizione ATTI.
    Finora ho potuto azionare i motori solo in posizione "manual".
    Premetto che non ho montato il GPS.
    A pag 20,schermata AUTOPILOT,ho capito la funzione delle 4 caselle per regolare il guadagno di Pitch,Roll ecc,ma no ho
    ancora capito la funzione della riga con REMOTE ADJUST e delle caselle con la label INH.
    Qualcuno puo' darmi qualche spiegazione ?

  • #2
    Puoi tranquillamente iniziare senza GPS
    Il naza ha 3 modalità:
    Manuale il controllo del modello è servo assistito dal naza , cioe ti aiuta a stabilizzarlo un pelino ,proprio poco, infatti sei tu che lo devi tenere in posizione e comandarlo.

    Atti che vuol dire che il naza fa per te lo tiene stabile in orizontale e tu dando comandi lo sposti dove vuoi, in aggiunta tiene la quota costante , cioe messo a 2 mt sta a 2 mt anche se lo sposti.

    GPS , solo se lo hai montato, una volta calibrata la bussola e presi almeno 6 satelliti (led verde acceso lampeggiante e nessun almpeggio di led rosso) se lo metti in una posizione (sempre inorizzontale) il naza te lo tiene li fa il cosi detto position hold.

    per selezionare le modalita di volo devi settarle dall'assistant software e selezionarle con un canale sulla porta U a 3 posizioni.

    remote adjust , vuol dire che puoi fare in modo di regolare i parametri di gain in volo
    dove se inh se clicchi compare un menu a discesa dove puoi selezionare o x2 o x1 e poi colleghi le porte x1 o x2 ad un canale della radio regolabile con potenziometro
    facendo cosi e impostando un valore con il potenzionetro vedrai che puoi variarli da radio.
    Se vuoi ti posso far avere la traduzione della 2.7 in italiano.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #3
      Ti ringrazio,ma mi puoi dare qualche dritta anche per gli altri quesiti ?

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      • #4
        Scusami,non avevo letto bene tutta la tua risposta.

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        • #5
          Qualcuno puó spiegarmi perchè la centralina nazam mi restituisce sempre led rosso lampeggiante? Quali sono le possibili cause?

          Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
          Saluti dalla Puglia - Dario
          www.ingegneriapugliese.it

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          • #6
            Devi spiegarti meglio:
            a) sempre il led lampeggiante rosso no altri colori:
            b) sempre le led rosso fisso.

            Scusa ma il modo di comunicare della DJI attraverso il led è tipo albero di natale , se non chiarisci come si illumina il tuo albero è difficile immaginarlo.
            Abbi pazienza
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • #7
              No, perdonami tu e perdonate la mia scarsa precisione.

              Allora collego la trasmittente e poi la batteria.
              Dopo di che mi restituisce 4 - 5 led verdi e poi inizia a lampeggiare di continuo il led rosso. Il quadricottero funge bene in modalitá atti e gps. Manual non l'ho mai provata.

              Da che dipende quel led rosso sempre lampeggiante?

              Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
              Saluti dalla Puglia - Dario
              www.ingegneriapugliese.it

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              • #8
                Ci possono essere tanti motivi
                i due puoi probabili sono:

                a) hai gli stick non al centro devi ricabilbrare la radio

                b) forse quello piu probabile hai l'allarme di low voltage inserito e non hai tarato le soglie di allarme e quindi ti dice che hai poca batteria.
                alla pagina table dell'assistant : advance ; voltage metti il controll voltage su off
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Ci possono essere tanti motivi
                  i due puoi probabili sono:

                  a) hai gli stick non al centro devi ricabilbrare la radio

                  b) forse quello piu probabile hai l'allarme di low voltage inserito e non hai tarato le soglie di allarme e quindi ti dice che hai poca batteria.
                  alla pagina table dell'assistant : advance ; voltage metti il controll voltage su off
                  Dopo aver fatto alcune prove non é la 'b'.
                  Dopo aver riletto il tuo messaggio devo ricontrollare l'opzione 'a' da te suggerita.

                  Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
                  Saluti dalla Puglia - Dario
                  www.ingegneriapugliese.it

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