annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamenti dei GPS con le varie schede

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comportamenti dei GPS con le varie schede

    Ciao a tutti,
    pensavo alle varie schede ed al fatto del GPS.
    in particolare pensavo alle piattaforme ed a quanto possano essere precisi.

    so che gps ce ne sono di tutti i tipi e per i multirotori servirebbe un 10Hz con precisione di circa 2.5m e quindi il gps è preciso e qui non ci piove ma per quanto riguarda le schede?

    se non sbaglio anche multiwii ha inserito la possibilità del RTH giusto? ma arduino (o meglio un atmega328p) non riesce a fare i calcoli in double precision float (float a 64bit) necessari per una navigazione (od anche un RTH) gps decente, solo in certe condizioni (posizioni molto vicine a paralleli/meridiani).

    Non sono nuovo nel mondo dell'elettronica benchè meno della programmazione e ciò che riguarda la navigazione aerea (quindi i calcoli per la geometria sferica necessari) quindi più o meno i vari limiti li conosco quindi con la vostra esperienza vi chiedo come relazionate il gps alle varie schede?
    la vrbrain è precisa? il RTH arriva a 5m da dove impostato? la mk? la naza? le altre?

    vorrei capire queste cose perchè mi interessava molto la navigazione in sicurezza (ovvero in fail safe o in caso di emergenza poter attivare uno switch sulla radio ed avere il quadri che a 50m di altezza mi torna "vicino") ed essendo nel campo della navigazione aerea (anche se con mezzi un po' più grandini direi) volevo capire quanto questi sistemi sono precisi.

    non stiamo parlando di aerei come un a320 (che per legge icao in caso di gps deve avere una precisione sotto i 16m) o un c182 (che con dme ha precisione di massimo 0.05NM) ma di un mezzo di al massimo 1 metro di diametro che vola in spazi ristretti (insomma niente lossodromia direi )

    aspetto vostre risposte

    ciao
    lol21