annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nome tecnico attacco batterie...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nome tecnico attacco batterie...

    Come si chiama in gergo tecnico, l'attacco per le batterie. Mi spiego meglio, io ho questi due "piselli" ai due capi corda della batteria, positivo e neutro, quale attacco devo acquistare e poi saldare alla piastra di distribuzione, immagino sia uno dove entrino questi due piselli, oppure devo tagliarli e risaldare una nuova femmina alla batteria ed un mascio alla piastra di distribuzione ?

    Questi sono i due piselli :



    Cosa ci saldo, o in cosa li infilo ?

    GRAZIE !!!

  • #2
    ci sono diversi "attacchi" (connettori) usati sulle lipo ma normalmente i modelli + usati sono 2, connettori DEANS e connettori XT60 tutti e 2 vanno saldati ma se segui le varie guide su you tube non puoi sbagliare

    io personalmente uso i deans mentre altri usano gli XT60 a te la scelta

    Commenta


    • #3
      Ok grazie, a vederli anche per me uno vale l'altro, a livello di accoppiamento meccanico sono indifferenti l'uno per l'altro ? Ossia a livello di solidità della connessione e resistenza alle vibrazioni ?

      Grazie sei gentilissimo, vedo che ti sbatti molto e per tutti nelle risposte, anche se le domade possono sembrare banali. Come capisco come darti rep + te la do .

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Anaking Visualizza il messaggio
        Ok grazie, a vederli anche per me uno vale l'altro, a livello di accoppiamento meccanico sono indifferenti l'uno per l'altro ? Ossia a livello di solidità della connessione e resistenza alle vibrazioni ?

        Grazie sei gentilissimo, vedo che ti sbatti molto e per tutti nelle risposte, anche se le domade possono sembrare banali. Come capisco come darti rep + te la do .
        mi sbatto forse perchè a suo tempo altri si sono sbattuti per me
        cmq sia con i DEANS che gli XT60 vai tranquillo sia in qualità che solidità, con i deans si fa + fatica ad accoppiarli mentre gli XT60 ti devastano meno le dita
        io perchè a suo tempo sono partito con i deans e ora dovrei risaldarmi tutte le lipo, ma se fossi in te userei gli XT60 stessa solidità dei deans ma + facili da collegare

        Commenta


        • #5
          Ok grazie, allora vado di XT60 .

          Commenta


          • #6
            Bullet da 4 mm con termoretraibile rosso e nero!!!

            Deans ....per l'amor del cielo.......Xt60 idem.

            Imho!!!!

            P.s. I due "piselli" sono due pezzi di termoretraibile scaldato su i due cavi per evitare corti durante lo stoccaggio e/o spedizione.
            Scelto il connettore togli uno alla volta la protezione e saldi il cavetto sul contatto.
            Ultima modifica di laser02; 18 luglio 13, 21:14.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Bullet da 4 mm con termoretraibile rosso e nero!!!

              Deans ....per l'amor del cielo.......Xt60 idem.

              Imho!!!!

              P.s. I due "piselli" sono due pezzi di termoretraibile scaldato su i due cavi per evitare corti durante lo stoccaggio e/o spedizione.
              Scelto il connettore togli uno alla volta la protezione e saldi il cavetto sul contatto.
              perchè per l'amor del cielo? cos'hanno che non va li reputo decisamente più sicuri dei bullet

              Commenta


              • #8
                io nel dubbio vado di EC3
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Con batterie fino a 4000mAh 4s Deans o XT60, oltre questo limite metti i bullet da 4mm, personalmente ho iniziato coi deans e non mi sono trovato male, ma quoto Devil82 per la comodità degli xt60
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Deans scomodissimi, per niente pratici e se non hai una buona mano e un buon saldatore fai solo uno scempio.

                    Bullet da 4 mm. ogni dove!!....poi a seconda degli assorbimenti 6 mm. ecc...

                    Commenta


                    • #11
                      Ok, grazie a tutti .

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Deans scomodissimi, per niente pratici e se non hai una buona mano e un buon saldatore fai solo uno scempio.

                        Bullet da 4 mm. ogni dove!!....poi a seconda degli assorbimenti 6 mm. ecc...
                        I deans li uso solo per la losi mini8 tutto il resto ec5 che per me sono il massimo della comodità!

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        SworkZ S104
                        "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

                        Commenta


                        • #13
                          <--- Ennesimo sostenitore dei mitici XT60, li vedo molto strong nella connessione tra loro, faccio una fatica bestia ogni volta a sfilarli
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #14
                            con le deans, oramai dopo bruciature e varie prove saldo ad occhi chiusi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X