annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizializzazione modulo NAZA M

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inizializzazione modulo NAZA M

    HO appena assemblato un quadricottero DJI Flame wheel 450,con modulo NAZA M,e ho difficolta a inizializzare quest'ultimo.
    HO scaricato dal sito DJI il programma Naza M Assistant software v2.14,con relativo driver, che si e' collegato subito tramite usb al modulo.
    Ho collegato al naza un ricevitore Hitec a 6 canali,dei quali ho utilizzato i primi 5.
    Azionando gli stick vedo muoversi i cursori sullo schermo,e ho fatto la loro inizializzazione,
    ma finora non ho potuto muovere i motori.
    Aggiungo che ho fatto subto l'aggiornamento del firmware con la versione v3.14,altrimenti non potevo accedere all pagine del sistema.
    Qualcuno ha qualche dritta,in particolare sull'uso del quinto canale del ricevitore,quello da collegare alla porta U ?

  • #2
    Ciao,

    perdonami un dubbio. Da dove hai trovato il software Assistant?

    E' da qualche ora che sto provando a collegarmi al sito della DJI, ma me lo segna sempre offline... qualcuno può uppare da qualche parte l'ultima versione del loro software?

    Grazie infinite
    Saluti dalla Puglia - Dario
    www.ingegneriapugliese.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da -bEar- Visualizza il messaggio
      Ciao,

      perdonami un dubbio. Da dove hai trovato il software Assistant?

      E' da qualche ora che sto provando a collegarmi al sito della DJI, ma me lo segna sempre offline... qualcuno può uppare da qualche parte l'ultima versione del loro software?

      Grazie infinite
      eccoti servito:
      DepositFiles

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
        HO appena assemblato un quadricottero DJI Flame wheel 450,con modulo NAZA M,e ho difficolta a inizializzare quest'ultimo.
        HO scaricato dal sito DJI il programma Naza M Assistant software v2.14,con relativo driver, che si e' collegato subito tramite usb al modulo.
        Ho collegato al naza un ricevitore Hitec a 6 canali,dei quali ho utilizzato i primi 5.
        Azionando gli stick vedo muoversi i cursori sullo schermo,e ho fatto la loro inizializzazione,
        ma finora non ho potuto muovere i motori.
        Aggiungo che ho fatto subto l'aggiornamento del firmware con la versione v3.14,altrimenti non potevo accedere all pagine del sistema.
        Qualcuno ha qualche dritta,in particolare sull'uso del quinto canale del ricevitore,quello da collegare alla porta U ?
        il 5° canale devi settarlo con la radio sullo switch a 3 punti GPS MODE - ATTI MODE - MANUAL MODE.
        che radio è? sapendo il modello viene tutto + facile

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
          HO appena assemblato un quadricottero DJI Flame wheel 450,con modulo NAZA M,e ho difficolta a inizializzare quest'ultimo.
          HO scaricato dal sito DJI il programma Naza M Assistant software v2.14,con relativo driver, che si e' collegato subito tramite usb al modulo.
          Ho collegato al naza un ricevitore Hitec a 6 canali,dei quali ho utilizzato i primi 5.
          Azionando gli stick vedo muoversi i cursori sullo schermo,e ho fatto la loro inizializzazione,
          ma finora non ho potuto muovere i motori.
          Aggiungo che ho fatto subto l'aggiornamento del firmware con la versione v3.14,altrimenti non potevo accedere all pagine del sistema.
          Qualcuno ha qualche dritta,in particolare sull'uso del quinto canale del ricevitore,quello da collegare alla porta U ?
          Per avviare i motori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
            il 5° canale devi settarlo con la radio sullo switch a 3 punti GPS MODE - ATTI MODE - MANUAL MODE.
            che radio è? sapendo il modello viene tutto + facile
            Il trasmettitore che uso e' un optic 6 delle Hitec,e il canale 5 e' gestito da un interruttore a 2 posizioni,senza possibilita di regolazioni.
            Che sia questa la causa del problema ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
              Il trasmettitore che uso e' un optic 6 delle Hitec,e il canale 5 e' gestito da un interruttore a 2 posizioni,senza possibilita di regolazioni.
              Che sia questa la causa del problema ?
              6 canali son pochi,il naza ne vuole almeno 7, ci sono passato anche io con la DX6, puoi lo stesso volare ma dovrai sacrificare una delle 3 modalità di volo: GPS mode-ATTI mode-MANUAL mode
              a questo punto sacrificherei il MANUAL mode e userei solo le altre due modalità, per poi in un secondo tempo cambiare TX e prenderne una con + canali

              Commenta


              • #8
                Si può volare con solo due modalità di volo selezionabili
                GPS - atti o atti- manual o GPS - manual
                Quest'ultima la dovrà usare per calibrare la bussola
                Una volta calibrata la bussola potrà poi riprogrammare il canale 5 che vada nelle due modalità che preferisci.
                Ricordati che devi comunque regolare la corsa del canale per fare in modo che il cursore vada nell'area da te desiderata scusa la nota banale
                Ma non vorrei che non fosse chiaro.
                Se la modalità di volo selezionata e quella giusta ti si evidenzia in blu
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi, un dubbio: cos' é la modalitá di volo con gps? (Perdonate la domanda stupida, ma ho il sistema da poco)

                  Altro dubbio: il quadricottero funge benone, ma perché flasha sempre di rosso il led dietro? É normale? Sul manuale trovoninfo contrastanti o meglio piú soluzioninper la stessa problematica!

                  Grazie infinite!
                  Saluti dalla Puglia - Dario
                  www.ingegneriapugliese.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
                    Azionando gli stick vedo muoversi i cursori sullo schermo,e ho fatto la loro inizializzazione,
                    ma finora non ho potuto muovere i motori.
                    Aggiungo che ho fatto subto l'aggiornamento del firmware con la versione v3.14,altrimenti non potevo accedere all pagine del sistema.
                    Qualcuno ha qualche dritta,in particolare sull'uso del quinto canale del ricevitore,quello da collegare alla porta U ?
                    Ciao se hai ancora questo problema leggi questo e dovresti riuscire a risolvere
                    Quadricottero.com: NAZA V1 aggiornamento Firmware 3.14, come risolvere il problema dei motori che non partono
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X