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Autocostruzione ESA - Volo in X o Y

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  • Autocostruzione ESA - Volo in X o Y

    Ho provato a cercare una discussione specifica riguardo la configurazione di volo, ma la ricerca limita la parola minima a 3 lettere, ecco perchè l'apertura di questa discussione.

    Progetto su carta di un esacottero, ho volato semre in configurazione X.

    Ora la mia domanda è semplice : cosa cambia nel volo tra configurazione X o Y ?

  • #2
    io ho avuto sia quello a Y che a X (che nella naza è I) quello a Y mi piaceva di più era più facile non avere le eliche nelle inquadrature ed in volo era molto piu distinguibile.. mentre quello che ho ora mi da l'impressione di essere un po più stabile ed ha sicuramente una capacita di carico maggiore,ovviamente stessa elettronica solo telai differenti
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    • #3
      Alla fine non cambia nulla, diciamo che ad X hai due eliche un po' più arretrate e più facilmente saranno fuori da eventuali inquadrature, se userai qualche cosa per riprendere.
      Al massimo poi se gli fai i dio bracci colorati diversamente ( comprese le eliche) in aria è più facile capire il suo orientamento, cosa che purtroppo con un esa non è semplice.
      Per il resto non cambia nulla.

      Ciao ;)


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      • #4
        A livello pratico di volo mi pare di capire che non cambia nulla.

        Per una accelerazione o velocità massima in linea arrizontale "pitch" non cambia nulla?

        La maggior parte degli esa in che configurazione sono generalmente?

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        • #5
          la maggior parte senza dubbbio sono esa radiali, il mio Y mi dava l'impressione di essere più veloce ma non saprei dirti se è solo un impressione
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