annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

linee guida da seguire

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • linee guida da seguire

    Ciao a tutti,

    sono ormai settimane che sto spulciando la rete e questo fantastico forum nella speranza di trovare delle guide complete da seguire, non tanto per copiare pari pari il progetto ma per avere un idea su quali siano i fondamenti sul quale viene poi costruito tutto il progetto.
    Trovo solo guide parziali o troppo sintetiche, non voglio leggere qua e la a pezzetti e farmi un idea, che poi è sempre sbagliata o incompleta.

    Mi sta avanzando un Arduino 2009 e 4 motori brusless ()......nella mia mente è gia da piu di un mese che ridonda ciclicamente il pensiero del quadricottero.... ma non so da dove iniziare.

    Avete qualche link da consigliarmi, anche straniero, in qualche modo mi adatterò per la traduzione

    Ancora grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

  • #2
    questi sono i motori che mi avanzano :
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    volevo precisare che di guide ce ne sono molte sul forum, ma io non voglio usare ArduPilot, ma Arduino 2009.

    ancora grazieeeeee

    Commenta


    • #3
      ...scusa non ho capito però che sw e che sensori vuoi usare su arduino 2009...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tronicman Visualizza il messaggio
        volevo precisare che di guide ce ne sono molte sul forum, ma io non voglio usare ArduPilot, ma Arduino 2009.
        Questa forse ti sara' sfuggita
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

        E' adatta per atmega 168 o atmega 328, rimane la domanda su quale sensoristica vorrai montare gia' fatta da TermicOne

        Commenta


        • #5
          La sensoristica che vorrei utilizzare è composta da: accelerometro giroscopi, ultrasuoni e ovviamente una motor shield.

          Credo che manchi qualcosa, appunto cerco una buona guida....

          No biv2533 non mi era sfuggita quella che mi hai indicato solo che utilizza il multiwii come gestione e lo vorrei evitare.

          Grazie a tutti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tronicman Visualizza il messaggio
            La sensoristica che vorrei utilizzare è composta da: accelerometro giroscopi, ultrasuoni e ovviamente una motor shield.

            Credo che manchi qualcosa, appunto cerco una buona guida....

            No biv2533 non mi era sfuggita quella che mi hai indicato solo che utilizza il multiwii come gestione e lo vorrei evitare.

            Grazie a tutti
            Se vuoi evitare multiwii, quale altro firmware pensi di utilizzare?
            Giovanni

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tronicman Visualizza il messaggio
              No biv2533 non mi era sfuggita quella che mi hai indicato solo che utilizza il multiwii come gestione e lo vorrei evitare.

              Commenta


              • #8
                La motor shield non va bene x i motori brushless, devi usare alla fine multiwii e 4 esc

                Inviato dal mio Nexus 4
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  ho detto un min****ata vero :-) credevo si potesse usare la motor shield.......

                  altri consigli o guide ??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tronicman Visualizza il messaggio
                    altri consigli o guide ??
                    ..scusa ma come facciamo a suggerirti consigli o guide se non ci dici cosa vuoi fare?

                    Abbiamo capito che non vuoi usare MultiWii...vuoi usare Arducopter? MegaPirateNG? in base al sw che vuoi usare possiamo darti qualche linea guida....

                    ...sarebbe come chiedere che computer comprare senza sapere che sistema operativo vuoi usare...a meno che tu voglia svilupparti il tuo personale sistema operativo...

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      ops........si vorrei costruire un quadricottero usando un arduino 2009, motori quelli linkati sopra con i loro adeguati ESC e relative eliche,accelerometro, giroscopi, un tx/rx radio....... poi non ho ben capito cosa altro mi serva, la multiwii è praticamente l'equivalente di una motor shield per i servo ?

                      il software di cui parlate credevo fosse uno sketch per arduino per gestire tutta l'elettronica di contorno.

                      Mi sono perso nella vastità di modi in cui realizzarlo e soprattuto nell elettronica usata, mi sembra ti trovare solo schede per altri modelli in commercio, io pensavo di collegare il mio arduino a quella che chiamo erratamente motor shield e i vari sensori......ma troppo bello per essere vero

                      Commenta


                      • #12
                        Multiwii è uno sketch che carichi su arduino. Puoi collegare poi una IMU che contiene acc + gyro+ mag + baro.
                        Io ho usato una della drotek, imu 10 dof, un 30 euro. Poi ti servono gli esc, che colleghi ad arduino ed ai motori, la ricevente, eventualmente un bluetooth, per settare i pid al campo senza usare il pc ed il cavo, lo farai via android... Ecc...
                        Io ho usato arduino nano, ho scopiazzato una scheda, da danielxan, mi pare, ed anche servo ne ha fatte alcune, ho fatto solo una piccola modifica, alla quale collegare il nano, la imu, gli esc, la rice, il bluetooth, la batt per il controllo volt.
                        Ed ancora nessuno mi dice dove fare ricostruire i supporti motore distrutti!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Vinsub ti ha indicato una linea guida per costruirti un sistema di controllo collegando le varie componenti: arduino, sensori, ftdi, ecc.

                          Valuta peró che oggi sono disponibili shield con arduino, sensori vari, ftdi, ecc. ad un costo inferiore all'acquisto dei soli sensori e che rappresentano una soluzione piú pulita e piú pratica da installare su un multicottero.

                          Costruirsi oggi una scheda di controllo non ti garantisce particolari vantaggi rispetto alle economiche shield giá pronte.

                          Piuttosto valuterei se utilizzare shield che supportano solo multiwii o se invece utilizzare shield con 2560 che costano un pò di piú ma possono ospitare MegaPirateNG che garantisce interessanti funzioni di volo autonomo.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Luciano ha perfettamente ragione, io rispondevo a tronicman che chiedeva di arduino 2009!
                            Tronic se guarderai i video di Luciano ti accorgerai che arducopter/megapirateNG fa quasi impressione nel volo autonomo!

                            Commenta


                            • #15
                              Piano piano con il vostro aiuto sto riuscendo a capire qualcosina in piu....... quindi secondo voi quale sarebbe uno starter kit per uno chassis a X che sto costruendo, ogni braccio da 20cm

                              Ok per i motori, ESC, eliche, batterie, telecomando.......rimango ancora in dubbio sulla scheda radio da montare sul quadricottero, IMU, ...e cosa altro ???

                              BayRC • View topic - How To Quadcopter - A Building Guide

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X