annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta Motori

    E' arrivato il momento di cambiare motori ai miei quad, dopo aver provato svariati setup e motori della serie economy, ottimi per cominciare sopratutto per fare esperienza a costi contenuti, ho deciso di passare a qualcosa di piu performante e indirizzarmi verso un setup sempre più definitivo e stabile, ma la scelta è ardua, il mercato offre tantissime possibilità e fare una scelta (la migliore possibile) non è semplice, l'unico modo è quello di confrontare le esperienze personali di tutti noi per arrivare ad avere una linea generale che porti a fare la scelta migliore in base alle singole esigenze.

    Parlando nel caso specifico di quad a configurazione a 3 o 4s, oramai si sa che il range di Kv migliore è quello che va tra 750 e 950 e circa 200 W (più o meno) che permette di utilizzare eliche piu grandi e ridurre così i consumi ed aumentare l'efficienza.

    Per la serie economica, senza troppi sbattimenti diciamo che vanno bene un po tutti i motori per aerei (o specifici per multirotori) ma che rispettano questa caratteristica principale, quindi i vari Turnigy, Keda, NTM, Rctimer ecc...
    anche se personalmente preferisco di piu quelli senza albero o che cmq hanno la possibilità di montare il porta eliche con le viti, ma solo per una questione di semplicità in caso di sostituzione.

    Ma adesso che voglio investirci qualcosa in piu mi ritrovo confuso in questi punti.

    • Marchio - Indubbiamente i Tiger motor sono una sicurezza, apprezzati da tutti, si trovano facilmente in store Europei, ma sono anche un pochino costosi.
    Poi ci sono anche i SunnySky, piu economici, ma con ottime prestazioni.
    Grazie alla nostra talpa cinese Blade-slap sono riuscito a dare un occhiata anche ai DualSky e i LOK (che sembrano essere i cloni dei DualSky a prezzi piu bassi).
    Ho elencato solo questi perchè ho dovuto fare una scrematura, altrimenti non ne vengo a capo, ma se qualcuno crede che debbano essere presi in considerazione altri marchi, lo dica pure.
    Per non parlare delle varie rimarchiature di tbs, fpvmanuals ecc..

    • Prestazioni - I motorelli cinesi della serie eco, si sa, non sono mai ben bilanciati e torni cinesi non godono di ottima fama, vengono fuori sempre un pochino decentrati, generando movimenti (vibrazioni) che le nostre schede non digeriscono volentieri, anche se sono ottimi per sperimentare e fare esperienza.
    Quindi per quanto riguarda i motori che voglio acquistare mi interessa solo che non abbiamo questi problemi e che la loro efficienza sia superiore a quelli che possiedo.

    • Reperibilità e Ricambi - Problema non troppo rilevante, ma se per pochi euro ci si sposta in europa lo preferisco.
    Stessa cosa per i ricambi, se sono facilmente reperibili è meglio.

    • Eliche - l'elica giusta a volte la fa da padrone, può cambiare la situazione radicalmente a parità di motore. Ci si può aiutare con i vari Ecacl, ma l'esperienza personale è sempre la migliore.

    • Prezzo - ovviamente il punto piu rognoso, da valutare di volta in volta in base alle tasche, ma in linea di massima parliamo di rapporto qualità/prezzo, perciò valutare cloni e rimarchiati.
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV
Sto operando...
X