annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero: come iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero: come iniziare?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su Baronerosso, anche se leggo questo bel forum da alcune settimane.

    Mi sono appassionato ai quadricotteri, grazie ai tanti filmati presenti su youtube.

    Mi piacerebbe avere un quadricottero per effettuare riprese in volo, ma mi rendo conto che la scelta è davvero sconfinata.

    A tal proposito, vorrei chiedere un vostro parere su quale strada percorrere per avere un buon modello di impiego generale (non mi interessano le acrobazie) ma con predilezione per le riprese video.

    Penserei, quindi, di abbinare anche una camera GoPro per questo scopo.

    Girando tra i vari thread, visitando i vari store online, ho visto che esistono sia kit già pronti, sia kit da montare.

    Nella prima categoria, ho identificato:

    1- DJI Phantom (Euro 565,00 Italia)
    2- IdeaFly iFly4 (Euro 256,00 da UK SENZA bat,tram,ricevente e supporto camera)
    3- IdeaFly iFly4S (Euro 359,00 da UK SENZA bat,tram,ricevente e supporto camera)

    Tra i KIT da montare invece:

    1- K450 Multi-Rotor QUADCOPTER KIT, AUTO-LEVELING, FPV, DYS Motors, F450 Frame (con scheda KK2.0) a parte il radiocomando (Euro 205,00 da UK).

    Ora, considerato che so lavorare bene con il saldatore, Dremel ed affini, non avrei difficoltà particolari (credo) anche a costruire da me un modello, però preferirei, in questo caso, acquistare un KIT già comprensivo di tutte le parti per non dover poi impazzire a cercare i componenti mancanti che, inevitabilmente, mi troverei a rincorrere se decidessi si procedere ad istinto (rischiando pure di sbagliare)..

    Per questo mi rivolgo a voi esperti del forum per avere vostri suggerimenti (anche eventuali "liste della spesa!!!" a prova di incapace) e pareri sui modelli da me già indicati.

    Non ho esperienza di volo, ma ho appena ordinato un nuovo HUBSAN 4 LED che mi arriverà a giorni e che utilizzerò come "muletto".

    Il Budget (esclusa GoPro) è fino ai 600/650 Euro max incluso radiocomando.

    Grazie fin da ora per il tempo che vorrete dedicare a rispondere alle mie domande.

    Francesco
    http://www.ddroni.it - le recensioni dei droni migliori

  • #2
    Originariamente inviato da PFMPFM Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su Baronerosso, anche se leggo questo bel forum da alcune settimane.

    Mi sono appassionato ai quadricotteri, grazie ai tanti filmati presenti su youtube.

    Mi piacerebbe avere un quadricottero per effettuare riprese in volo, ma mi rendo conto che la scelta è davvero sconfinata.

    A tal proposito, vorrei chiedere un vostro parere su quale strada percorrere per avere un buon modello di impiego generale (non mi interessano le acrobazie) ma con predilezione per le riprese video.

    Penserei, quindi, di abbinare anche una camera GoPro per questo scopo.

    Girando tra i vari thread, visitando i vari store online, ho visto che esistono sia kit già pronti, sia kit da montare.

    Nella prima categoria, ho identificato:

    1- DJI Phantom (Euro 565,00 Italia)
    2- IdeaFly iFly4 (Euro 256,00 da UK SENZA bat,tram,ricevente e supporto camera)
    3- IdeaFly iFly4S (Euro 359,00 da UK SENZA bat,tram,ricevente e supporto camera)

    Tra i KIT da montare invece:

    1- K450 Multi-Rotor QUADCOPTER KIT, AUTO-LEVELING, FPV, DYS Motors, F450 Frame (con scheda KK2.0) a parte il radiocomando (Euro 205,00 da UK).

    Ora, considerato che so lavorare bene con il saldatore, Dremel ed affini, non avrei difficoltà particolari (credo) anche a costruire da me un modello, però preferirei, in questo caso, acquistare un KIT già comprensivo di tutte le parti per non dover poi impazzire a cercare i componenti mancanti che, inevitabilmente, mi troverei a rincorrere se decidessi si procedere ad istinto (rischiando pure di sbagliare)..

    Per questo mi rivolgo a voi esperti del forum per avere vostri suggerimenti (anche eventuali "liste della spesa!!!" a prova di incapace) e pareri sui modelli da me già indicati.

    Non ho esperienza di volo, ma ho appena ordinato un nuovo HUBSAN 4 LED che mi arriverà a giorni e che utilizzerò come "muletto".

    Il Budget (esclusa GoPro) è fino ai 600/650 Euro max incluso radiocomando.

    Grazie fin da ora per il tempo che vorrete dedicare a rispondere alle mie domande.

    Francesco
    Ciao

    Se vuoi usare la gopro stai sul phantom almeno è predisposto altrimenti ci vuole un carrello e un gimbal per montare la cam e poi non è detto che vola bene ..

    Stefano

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta Stefano.

      In effetti è uno dei modelli che mi attira di più, mi lascia però perplesso il fatto che sia una piattaforma proprietaria e chiusa, però almeno è ben collaudata!

      Invece leggo in giro pochissimo dei prodotti IdeaFly, sono così poco diffusi o poco validi?
      http://www.ddroni.it - le recensioni dei droni migliori

      Commenta


      • #4
        guarda io ho iniziato da poco circa 2 mesi, ho comperato quasi tutti da HK per un quadri da 600 mm di dimensione, sceliendo i vari pezzi sciolti, ad hoc, la centralina ho preso una rabbit, ed in tutto ho speso circa 200 €, il quadri và veramente bene, per i filamti mi sono preso sù ebay una sony bloggie, e ovviamente dovrò ancora migliorare molto ma i primi risulatai sono incoraggianti...ed ho speso una cifra molto modesta..
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da PFMPFM Visualizza il messaggio

          Invece leggo in giro pochissimo dei prodotti IdeaFly, sono così poco diffusi o poco validi?

          io ho il telaio dell' ideafly. a mio parere è anche uno dei più belli esteticamente. è molto, molto robusto. io come elettronica ho so la rabbit, ma puoi metterci quello che vuoi. forse ora, visti i prezzi la naza lite non sarebbe affatto male...
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta

          Sto operando...
          X