annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

U816A incontrollabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • U816A incontrollabile

    Ciao,

    finalmente mi è arrivato U816A Udi U816A 2.4Ghz 4Ch 6 Axis RC Quadcopter Airplane UFO Free Shipping! - US$39.99 è il primo quadricottero e non sarà nemmeno mio perchè dovrei regalarlo a mio nipote e dunque lo stavo provando...ma è incontrollabile.... se ne va per i azzi suoi..... cioè non dovrebbe stare fermo su se stesso??? Se alzo la leva di sinistra per farlo partire non rimane fermo ad una quota fissa....è normale? capisco che se sono alle prime armi ci devo fare il pelo ma se è ingestibile come faccio ad impratichirmi? chissà che qualcuno non mi da qualche buon consiglio.... grassssie!

  • #2
    devi solo farti i pollici e sfracassare qualche dozzina di elica... ci siam passati tutti, spero tu abbia preso molti ricambi...

    Commenta


    • #3
      se volevi un quadricoso che decollasse da solo e magari stesse anche fermo da solo dovevi prenderti al parrot ar drone!
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        sarà come dite voi.... ma non capisco una cosa... se alzi la leva di sinistra inizia ad alarsi ma non rimane fermo ad un altezza....dunque a che serve una percentuale di altezza se poi non ci rimane?

        di eliche ne ho prese di ricambio ma non è quello che mi preoccupa.... e il fatto che è ingestibile...se appena alzo la leva di sinistra se ne va per i fatti suoi....non riesco nemmeno a portarlo ad altezza occhi.... quando ci provo schizza in su e nun se ferma più.... dunque ripeto....pensavo che se alzi la leva di sinistra e lo lasci al 30 questo rimane ad una quota e così via se porti la leva a 50, 60, etc....e poi inizi a farlo muovere.....ma invece tutto fa tranne questo....

        nn voglio un quadricottero che decolla da solo ma almeno che decolla è sta dove dico io e non il caso....è sbagliato il ragionamento o devo dare gas e farmi il segno della croce?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
          sarà come dite voi.... ma non capisco una cosa... se alzi la leva di sinistra inizia ad alarsi ma non rimane fermo ad un altezza....dunque a che serve una percentuale di altezza se poi non ci rimane?

          di eliche ne ho prese di ricambio ma non è quello che mi preoccupa.... e il fatto che è ingestibile...se appena alzo la leva di sinistra se ne va per i fatti suoi....non riesco nemmeno a portarlo ad altezza occhi.... quando ci provo schizza in su e nun se ferma più.... dunque ripeto....pensavo che se alzi la leva di sinistra e lo lasci al 30 questo rimane ad una quota e così via se porti la leva a 50, 60, etc....e poi inizi a farlo muovere.....ma invece tutto fa tranne questo....

          nn voglio un quadricottero che decolla da solo ma almeno che decolla è sta dove dico io e non il caso....è sbagliato il ragionamento o devo dare gas e farmi il segno della croce?
          ciao,succede anche al mio hubsan x4 ma ormai lo controllo perfettamente.
          il fatto del gas,devi aumentare piano ora che sei all'inizio e per mantenerlo ad una quota con una percentuale,anceh io non ho ancora capito perchè non ci resta,comunque lo si corregge ed è apposto.
          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
          col motore staccato,si intende!!!

          Commenta


          • #6
            ma come fa a restare ad una determinata quota se non ha modo di sapere se è in fase di salita o discesa o se è stabile? prova a ragionare come lui: lui non ha gli occhi e non vede per terra, dovrebbe avere un sensore ad ultrasuoni od un barometro per sapere se sta salendo o scendendo. ce l'ha? no. quindi... con la pratica ed i pollici starà dove vuoi, ma devi spenderci ore di volo e ricambi vari...

            Commenta


            • #7
              è normale che in decollo si muova di piu, le eliche creano turbolenze col pavimento, devi imparare a contrastare i movimenti, se lui tende ad andare a destra devi contrastare a sinistra, se viene indietro contrasti in avanti...se riesci a portarlo a circa 1 metro o piu vedi che diventa piu stabile...ma devi sempre controllarlo con gli stick, con quel modello scordati che stia per aria da solo...
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                ma come fa a restare ad una determinata quota se non ha modo di sapere se è in fase di salita o discesa o se è stabile? prova a ragionare come lui: lui non ha gli occhi e non vede per terra, dovrebbe avere un sensore ad ultrasuoni od un barometro per sapere se sta salendo o scendendo. ce l'ha? no. quindi... con la pratica ed i pollici starà dove vuoi, ma devi spenderci ore di volo e ricambi vari...
                ops...perdona ma a che serve allora vedere nel controller 00 e man mano che spingi la leva in su 10-20-30-31-32-33 etc...fino a 100? sono numeri da giocare a lotto?

                sicurmanete è come dici tu da spenderci ore di volo...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  è normale che in decollo si muova di piu, le eliche creano turbolenze col pavimento, devi imparare a contrastare i movimenti, se lui tende ad andare a destra devi contrastare a sinistra, se viene indietro contrasti in avanti...se riesci a portarlo a circa 1 metro o piu vedi che diventa piu stabile...ma devi sempre controllarlo con gli stick, con quel modello scordati che stia per aria da solo...
                  ok...chiaro che le turbolenze a 5 cm dal suolo lo rendono instabile.... e sicuramente alzandolo di più si dovrebbe controllare meglio.... ma appena alzo la leva..se ne va per i fatti suoi ed è impossibile che io capisca dove visto che lo fa in una frazione di secondo.... cmq ho capito che anche tu dici che sono i miei pollici a fare la differenza....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
                    ops...perdona ma a che serve allora vedere nel controller 00 e man mano che spingi la leva in su 10-20-30-31-32-33 etc...fino a 100? sono numeri da giocare a lotto?

                    sicurmanete è come dici tu da spenderci ore di volo...
                    Quella è la percentuale di gas. Punto. Ripeto: come fa a sapere a che altezza è senza un sensore dedicato? Mettiti nei suoi panni e spendici del tempo, riuscirai a farlo stare ad un determinata altezza, per qualche secondo, quando avrai i pollici.

                    O comprati un parrot.

                    Commenta


                    • #11
                      Ho lo stesso quadri/giocattolo però senza protezioni sulle eliche (preso per fare voletti indoor). Devo dire invece che son rimasto stupefatto dalla stabilità! In modo 1 è perfino noioso da quanto sta fermo (infatti uso solo il mode 2 altrimenti non avrebbe senso).
                      Attenzione: quando connetti la lipo il quadri deve stare su una superficie piana e più possibile "in bolla" finché il radiocomando non emette quella serie di beep. Questo perché ad ogni accensione l'elettronica calibra i giroscopi. Se non rispetti questo procedimento il quadri andrà per i fatti suoi.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                        Ho lo stesso quadri/giocattolo però senza protezioni sulle eliche (preso per fare voletti indoor). Devo dire invece che son rimasto stupefatto dalla stabilità! In modo 1 è perfino noioso da quanto sta fermo (infatti uso solo il mode 2 altrimenti non avrebbe senso).
                        Attenzione: quando connetti la lipo il quadri deve stare su una superficie piana e più possibile "in bolla" finché il radiocomando non emette quella serie di beep. Questo perché ad ogni accensione l'elettronica calibra i giroscopi. Se non rispetti questo procedimento il quadri andrà per i fatti suoi.

                        dunque potrebbe essere difettoso? visto che in modo 1 a me non sembra noioso visto che schizza da tutte le parti? Con la protezione è impossibile tenerlo in piano per attaccare la batteria... quella serie di beep li emette solo quando alzi e abbassi la leva di sinistra. Quando poi attacchi la batteria emette un solo beep per dire che ha trovato il quad...

                        Commenta


                        • #13
                          Dunque:
                          1 si accende la radio.
                          2 si porta il gas a 100 e poi a 0 (calibrazione corsa del gas, se non ricordo male la radio poi fa un beep)
                          3 si collega la lipo del quadri e lo si mette immediatamente in piano
                          4 dopo qualche secondo la radio emette tre beep con tono crescente ( significa che il quadri ha finito di calibrare i giro)
                          5 ci si alza in volo.

                          P.s. Come è stato già detto la quota non la tiene in quanto non ci sono sensori che possono far sapere all'elettronica a che quota sei e se ci sono variazioni.
                          Comunque ho visto che trovando la giusta percentuale (appena sotto il 50%) le variazioni di quota IN HOVERING sono minime.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X