Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
se io faccio fare un volo al quad a zig zag e poi imposto l' rth, il quad rifà il percorso al contrario o torna in linea retta? se ci sono ostacoli nel mezzo ci si schianterebbe contro
grazie
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
resto sorpreso e deluso dalla tua risposta. pensavo ripercorresse al contrario il volo fatto. a meno di non averlo relativamente vicino in campo liberissimo, sgombro di ostacoli (alberi, auto, tettoia, rete, palo banderuola segnavento,....) è un rischio utilizzarlo.
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
Il RTH è una funzione di sicurezza e come tale va usata solo in determiate condizioni.
Il GPS ha un certo errore di almeno un paio di metri quindi la vedo dura comunque ripercorrere il tutto evitando gli ostacoli.
Servono i pollici e le palle per volare tra gli ostacoli.
Il percorrere indietro la rotta è una cosa che se ne parla ultimamente.
Credo ci stiano lavorando con Openpilot ma non saprei a che punto sono.
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
Il RTH è una funzione di sicurezza e come tale va usata solo in determiate condizioni.
Il GPS ha un certo errore di almeno un paio di metri quindi la vedo dura comunque ripercorrere il tutto evitando gli ostacoli.
Servono i pollici e le palle per volare tra gli ostacoli.
Il percorrere indietro la rotta è una cosa che se ne parla ultimamente.
Credo ci stiano lavorando con Openpilot ma non saprei a che punto sono.
a scanso di equivoci: volo con alianti ma ho un interesse generale per il modellismo in tutte le sue forme.
si vola sempre in spazi aperti, con modello a vista,.....no fpv...ok
lo appoggio dietro un campo di grano, imposto l' rth, il quad inizia a falciare il campo
grazie per le risposte
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
a scanso di equivoci: volo con alianti ma ho un interesse generale per il modellismo in tutte le sue forme.
si vola sempre in spazi aperti, con modello a vista,.....no fpv...ok
lo appoggio dietro un campo di grano, imposto l' rth, il quad inizia a falciare il campo
grazie per le risposte
ovvio che l'altezza dell'RTH non sarà 1mt....
ad esempio nel naza se l'altezza è minore di 30mt il multirotore salirà a 30mt e poi torna indietro mentre se l'altezza è maggiore torna indietro a quell'altezza.
Arrivato al punto codificato come home, scende dolcemente.
saluti Mattia90
curiosità: mi fai l' esempio di qualche situazione di emergenza in cui si usa l' rth? capitano sovente?
beh ad esempio ti si scarica la radio o per qualche motivo si guasta il multirotore appena perso il segnale inizierà la procedura di ritorno così che si salva lui e l'attrezzatura.
volando perdi l'assetto del mezzo perchè sei a vista ma non capisci più da che parte è girato lo fai tornare.
Sono esempi magari stupidi ma è una sicurezza in più che puoi avere.
Io per adesso questa funzione l'ho solo usata per giocarci e spero di continuare a usarla per quello
ovvio che l'altezza dell'RTH non sarà 1mt....
ad esempio nel naza se l'altezza è minore di 30mt il multirotore salirà a 30mt e poi torna indietro mentre se l'altezza è maggiore torna indietro a quell'altezza.
Arrivato al punto codificato come home, scende dolcemente.
saluti Mattia90
già questa mi pare una buona cosa, considerando che si vola in spazi aperti liberi da ostacoli, ma qualche manufatto o albero c'è sempre
grazie
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
beh ad esempio ti si scarica la radio o per qualche motivo si guasta il multirotore appena perso il segnale inizierà la procedura di ritorno così che si salva lui e l'attrezzatura.
volando perdi l'assetto del mezzo perchè sei a vista ma non capisci più da che parte è girato lo fai tornare.
Sono esempi magari stupidi ma è una sicurezza in più che puoi avere.
Io per adesso questa funzione l'ho solo usata per giocarci e spero di continuare a usarla per quello
esempi per nulla stupidi, non praticando, mi era venuta qualche curiosità.
in effetti se si dirige verso il punto di atterraggio a 30 mt di quota non c'è nemmeno il rischio che falci qualcuno tra lui e l' home
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
esempi per nulla stupidi, non praticando, mi era venuta qualche curiosità.
in effetti se si dirige verso il punto di atterraggio a 30 mt di quota non c'è nemmeno il rischio che falci qualcuno tra lui e l' home
e si non c'è pericolo di prendere qualcuno o qualcosa... a meno di non aver slalom tra le piante alte... allora sono dolori
Saluti Mattia90
...oppure di non aver cominciato il volo in quota andando verso il basso (chessò, una collina, in montagna) ed aver attivato il RTH quando si più bassi di 30m rispetto al suolo alla Home...
...oppure di non aver cominciato il volo in quota andando verso il basso (chessò, una collina, in montagna) ed aver attivato il RTH quando si più bassi di 30m rispetto al suolo alla Home...
Hai ragione! non Ci avevo pensato a sta cosa! pensare che anche io volo in collina!!
Dovrò stare attento se non voglio tagliare i campi di grano anche io
Bisogna proprio pensarle tutte eh eh.
Mi pare che il Naza torni a 30 Mt sopra la home e poi torna a casa. Quindi nessun problema in collina. L'importante è decollare solo dopo che ha acquisito almeno 6 satelliti, in modo da registrare la home perfettamente, anche come quota, perchè il GPS può avere errori anche molto importanti sulla quota, a secondo di dove sono i satelliti che ha acquisito.
Commenta