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come funziona l' rth?

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  • #16
    Per essere precisi il Naza ha due soluzioni di rth:
    1) se la quota al momento in chi si inserisce il rth e minore di 20 , il quad salira a 20 mt e fara il rth dopo aver fatto un hovering di circa 15 sec.
    2) se la quota al momento in chi si inserisce il rth e maggiore di 20 , il quad fara il rth alla quota in cui e stato inserito l'rth , poi raggiunto il punto home scende a 20 mt hovering di 15 e poi atterraggio.

    c'è ancora un altro RTH quello di emergenza se viene inserito il voltage monitor...quando arriva al secondo livello di low battery se viene impostato l'rth automatico, il quad torna a casa lessie senza aspettare nessuno e senza alzarsi ....quindi sconsigliabile questa selezione.

    allora per l'rth bisogna fare attenzione che non ci siano campanili ed alberi o altro.

    Anche in collina non va bene, a meno che non siate voi (home point) in basso alla collina e abbiate nel vostro campo visivo il quad...pena lo schianto in collina.

    diverso il WKM che ha una possibilità in piu :
    si puo impostare la quota di rth come delta rispetto alla quota dove è stato inserito.
    tipo 3) se volate a 60 mt e inserite l'rth potete farlo ad una quota che va da 80 a 360 mt di quota,cioè con un delta che puo andare da 20 a 300 mt
    ecco con il wkm la collina , i campanili o le sequoie sono gia piu praticabili...ma puo comunque essere un problema, anche perchè 360 mt di quota tra salire e scendere sono tanti in termini di tempo.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #17
      Bisogna prima essere consapevoli dove si vola..avere nella testa la morfologia del terreno campanili stabili ecc. e sapere cosa si sta' facendo. se volo col naza e so' che ha i sui limiti nel RTH, non volo basso e lontano sapendo che se perdo il segnale lui si alza in verticale massimo di 20 o 30 metri e poi torna a questa altezza sopra al punto di partenza per poi scendere. devo essere certo che non incontri ostacoli nel ritorno che superano il suo setaggio in altezza, mi sembra ovvio. quindi per la sicurezza si deve riflettere un po' prima di buttarsi in avventure azzardate. sempre sapere come si comporta il tuo mezzo nelle varie condizioni è fondamentale.cosa posso fare e quello che assolutamente non devo fare
      Ultima modifica di topolino; 27 giugno 13, 20:58.

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      • #18
        Con mikrocopter puoi impostare te cosa vuoi che faccia durante la procedura di rth. Altezza,velocità,linea retta o se deve passare per alcuni punti su una mappa che hai prefissatoq
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

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        • #19
          EH si, ma sei sempre tu che decidi prima di un volo cosa impostare, il multicoso è sempre una estensione di una mente che vuole volare, mente che riflette =volo + sicuro
          prima si vola con la testa e poi si parte con il multicoso

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          • #20
            Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
            EH si, ma sei sempre tu che decidi prima di un volo cosa impostare, il multicoso è sempre una estensione di una mente che vuole volare, mente che riflette =volo + sicuro
            prima si vola con la testa e poi si parte con il multicoso
            confermo !!!

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            • #21
              Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
              Bisogna prima essere consapevoli dove si vola..avere nella testa la morfologia del terreno campanili stabili ecc.....
              ...se ci sono campanili, stabili ecc. anche se ho un RTH che non sbaglia un colpo io preferisco non volarci proprio...
              TermicOne su youtube

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