annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero non si alza verticalemente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero non si alza verticalemente

    Buongiorno,
    ho ripreso in mano un vecchio progetto di un quadricottero, ho perfezionato le connessioni tra esc e motori, ho ricalibrato esc e acc ma il drone quando do gas tende a non alzarsi in verticale, ma si sposta verso una direzione (o laterlamente o in avanti), senza toccare la levetta destra.

    La configurazione è la seguente:
    - control board KK 2.1.5
    - motori da 1000KV
    - eliche da 10 pollici
    - ESC da 30A
    - batteria 3 celle da 5000mAh e 25C.
    - il radiocomando è un HK-TR6A V2.

    Qualcuno può aiutarmi?

  • #2
    Ci possono essere diverse motivazioni:
    ​​​​​​ Radiocomando non tarato
    Uno o più motori che hanno qualche problema di cuscinetti
    Fc andata: se è stata conservata in posizione verticale o comunque non orizzontale, l'imu si è alterata.
    Che radio usi?
    Magari l'utente BBC25185 può darti una mano, che sicuramente se ne intende più di me.
    Ultima modifica di Pier2162; 23 maggio 23, 20:46.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      KK2.1.5 ormai è parecchio datata.. la sostituirei con un'altra moderna anche se funzionasse a dovere.
      La KK era carina quando è uscita ma era già inferiore alle prime FC a 32bit. Figurati adesso, con anni di aggiornamenti e salti tecnologici delle FC...
      Tanto per dire:
      La KK2.1.5 monta un ATMgea644PA a 8bit, dotato di 64Kb di memoria ROM, 4Kb di RAM e 20Mhz di clock.
      Oggi, per una scheda buona, cè una F7 a 32bit, dotata di 2048Kb di memoria ROM, 16+16Kb di RAM, funzionante a 480Mhz di clock e dotato di FPU (modulo per calcolo dei numeri a virgola mobile)... a volta dotati di più accelerometri e giroscopi per avere ridondanza di letture.

      E, inoltre, stanno iniziando a fare i primi firmware per le schede dotati di ESP32... 480Mhz Dual Core dotate di Wifi + Bluetooth integrate in un unico chip... giusto per non farsi mancare nulla.

      In ogni caso, non avendo GPS, un pò di drift è normale.

      Commenta

      Sto operando...
      X