annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bracci dji f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bracci dji f550

    Buongiorno
    Pongo il seguente quesito su questo forum in quanto c'e molta gente piu' esperta di me.
    Da circa una settimana inizio ad avere delle vibrazioni molto accentuate che prima erano assenti.
    Ho controllato tutto ma senza riscontri.
    Sentivo un po' di tempo fa', se non erro, che i bracci dji f550 , si deformano.
    Secondo voi potrebbe essere questo il motivo delle improvvise vibrazioni?
    Grazie a tutti per la collaborazione

  • #2
    Datemi qualche opinione o meglio qualche idea che mi aiuti a risolvere questo vero enigma

    Commenta


    • #3
      Ciao Matteo...
      Se fosse cosi, i miei sono già deformati da nuovi....

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Casa vuoi dire , hai problemi di vibrazioni?
        Come ho scritto prima, a me sono uscite improvvisamente, senza nessun danno apparente.

        Commenta


        • #5
          Si ma si vedono solo se ci attacco sotto un gimbal..
          Sono piccole vibrazioni ma mi danno sui nervi...

          A questo punto vorrei provare a prendere un frame diverso e montargli sopra tutto quello che avevo sul F550...
          Cosi tanto per fare una prova. fatto 30...... facciamo 31

          Commenta


          • #6
            Stavo penando la stessa cosa , ma sinceramente non saprei quale frame prendere

            Commenta


            • #7
              Non mai sentito dei bracci originali dji che si deformino, penso più che puoi avere qualche elica sbilanciata a causa di una toccata involontaria o semplicemente i cuscinetti dei motori consumati.
              @chicco550, il tuo problema potrebbe essere semplicemente il classico effetto jelly, e anche quello si combatte con varie soluzioni, montare eliche diverse, motori con diverso numero di giri, equilibrare sia eliche che motori in modo perfetto ecc..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Ciao Rodolfo70,
                I motori sono nuovi ( t motors) Aquistati circa un mese fa, per cui gli escluderei.
                Le eliche le controllo con l app vibration he' se le bilancio con il bilancinO magnetico poi ho piu' vibrazioni di Prima. Non so piu' cosa pensare.

                Commenta


                • #9
                  Il bilanciatore magnetico non va bene, ne avevo fatto uno anche io ma ha un problema, il campo magnetico porta sempre nello stesso punto, prova a far girare l'alberino da solo sul bilancino e vedrai che si ferma sempre nello stesso punto.
                  A parte questo, non vuol dire che sono nuovi e t-motor, si possono sbilanciare e non sempre sono bilanciati di suo, per curiosità che eliche usi?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Si in effetti ho bilanciato anche i motori.
                    Come eliche ho provato le apc 10x3.8 con pessimi risultati.
                    Adesso monto , con miglioramenti, le dji 10x3.8, ovviamente con adattatori da 8mm a 5mm .

                    Commenta


                    • #11
                      Ma le dji non puoi montarle su altri motori, puoi mettere tutti gli adattatori che vuoi ma saranno sempre sbilanciate, se hai notato il buco ha una forma diversa, ecco perchè hai sempre vibrazioni.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Si Rodolfo70,
                        Le eliche dji hanno i due tagli nel foro.
                        Ma se hai un po' di manualità li togli con una punta da 8mm , e ti garantisco che vanno precise.
                        Poi ripeto con le apc 10 x 3.8 avevo piu' problemi.
                        Quando troverò disponibili su qualche sito proverò le graupner 10x5.0

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao rodolfo70,
                          Risolto l' enigma, era avanti e non me ne ero accorto.
                          Ti spiego, io a differenza della maggioranza di voi, monto una Sony HDR as15, come sai non ha l'uscita per visionare in tempo reale le immagini, ma a differenza Dell gopro ha lo steadyshot( stabilizzatore).
                          10 minuti fa ho fatto una prova, ho poggiato la cam su una macchina da aereosol ed ho registrato due video di pochi secondi , uno con lo stabilizzatore attivo e l' altro su off.
                          Indovina un po'.
                          Il video con lo stabilizzatore attivo risulta pieno di vibrazioni, quello con lo stabilizzatore su off , il video risulta praticamente perfetto.
                          Domani contatterò Sony per cedere il da farsi

                          Commenta


                          • #14
                            Le eliche dji hanno i due tagli nel foro.
                            Ma se hai un po' di manualità li togli con una punta da 8mm , e ti garantisco che vanno precise
                            Ancora meglio ,dopo aver tolto le due chiavette in plastica (quelle che fanno i due pianetti per gli alberini motori dji o per Xaircraft), se gli metti un boccola in alluminio o in acciaio tanto e piccolissima e vanno ancora meglio. io ho messo la boccola e sono meglio di tutte quelle in carbone che ho provato.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              é normale che con lo stabiliizatore attivo di quel tipo ti crei problemi, se ti è mai capitato di usare obiettivi stabilizzati per reflex con cavalletto devi disattivare la stabilizzazione, altrimenti nel tentare la correzione amplifica le microvibrazioni.
                              Solo un'appunto al tuo post, quando chiedi consigli dai maggiori informazioni altrimenti è difficile capire il reale problema.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X