annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MULTIWII pro...aiutooo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MULTIWII pro...aiutooo

    Salve a tutti
    premetto che sono alle prime armi con multiwii e arduino.
    Ho una scheda Multiwii pro + gps Mtk 3329.
    -Ho scaricato arduino e il drive uart e fin qui ci siamo.
    -Ho scaricato e decompresso multiwii 2.0.
    -Collego la scheda al pc e mi viene riconosciuta come ''junsi usb to uart bridge''
    -Lancio arduino (1.0.5)
    -copio il file multiwii 2.0.ino nella sketch_juan19a
    -gli dò il comando per caricare il file sulla scheda ma purtroppo mi appaiono una valanga di errori e il caricamento non và a buon fine.

    Dove sbaglio?
    Ho letto la guida di bandit riguardante la crius e ho visto un video sul tubo dove un tale joe waldman mostra dettagliatamente il da farsi ma probabilmente io faccio qualche sbaglio!!!
    Qualche anima pia mi dà una mano?

    Vi ringrazio anticipatamente...
    Tanta voglia di volare...

  • #2
    Arduino

    Io ho arduino e multiwii, ho scompattato la cartella, ho impostato i parametri sul file config.h, poi ho aperto il file multiwii cliccandoci sopra, si apre il compilatore di arduino(in alto, sotto i menù ci sono tutti i file dei quali è composto multiwii), imposti la porta com sulla quale è collegato arduino, indichi al compilatore per quale arduino dovrà compilare, nel tuo caso arduino mega con Atmega2560, credo, non sono sicuro, poi uploadi!

    Commenta


    • #3
      sicuramente io sbaglio qualche cosa...
      inanzitutto io modifico con il config.h secondo quanto scritto nella guida di bandit e termicone rigurdante la crius i parametri da loro indicati ( configurazione del quadri, modalitá di armamento dei regolatori ecc ecc) ma poi quando vado a caricare mi appaiono un sacco di errori che francamente nn riesco a capirene il perchè...
      magari mi perdo in un bicchier d'acqua....ma x mè ora è un mare!!
      Tanta voglia di volare...

      Commenta


      • #4
        Magari se posti gli errori qualcuno ti può aiutare meglio, comunque qualcosa di anomalo c'è, infatti il driver che dici si prende la tua multiwii è del caricabatterie icharger
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
          sicuramente io sbaglio qualche cosa...
          inanzitutto io modifico con il config.h secondo quanto scritto nella guida di bandit e termicone rigurdante la crius i parametri da loro indicati ( configurazione del quadri, modalitá di armamento dei regolatori ecc ecc) ma poi quando vado a caricare mi appaiono un sacco di errori che francamente nn riesco a capirene il perchè...
          magari mi perdo in un bicchier d'acqua....ma x mè ora è un mare!!

          riesci a postare gli errori che ti da?
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Copiata le librerie nella directory di Arduino?..
            Cmq magari puoi postare gli errori
            Luca IW0GPZ
            http://flickr.com/photos/lucagpz/
            http://lurica.altervista.org/

            Commenta


            • #7
              Puoi provare questa versione di Multiwii, è quella che ho utilizzato, dopo le opportune modifiche, su un tricottero con la HK PRO GPS(ricordati di commentare TRI e decommentare opportunamente per il tuo quad, QUADX o QUADP, prima di caricare)
              http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1371673779
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Allora, andiamo x gradi...
                Ho installato il drive giusto (denominato Silicon labs cp210 usb to uart bridge) e per quanto riguarda il drive dovrei essere ok!!
                Tanta voglia di volare...

                Commenta


                • #9
                  Posteresti l'immagine dell'ide di arduino con gli errori, fai lo screenshot dello schermo!

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, che tipo di scheda và selezionata nella combined imu board visto che non trovo la hk multiwii pro?
                    Altra domanda: se io voglio gestire il failesafe da radio non devo deccomentare la linea ''define failsafe '' vero?
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • #11
                      Ma sul compilatore Arduino ti apre TUTTI i file della cartella del firmware MultiWii?
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X