annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero non decolla

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero non decolla

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio quadricottero in fase di decollo. Dando il full throttle si alza di poco da terra (3-4 m) a pieno carico (gimbal piu gopro). Lo stesso carico montato su un altro drone (gaui 500x con guins, motori da 960, ESC da 18 ed eliche da 10") vola alla grande.
    Sul quad in esame monto una MP32 (aggiornato all'ultimo fw) con VRIMU , motori gaui da 960kv, esc da 18A e eliche da 10" e lipo 3s da 2600. Ho provato a fare un po di modifiche ai PID, ricalibrazione degli ESC, ma niente da fare. Qualche idea? mi sembra davvero strano che in questa configurazione il drone non riesca ad alzarsi. Mi sfugge qualcosa...grazie a chiunque possa aiutarmi. Di seguito riporto la configurazione attuale dei PID.
    Un saluto

    Cristian
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da cristianthb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio quadricottero in fase di decollo. Dando il full throttle si alza di poco da terra (3-4 m) a pieno carico (gimbal piu gopro). Lo stesso carico montato su un altro drone (gaui 500x con guins, motori da 960, ESC da 18 ed eliche da 10") vola alla grande.
    Sul quad in esame monto una MP32 (aggiornato all'ultimo fw) con VRIMU , motori gaui da 960kv, esc da 18A e eliche da 10" e lipo 3s da 2600. Ho provato a fare un po di modifiche ai PID, ricalibrazione degli ESC, ma niente da fare. Qualche idea? mi sembra davvero strano che in questa configurazione il drone non riesca ad alzarsi. Mi sfugge qualcosa...grazie a chiunque possa aiutarmi. Di seguito riporto la configurazione attuale dei PID.
    Un saluto

    Cristian

    Ciao ,
    come stai facendo la procedura di taratura degli esc ?
    Prova a far la taratura degli esc se usi la radio , diminuendo la corsa dello stick verso l'alto cioe' anziche' fine corsa in alto , fermati tipo a 3/4
    e guarda se cosi' hai piu' potenza disponibile in decollo.
    Grazie
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #3
      Ciao Roberto,

      perfetto. Con il settaggio del full throttle ad una tacchetta sopra metà corsa del throttle ho risolto. Adesso riesco a decollare a pieno carico. Grazie ancora una volta.
      Un saluto

      Cristian

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cristianthb Visualizza il messaggio
        Ciao Roberto,

        perfetto. Con il settaggio del full throttle ad una tacchetta sopra metà corsa del throttle ho risolto. Adesso riesco a decollare a pieno carico. Grazie ancora una volta.
        Un saluto

        Cristian
        Per pura curiosità, ma in hover, con la taratura che hai fatto, in che posizione è lo stick del gas?
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          in hovering lo stick del throttle è all'incirca una tacca sopra la metà della corsa. Il mio problema era che non riuscivo a decollare con il carico aggiunto, non avevo abbastanza spinta. Una volta che ho raggiunto la quota desiderata lascio a circa una tacca sopra la metà della corsa del throttle per rimanere in quella posizione.
          Un saluto

          Cristian

          Commenta

          Sto operando...
          X