Ciao a tutti
l'anno scorso sono stato in vacanza in Egitto e quando sono tornato avevo un'unico rammarico: Non aver avuto con me il mio coso volante
Quest'anno andrò in Norvegia e vorrei immortalare quei panorami fantastici (In sicurezza anche per le Alci ovviamente..) , quindi vorrei fare un mezzuccio piccolo da portare con me in valigia..
Sto vagliando alcuni progetti di piccoli Quad o Esa che vedo in rete valutando i pro e i contro.
I punti di partenza sono:
1° IL BUDGET - purtroppo se fossi ricco comprerei il canestrar e il trasporto ma non è proprio così.., quindi riciclare il più possibile quello che già ho (NAZA, Spektrum DX8 e Ricevente, Gopro, Lipo 3S 3300mha, DJI F550 con ESC e Motori Originali)
2° IL TEMPO - 1 mese di tempo per arrivo di eventuali componenti, montaggio, collaudo
Tra i progetti più interessanti che ho visto in rete metterei:
ESA (Forse il Migliore):
Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6
PRO: Compatto, Discreta Autonomia, Economico
CONTRO: Utilizza la Atmega che non ho mai programmato, Non posso Riciclare quasi niente di quello che ho
QUAD o VTAIL o Spider Classico:
https://vimeo.com/52700855
flitelab.com > Reviews > DiaLFonZo - BlackWidow - SpiderQuad Overview
DialFonzo Spyder Quad et Hexa
PRO:Posso Riciclare molto di quello che ho
CONTRO: Credo Necessiti di piccolo "montaggio" dopo il trasporto
TBS DISCOVERY
Team BlackSheep Online Store - Premium FPV components and solutions
PRO: Posso riciclare molto di quello che ho, dovrei prendere solo il frame
CONTRO: Non credo sia molto compatto, trasportarlo montato credo sia difficile
Che ne dite? il primo è quello che mi piace di più anche perché l'ingombro da portare è veramente minimo, ma non saprei.. non sembra proprio facilissimo da fare...
Grazie
Ciao
l'anno scorso sono stato in vacanza in Egitto e quando sono tornato avevo un'unico rammarico: Non aver avuto con me il mio coso volante
Quest'anno andrò in Norvegia e vorrei immortalare quei panorami fantastici (In sicurezza anche per le Alci ovviamente..) , quindi vorrei fare un mezzuccio piccolo da portare con me in valigia..
Sto vagliando alcuni progetti di piccoli Quad o Esa che vedo in rete valutando i pro e i contro.
I punti di partenza sono:
1° IL BUDGET - purtroppo se fossi ricco comprerei il canestrar e il trasporto ma non è proprio così.., quindi riciclare il più possibile quello che già ho (NAZA, Spektrum DX8 e Ricevente, Gopro, Lipo 3S 3300mha, DJI F550 con ESC e Motori Originali)
2° IL TEMPO - 1 mese di tempo per arrivo di eventuali componenti, montaggio, collaudo
Tra i progetti più interessanti che ho visto in rete metterei:
ESA (Forse il Migliore):
Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6
PRO: Compatto, Discreta Autonomia, Economico
CONTRO: Utilizza la Atmega che non ho mai programmato, Non posso Riciclare quasi niente di quello che ho
QUAD o VTAIL o Spider Classico:
https://vimeo.com/52700855
flitelab.com > Reviews > DiaLFonZo - BlackWidow - SpiderQuad Overview
DialFonzo Spyder Quad et Hexa
PRO:Posso Riciclare molto di quello che ho
CONTRO: Credo Necessiti di piccolo "montaggio" dopo il trasporto
TBS DISCOVERY
Team BlackSheep Online Store - Premium FPV components and solutions
PRO: Posso riciclare molto di quello che ho, dovrei prendere solo il frame
CONTRO: Non credo sia molto compatto, trasportarlo montato credo sia difficile
Che ne dite? il primo è quello che mi piace di più anche perché l'ingombro da portare è veramente minimo, ma non saprei.. non sembra proprio facilissimo da fare...
Grazie
Ciao
Commenta