annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio progetto QUAD/ESA da trasportare in valigia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio progetto QUAD/ESA da trasportare in valigia

Ciao a tutti
    l'anno scorso sono stato in vacanza in Egitto e quando sono tornato avevo un'unico rammarico: Non aver avuto con me il mio coso volante…
    Quest'anno andrò in Norvegia e vorrei immortalare quei panorami fantastici (In sicurezza anche per le Alci ovviamente..) , quindi vorrei fare un mezzuccio piccolo da portare con me in valigia..

Sto vagliando alcuni progetti di piccoli Quad o Esa che vedo in rete valutando i pro e i contro.
    I punti di partenza sono:

1° IL BUDGET - purtroppo se fossi ricco comprerei il canestrar e il trasporto ma non è proprio così.., quindi riciclare il più possibile quello che già ho (NAZA, Spektrum DX8 e Ricevente, Gopro, Lipo 3S 3300mha, DJI F550 con ESC e Motori Originali)

2° IL TEMPO - 1 mese di tempo per arrivo di eventuali componenti, montaggio, collaudo

Tra i progetti più interessanti che ho visto in rete metterei:

ESA (Forse il Migliore):
    Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6
    PRO: Compatto, Discreta Autonomia, Economico
    CONTRO: Utilizza la Atmega che non ho mai programmato, Non posso Riciclare quasi niente di quello che ho

QUAD o VTAIL o Spider Classico:
    https://vimeo.com/52700855
    flitelab.com > Reviews > DiaLFonZo - BlackWidow - SpiderQuad Overview
    DialFonzo Spyder Quad et Hexa
    PRO:Posso Riciclare molto di quello che ho
    CONTRO: Credo Necessiti di piccolo "montaggio" dopo il trasporto

TBS DISCOVERY
    Team BlackSheep Online Store - Premium FPV components and solutions
    PRO: Posso riciclare molto di quello che ho, dovrei prendere solo il frame
    CONTRO: Non credo sia molto compatto, trasportarlo montato credo sia difficile

Che ne dite? il primo è quello che mi piace di più anche perché l'ingombro da portare è veramente minimo, ma non saprei.. non sembra proprio facilissimo da fare...

Grazie
    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    l'anno scorso sono stato in vacanza in Egitto e quando sono tornato avevo un'unico rammarico: Non aver avuto con me il mio coso volante…
    Quest'anno andrò in Norvegia e vorrei immortalare quei panorami fantastici (In sicurezza anche per le Alci ovviamente..) , quindi vorrei fare un mezzuccio piccolo da portare con me in valigia..

Sto vagliando alcuni progetti di piccoli Quad o Esa che vedo in rete valutando i pro e i contro.
    I punti di partenza sono:

1° IL BUDGET - purtroppo se fossi ricco comprerei il canestrar e il trasporto ma non è proprio così.., quindi riciclare il più possibile quello che già ho (NAZA, Spektrum DX8 e Ricevente, Gopro, Lipo 3S 3300mha, DJI F550 con ESC e Motori Originali)

2° IL TEMPO - 1 mese di tempo per arrivo di eventuali componenti, montaggio, collaudo

Tra i progetti più interessanti che ho visto in rete metterei:

ESA (Forse il Migliore):
    Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6
    PRO: Compatto, Discreta Autonomia, Economico
    CONTRO: Utilizza la Atmega che non ho mai programmato, Non posso Riciclare quasi niente di quello che ho

QUAD o VTAIL o Spider Classico:
    https://vimeo.com/52700855
    flitelab.com > Reviews > DiaLFonZo - BlackWidow - SpiderQuad Overview
    DialFonzo Spyder Quad et Hexa
    PRO:Posso Riciclare molto di quello che ho
    CONTRO: Credo Necessiti di piccolo "montaggio" dopo il trasporto

TBS DISCOVERY
    Team BlackSheep Online Store - Premium FPV components and solutions
    PRO: Posso riciclare molto di quello che ho, dovrei prendere solo il frame
    CONTRO: Non credo sia molto compatto, trasportarlo montato credo sia difficile

Che ne dite? il primo è quello che mi piace di più anche perché l'ingombro da portare è veramente minimo, ma non saprei.. non sembra proprio facilissimo da fare...

Grazie
    Ciao
    ciao..

dipende tutto da quanto tempo hai per prepararti.

secondo me la soluzione migliore è un bell'H-copter ripieghevole
    mi sembra qui ci siano degli esempi http://www.baronerosso.it/forum/mode...vativo-22.html
    telo fai con elice di 8"..certo dipende se devi comprare tutto o hai per es dei motori riciclati, in questo cosa dovrai basarti su questi.

se lo fai rigido non avrai problemi, naza e via...tanto troppa roba non potrai portarti dietro..quindi puù semplice possibile.

certo devi mettere in conto che la legge di murphy è sempre dietro l'angolo, devi mettere in conto il rischio del viaggio...fossi in te investirei 50€ in una bella radio turnigy che funziona benissimo e se la perdi hai buttato 50€ e lasci a casa la spektrum

Commenta

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ciao..
      certo devi mettere in conto che la legge di murphy è sempre dietro l'angolo, devi mettere in conto il rischio del viaggio...fossi in te investirei 50€ in una bella radio turnigy che funziona benissimo e se la perdi hai buttato 50€ e lasci a casa la spektrum
      Questo è un'ottimo suggerimento...

Si in effetti il telaio ad "H" non l'avevo considerato, però sembra una buona soluzione, sopratutto perchè quando è richiuso è veramente piccolo..

Il tempo purtroppo è di un mesetto, a metà Agosto parto dunque deve essere tutto pronto.. "Cannibalizzerò" il più possibile quello che già ho: NAZA, Motori originali DJI, eliche..

Devo fare una piastra di distribuzione, comprare gli ESC e credo basta così....
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

Commenta

Sto operando...
      X