annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mission Planner non rileva i canali ausiliari 6÷10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mission Planner non rileva i canali ausiliari 6÷10

    Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato da poco a questo mondo, pensando fosse semplice costruire un drone, guardando semplicemente i tutorial in rete. Ho utilizzato il controllore di volo Arducopter ed una volta eseguiti i collegamenti e fatta la configurazione tramite Mission Planner mi sono accorto che non vengono rilevati i canali ausiliari, impostati correttamente nel telecomando FS-I6S, ovvero viene rilevato solo il canale 5 utilizzato come fly mode. Non so se è un problema di aggiornamento o configurazione di Mission Planner o del telecomando o un problema di incompatibilità fra i due. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Non so più dove sbattere la tesata. Grazie, Fabio

  • #2
    Nella schermata della radio nel planner, quando muovi gli switch si muovono le corrispondenti barre verdi?

    Commenta


    • #3
      No, si muove solo la barra corrispondente allo switch 5. Gli altri canali, benché regolarmente configurati nel telecomando, non producono alcun effetto su mission planner.

      Commenta


      • #4
        anche io sto pasticciando con Ardu e anche io sono infelice possessore di una (però sciccosissima) I6S.
        Hai upgradato il firmware della radio per avere i 14 canali ?
        Che Ricevente usi?

        A me per dire Arducopter crea ogni genere di problema ma l'unica cosa che vede benissimo è la Rx FLI14+

        Commenta


        • #5
          Appunto, se definiti correttamente sulla radio, gli altri ausiliari dovrebbe vederli senza problemi.

          Commenta


          • #6
            Come hai collegato la ricevente alla centralina (è una apm, giusto)? PPM, SBUS, PWM etc etc?

            Commenta


            • #7
              Ho aggiornato il firmware del telecomando FS-I6S alla versione 2.0 del 04 aprile 2020 ma niente da fare, i canali non si vedono. Infatti quando vado a calibrare la radio su mission planner, compare il messaggio "i canali non collegati vengono visualizzati come 1500 ± 2" infatti i canali 6, 7, 8 hanno valore 1499-1499 mentre gli altri canali hanno valore 0. Il ricevitore è il FS-IA6B, acquistato in abbinata con il trasmettitore. La centralina è una APM 2.8.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MiaSonMi Visualizza il messaggio
                Ho aggiornato il firmware del telecomando FS-I6S alla versione 2.0 del 04 aprile 2020 ma niente da fare, i canali non si vedono. Infatti quando vado a calibrare la radio su mission planner, compare il messaggio "i canali non collegati vengono visualizzati come 1500 ± 2" infatti i canali 6, 7, 8 hanno valore 1499-1499 mentre gli altri canali hanno valore 0. Il ricevitore è il FS-IA6B, acquistato in abbinata con il trasmettitore. La centralina è una APM 2.8.
                Non hai detto come la hai collegata alla APM!

                Commenta


                • #9
                  Il collegamento è stato fatto con i cinque connettori forniti in dotazione

                  Commenta


                  • #10
                    Eccolo il problema. 5 cavi = 5 canali, uno per ogni canale.
                    Vuoi il 6°, altro cavo da aggiungere!

                    Commenta


                    • #11
                      Ti ringrazio, è proprio come dici tu, evidentemente ho molto da imparare ...

                      Commenta


                      • #12
                        Hai la fortuna di avere la wiki più completa, leggila bene che si sono quasi tutte le risposte

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X