annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iNAV "NAVIGATION IS SAFE"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iNAV "NAVIGATION IS SAFE"

    Buongiorno a tutti,

    premetto che sono un neofita in questo campo. Ho assemblato una build multirotore (senza troppe pretese per cominciare) con Omnibus F4 v3, ricevente iBus e flashato con iNav. Ho fatto qualche test di volo e il tutto funziona correttamente.
    Ho poi installato il GPS Neo m8n, calibrato correttamente il magnetometro e impostato 5 satelliti per poter volare e da qui ho iniziato ad avere questo problema:

    Attacco la batteria
    Il GPS dopo 1 minuto circa comincia a cercare i satelliti.
    Dopo altri 2/3 minuti aggancia i 5 satelliti che ho impostato su iNav per poter volare.
    Pur avendo agganciato i satelliti e il 3D Fix, la voce "Navigation is Safe" rimane flaggata in rosso e non posso partire.
    Se attendo ancora qualche minuto (anche 5/10 DAVVERO TROPPI!) A VOLTE il buzzer suona, "Navigation is Safe" torna ad essere flaggata in verde e posso partire. (a volte invece -quasi sempre- rimane rossa e non posso armare i motori).

    Grazie a tutti in anticipo!


  • #2
    Ciao.
    Non sono esperto di Inav ma ho letto diversi post relativi al modulo gps che utilizzi.
    Potrebbe essere un problema di GPS malfunzionante o disturbato dall'elettronica di bordo.
    Prova a cambiare posizione al gps o ad installarlo più in alto rispetto alla fc, o far girare i cavi in altra posizione se possibile, distante dagli esc o da altri cavi.
    Qualcuno ha anche schermato la parte superiore del drone con pellicola in rame autoadesiva collegata a massa.
    Se riesci posta una foto seguendo questa guida
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
    Attendi comunque altre risposte da utenti più esperti, chiedo picoely di dare le sue impressioni in merito, so che utilizza quel modulo e conosce a fondo Inav.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3