annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baricentro quad frame discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
    ciao, visti i pezzi sembra che abbia predisposti dei fori solo ai vertici del rettangolo dove andrá la batteria, stante la mia esperienza nei quad ad H che ho fatto ti consiglierei di aumentare i punti vite, perché potrebbe tendere a vibrare quella parte, e di rinforzare con qualcosa che faccia spessore (per interderci, quel tipo di vibrazioni che da jello nella gopro...) - tra la'ltro se guardi la foto del frame anche loro mettono dei punti in piú

    dov'e' il file che non lo vedo...?
    Grazie dei consigli, sto ancora decidendo alcune cosette cercando di definire i pezzi che ho a disposizione da reciclare.

    Commenta


    • #17
      Io non ho capito perché nel discovery il CG e il centro di spinta non coincidano.
      In quelli che ho fatto io i due punti si sovrappongono, o meglio, faccio coincidere il cg con il centro di spinta spostando la batteria ed i carichi ... e devo dire che volano, inaspettatamente, molto bene.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Io non ho capito perché nel discovery il CG e il centro di spinta non coincidano.
        In quelli che ho fatto io i due punti si sovrappongono, o meglio, faccio coincidere il cg con il centro di spinta spostando la batteria ed i carichi ... e devo dire che volano, inaspettatamente, molto bene.
        non l'ho capito neanche io... e un'altra cosa che non capisco è perchè la necessità di avere i bracci posteriori così rientrati..
        Cioè non si potevano semplicemente mettere piu in basso e metterlo simmetricamente? cosi mi da l'impressione che due motori lavorano piu degli altri due..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #19
          Se apri quelli anteriori, e vuoi una geometria compatta, devi chiudere i posteriori. altrimenti fai il QAV-500
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #20
            si ma infatti trovo piu sensato il qav 500, però mi chiedo, se esiste un Tbs e non sono tutti qav500 ci sarà una ragione no? ci deve essere qualcosa che ignoro, con questo frame rispetto ad un qav 500 che vantaggi si possono avere?
            a livello di ingombro è lo stesso anche se visivamente è un po piu compatto..
            il peso anche è uguale... poi?
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #21
              sono due filosofie costruttive diverse.
              Le flange del discovery sono dei circuiti stampati sui quali ci saldi i componenti. E' un disegno chiuso e sei vincolato ai loro componenti. La gopro la monti in punta e sono cavoli tuoi come smorzarla. Disegno molto compatto, sei anche vincolato alle eliche da montare, visto che quelle di prua quasi toccano quelle di poppa. Progettato intorno alla naza che può gestire qualsiasi forma.
              Nel caso del qav500 hai la "dirty flange" sotto dove si montano i bracci e gli esc, spessa solo 10mm e sopra, con solo 4 colonnini antivibranti, la "clean flange" dove si montano la fc, camera e batteria. Essendo molto pesante ed agganciata alla flangia sottostante con solo 4 antivibranti, smorza bene le vibrazioni. Non a caso il mitico Juz ha scelto questa seconda opzione.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #22
                Infatti il qav500 secondo me è fatto veramente bene.. e adesso che mi hai fatto notare anche la chicca dei 4 antivibranti credo proprio che mi butterò su questa linea piuttosto che sul simil TBS che non mi ha sempre incuriosito ma che mi ha lasciato smepre un po perplesso..
                Anzi, a parte le cose che hai detto su predisposizione ad elettronica, sul fatto che la naza gestice bene tutto ecc... non capisco proprio che tipo di vantaggi può dare quella geometria rispetto ad una simmettrica su due assi...
                Mha.. vabbè, la prossima settimana sarò piu libero e comincio i lavori...
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #23
                  Ummmmm interessante la geometria del qav500
                  Alla fine é tipo un telaio ad H dove però hai le eliche arretrate rispetto alla cam, mi sa che forse mi oriento su questo...
                  Anche di più facile centratura e sicuramente con più spazio nella parte centrale per tutte le frattaglie elettroniche.
                  Grazie delle info ;)


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #24
                    Comunque, non so perché, ma il volo del mio simil-tbs è fantastico... oserei dire quasi divertente. A me l'estetica interessa anche sui quad. Credo si possa coniugare funzionalità con qualcosa di decente dalle linee pulite senza fili che vanno in giro.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Comunque, non so perché, ma il volo del mio simil-tbs è fantastico... oserei dire quasi divertente. A me l'estetica interessa anche sui quad. Credo si possa coniugare funzionalità con qualcosa di decente dalle linee pulite senza fili che vanno in giro.
                      Qual'e' il tuo simil?
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X