annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori differenti nello stesso quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori differenti nello stesso quadricottero


    Domanda da principiante se metto due motori di marche differenti con le stesse caratteristiche es 1806-2280kv nello stesso quadricottero i motori hanno prestazioni simili? Grazie

  • #2
    Si, le prestazioni saranno simili e difficilmente vedrai differenze in volo. Questo assumendo naturalmente che entrambe le marche abbiano prodotto motori di qualità comparabile. Capita spesso nei motori economici che ci siano imperfezioni di costruzione che vanno ad introdurre vibrazioni.
    Nota però che il motore che proponi ha un kV alto. Con caratteristiche di alta velocità e bassa coppia. Nei multirotori occorre il contrario. In genere è meglio stare su valori molto più bassi. Attorno 800-1000 kV per un'alimentazione a 3 celle. Devi quindi tenere conto di tutto il sistema: tensione della batteria, kV motore, eliche utilizzate, per farti un'idea se quanto stai progettando sarà adeguato per il tuo payload.

    Puoi utilizzare questo strumento per avere un'idea delle prestazioni:
    https://ardupilot.org/plane/docs/dri...tor-guide.html
    Ultima modifica di ddrake; 10 aprile 20, 11:47.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta io ho comprato un kit da assemblare il problema è che ho bruciato un motore (marspower mx1806-2280kv) e su internet è difficile da trovare un ricambio perciò mi chiedevo se comprare in sostituzione un emax mt1806-2280
      Ultima modifica di Luca1414; 10 aprile 20, 12:48.

      Commenta


      • #4
        Sicuro che sia cotto il motore e non l'esc? I motori è piuttosto raro che si bruciano, hai provato a scambiare un altro motore solo stesso esc?
        1896? Sicuro della sigla? 1806 significa diametro 18.mm altezza 6 mm, credo che 1896 sia un errore di battitura, non esistono motori con quella sigla...
        ​​​
        Ultima modifica di Pier2162; 10 aprile 20, 12:31.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Si perché è uscito de fumo dal motore, 1806* ho sbagliato

          Commenta


          • #6
            Effettivamente chi li aveva li ha esauriti, non ti resta altro da fare che acquistare gli Emax.
            Fa attenzione al senso (CW o CCW)...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X