annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii 2.2 : difficoltà compilazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MultiWii 2.2 : difficoltà compilazione

    Salve a tutti
    ho una MultiWii dii HobbyKing, mi è arrivata con una configurazione Quad+, volevo cambiarla in QuadX, mi sono documentato riguardo arduino, ide ecc. ; ho tirato giù il source di 2.1 e 2.2, ma quest'ultimo non mi passa neppure il test di verifica :

    MultiWii.ino:67:21: error: variable or field ‘SerialGpsPrint’ declared void
    MultiWii.ino:67:21: error: ‘prog_char’ was not declared in this scope
    MultiWii.ino:67:32: error: ‘str’ was not declared in this scope

    qui ho messo il config.h :

    PasteAll.org

    lo so che è eccessivo, scusate; qualcuno sa dirmi come uscire da questa situazione?

    saluti

  • #2
    Originariamente inviato da confrey Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    ho una MultiWii dii HobbyKing, mi è arrivata con una configurazione Quad+, volevo cambiarla in QuadX, mi sono documentato riguardo arduino, ide ecc. ; ho tirato giù il source di 2.1 e 2.2, ma quest'ultimo non mi passa neppure il test di verifica :

    MultiWii.ino:67:21: error: variable or field ‘SerialGpsPrint’ declared void
    MultiWii.ino:67:21: error: ‘prog_char’ was not declared in this scope
    MultiWii.ino:67:32: error: ‘str’ was not declared in this scope

    qui ho messo il config.h :

    PasteAll.org

    lo so che è eccessivo, scusate; qualcuno sa dirmi come uscire da questa situazione?

    saluti
    Quale board in particolare? perchè su HK ce ne sono 6 che supportano multiwii.
    Individuata la board devi eliminare il commento alla linea (dalla 81 alla 145) che descrive l'elettronica.
    Se la scheda fosse, ad esempio, una Multiwii 328p w/FTDI dovresti modificare da così:
    codice:
    142        //#define HK_MultiWii_328P
    a così:
    codice:
    142      #define HK_MultiWii_328P
    Chiaramente nell'IDE di Arduino devi indicare quale MCU stai usando (328p, 2650, 32U4 ecc.)

    Ma prima, e soprattutto, una bella lettura alle guide che trovi negli sticky iniziali
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html
    Giovanni

    Commenta

    Sto operando...
    X