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Landing Mode... idea bislacca?

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  • Landing Mode... idea bislacca?

    Pensavo...

    Volo in MODE 2... e mi rendo conto che, hoovering a parte, agisco sempre sul comando di rotazione per virare che, trovandosi sullo stick del gas, a volte mi comporta una perdita o un guadagno di quota non voluti... Troverei più pratico avere il comando di rotazione a dx...

    Ma...

    In modalià di atterraggio trovo comodo poter correggere avanti/dietro destra/sinistra svincolati dal gas...

    Quindi...

    Non sarebbe comodo avere una commutazione tra "Flight Mode" con lo rotazione a dx e "Landing Mode" con rotazione a sx? La trovate una idea bislacca? Non fattibile riprogrammando il telecomando (Graupner mx-16 Hott)?

    Magari lo sugerisco a naza per la prossima evoluzione IOC...

  • #2
    Originariamente inviato da Icy24 Visualizza il messaggio
    Pensavo...

    Volo in MODE 2... e mi rendo conto che, hoovering a parte, agisco sempre sul comando di rotazione per virare che, trovandosi sullo stick del gas, a volte mi comporta una perdita o un guadagno di quota non voluti... Troverei più pratico avere il comando di rotazione a dx...

    Ma...

    In modalià di atterraggio trovo comodo poter correggere avanti/dietro destra/sinistra svincolati dal gas...

    Quindi...

    Non sarebbe comodo avere una commutazione tra "Flight Mode" con lo rotazione a dx e "Landing Mode" con rotazione a sx? La trovate una idea bislacca? Non fattibile riprogrammando il telecomando (Graupner mx-16 Hott)?

    Magari lo sugerisco a naza per la prossima evoluzione IOC...

    Sai che casino invertire al il modo di volo mentre voli?
    Il tuo cervello crea degli automatismi ma se tu gli cambi in continuazione dove è il comando te la cerchi se poi lui toppa.

    Il problema non è il volo normale, ma nelle emergenze dove si comanda di istinto.

    Sono uno dei pochi che ha messo la molla pure sul GAS per non variare involontariamente quota.
    Devi abbituartici e fare attenzione ma io mi ci trovo benissimo.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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    • #3
      L'idea della molla sul TROTTLE non è accia... mi piacerebbe provare... che controindicazioni ha?

      Quanto al "Landing Mode" intendevo uno switch delle due funzioni SOLO in fase di atterraggio (quindi limitatamente a quel minutino che ci vuole a venire giù in sicurezza) dove è pratico avere il trottle libero e contrastare eventuali folate con lo stick dx... una specie di IOC dedicato SOLO all'atterraggio/decollo...

      In volo CREDO sia più pratico avere rotazione e avanti/dietro sullo stesso stick...

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      • #4
        Ciao
        Sul Phanthom usano di serie la molletta sul 50% del gas
        che per chi usa le varie serie del naza con ultimo firmware con decollo automatico
        credo sia una cosa molto utile una volta stabilizzato all'altezza che si vuole , così che agendo sullo yaw si possano fare panoramiche a 360 senza una inavvertita perdita o guadagno di quota non voluto
        ciao
        Ultima modifica di stefano.dr; 10 giugno 13, 11:01.

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        • #5
          Questa idea è bislacchissima, La molla sula gas non so come sia ma sinceramente non la metterei mai.. Mi sembra un arma sempre carica e pronta a colpire, io sono piu tradizionalista..
          Per quanto riguarda il tuo problema, fidati che lo risolvi semplicemente allenandoti tanto..
          non si può avete tutto e subito.. è normale che il pollice ti fa questo scherzetto, ma prova a fare dei voli solo per migliore questo aspetto, bloccando l'asse Y del tuo pollice e usando solo l'asse X.. vedrai che è piu semplice a farlo che a dirlo..
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