annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio primo quad

    salve a tutti, come annunciato gia nel topic della FC KK2, ecco il mio primo gioiellino...

    la configurazione e ancora da perfezionare, in quanto le due batterie, dopo un test statico con stick del gas a 65% circa, si sono scaricare in 9 minuti e mezzo.

    ovviamente non le ho tirate a morte, ma mi sono fermato appena arrivato alla soglia dei 10,5 V segnati dalla aurora.

    ora ho ordinato delle eliche 10 x 3.8, a corredo di un DJI NAZA V2 completo, e non vedo l'ora che arrivi, cosi lo testo subito e vediamo se i consumi migliorano, e di quanto.

    intanto le critiche, consigli e quant'altro sono bene accette.


    dimenticavo...
    questa e la componentistica:

    NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w

    Hobby King 30A ESC 3A UBEC (con SimonK FW)

    Eliche APC Style 9 x 6

    in attesa della NAZA, come CF c'e la mitica KK2 fw1.6
    File allegati

  • #2
    Molto bello, cablaggio pulito e uso intelligente delle basette millefori, unico appunto: avrei fissato i motori direttamente al quadrello senza mettere le crocette di supporto originali, sono un filino deboli e in caso di urto si deformano facilmente compromettendo l'assetto dei motori. (esperienza diretta)
    Personalmente mi trovo meglio con eliche SF da 8 o 9", hanno un maggiore effetto giroscopico e migliorano la stabilità.
    Complimenti
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      infatti e stata la prima cosa che ho fatto dopo il primo crash...

      montare delle eliche da 8", non so, ma le vedo un po piccoline, anche perche come peso in ODV siamo sui 1600g, quindi non proprio leggerissimo, ma considerando i motori e le due batterie, non avrei potuto fare di meglio.

      mi chiedevo se magari montassi una 3S 5000, se potrei avere dei miglioramenti... in fondo risparmierei in fatto di peso, e avrei un imcremento di autonomia...

      Commenta


      • #4
        effettivamente 1600 gr sono tantini, il mio pesava circa 1100 in con la batteria...
        hai considerato magari una 4S da 3700?
        ZIPPY Compact 3700mAh 4S 25C Lipo Pack
        Ultima modifica di Dragonzolo; 08 giugno 13, 13:16.
        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

        Commenta


        • #5
          alle 4S ci avevo pensato, ma non vorrei stressare i regolatori...
          e vero che accettano tranquillamente da 2 a 4S, ma per restare in totale sicurezza le 3S sono l'ideale.

          anche perche tra la 3S 5000 e la 4S 3300 non credo ci sia tutta questa differenza in fatto di peso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            alle 4S ci avevo pensato, ma non vorrei stressare i regolatori...
            e vero che accettano tranquillamente da 2 a 4S, ma per restare in totale sicurezza le 3S sono l'ideale.

            anche perche tra la 3S 5000 e la 4S 3300 non credo ci sia tutta questa differenza in fatto di peso
            Io mi sono trovato meglio con le 4s anche perchè hai una riserva di potenza maggiore a parità di peso e in realtà i regolatori (ho dei RCTimer da 40A simonk) non si scaldano di più che con le 3s in hovering
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #7
              soddisfattissimo...
              ho appena effettuato l'ennesimo collaudo del quad e sono davvero contento per due motivi.

              1) perche dopo un piccolo upgrade, e l'aggiornamento all' fw 1.6 va bene, molto stabile e preciso;

              2) perche qualche giorno fa nel fissare i motori al nuovo braccietto ho rotto l'avvolgimento a causa delle viti troppo lunghe, e quindi mi e toccato rifare l'avvolgimento con l'apposito filo di rame smaltato, e devo dire che funziona alla grande.

              l'unica cosa e che ho dovuto correggere molto con i trim per farlo rimanere quasi immobile e livellato, ma questo credo che sia dovuto a due principali motivi:
              sensori non calibrati correttamente, o flusso dell'aria deviato dalle palline.
              domani in primis cerchero di spostarle piu al centro possibile, e vedere se cambia qualcosa.

              dimenticavo, autonomia effettiva: 10 minuti precisi
              File allegati

              Commenta


              • #8
                tornando al discorso batterie, credo di aver deciso...

                la scelta momentaneamente e caduta sulle fullpower 4S 4000 o addirittura sulle 5000.

                e ancora da valutare, ma sicuramente sarà una di queste due..-

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                  tornando al discorso batterie, credo di aver deciso...

                  la scelta momentaneamente e caduta sulle fullpower 4S 4000 o addirittura sulle 5000.

                  e ancora da valutare, ma sicuramente sarà una di queste due..-
                  Vedrai come cambia...
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Ho un piccolo problema con la KK2. Praticamente taro i sensori a banco, con tanto di livella e tutto e ok, quando vado per metterlo a terra e dare gas, si imbarda su un lato, e nella schermata safe i valori di inclinazione del roll e pitch segnano valori sballatissimi che non rispecchiano proprio quella che e la sua reale posizione. Certo, trovare un piano di decollo perfettamente livellato e impossibile, ma di certo non lo vado a mettere a 45° per decollarlo.

                    Ho paura che sia dovuto al fw 1.6... Ora provero a rimettere il 1,5 e vediamo un po.
                    Anche se ieri ho fatto due voli da 10 minuti l'uno ed e andato tutto bene, stamattina invece, al campo non sono riuscito proprio a volare, tanto che ho storto di nuovo un braccetto, ma quello e il minimo.

                    Commenta


                    • #11
                      Questo e il video fatto ieri...

                      quadricottero autocostruito con KK2 by HOBBYKING - primo volo - YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        Il quad è nuovo, ma i pollici sono vecchi.....
                        vola bene, self level attivo?
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #13
                          Si, il SL e attivo.

                          Comunque per i pollici, diciamo che non e la prima volta che piloto un "volatile" , ho gia esperienza come novellino per gli aerei.

                          Commenta


                          • #14
                            l'evoluzione della specie... certo e che volare con il NAZA e tutta un'altra cosa...
                            gia con i parametri di default vola bene, stabile al massimo.

                            ora devo solo fare del tuning fino sui vari gain e poi via di FPV e GOPRO.

                            ma che voi sappiate, e possibile collegare la GOPRO direttamente al TX AV come se fosse una telecamera normale? ho visto che e possibile collegarla al tv con l'apposito cavetto, ma sul manuale fa vedere questo collegamento solo per la visione dei file memorizzati, e non per lo STREAMING DIRETTO...
                            File allegati
                            Ultima modifica di micky1; 15 giugno 13, 08:58.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                              l'evoluzione della specie... certo e che volare con il NAZA e tutta un'altra cosa...
                              gia con i parametri di default vola bene, stabile al massimo.

                              ora devo solo fare del tuning fino sui vari gain e poi via di FPV e GOPRO.

                              ma che voi sappiate, e possibile collegare la GOPRO direttamente al TX AV come se fosse una telecamera normale? ho visto che e possibile collegarla al tv con l'apposito cavetto, ma sul manuale fa vedere questo collegamento solo per la visione dei file memorizzati, e non per lo STREAMING DIRETTO...
                              Ma non disturba il telaio sopra l'antenna gps..

                              GoPro av out cable for FPV - YouTube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X