annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led Diurni per l'orientamento o altro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Led Diurni per l'orientamento o altro?

    Ciao a tutti , ho letto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/mode...cottero-2.html

    perchè volevo mettere dei led sul mio esa, non tanto per fare volo notturni, ma per orientarmi di giorno.. la prua dopo 20 mt. non la vedo più tanto bene, non me ne preoccupo più di tanto perchè con la NAZA uso il Course lock , però se volgio inquadtrare qualcosa in movimento mi sarebbe mooooooooolto utili capire dove è puntato...

    I led di giorno si vedono o meglio cambiare strada?
    Altri metodi che usate per capire meglio l'orientamento del coso??

    Grazie
    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Col tempo ci farai l'occhio, ma i led di giorno non servono a nulla

    Commenta


    • #3
      Io ho una striscia di led solo sul braccio anteriore del mio ESA e aiuta abbastanza ma se il sole é forte non più di tanto... Sul quadricottero usavo una pallina di ping pong aiutava abbastanza

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti , ho letto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/mode...cottero-2.html

        perchè volevo mettere dei led sul mio esa, non tanto per fare volo notturni, ma per orientarmi di giorno.. la prua dopo 20 mt. non la vedo più tanto bene, non me ne preoccupo più di tanto perchè con la NAZA uso il Course lock , però se volgio inquadtrare qualcosa in movimento mi sarebbe mooooooooolto utili capire dove è puntato...

        I led di giorno si vedono o meglio cambiare strada?
        Altri metodi che usate per capire meglio l'orientamento del coso??

        Grazie
        Ciao
        Io li ho messi e di giorno non si vedono, la sera si vedono bene..

        http://img824.imageshack.us/img824/3...0519165124.jpg

        Negli esa ho visto che mettono una pallina colorata dove inquadra la cam

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
          Io li ho messi e di giorno non si vedono, la sera si vedono bene..

          http://img824.imageshack.us/img824/3...0519165124.jpg

          Negli esa ho visto che mettono una pallina colorata dove inquadra la cam
          Il sistema più sicuro per capire a distanza l'orientamento del multirotore è usare una cam con tramettitore e ricevitore con monitor su radio.. Non è proprio economico ma è garantito e assicuro un notevole divertimento e precisione nella guida.


          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per le dritte..

            Sto mettendo da parte qualche soldo per gli occhiali più che per il monitor... ma nel frattempo mi aiuterò con le palline...

            Anche perchè l'ultima volta me lo stavo perdendo per seguire l'aereo di un'amico...
            FEA - YouTube

            Ciao
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Il sistema più sicuro per capire a distanza l'orientamento del multirotore è usare una cam con tramettitore e ricevitore con monitor su radio.. Non è proprio economico ma è garantito e assicuro un notevole divertimento e precisione nella guida.


              Ciao - Giuseppe
              La trasmittente video l'ho gia presa ora sto cercando un piccolo monitor da attaccare sopra la radio.
              Certo che come hobby non é molto economico..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                La trasmittente video l'ho gia presa ora sto cercando un piccolo monitor da attaccare sopra la radio.
                Certo che come hobby non é molto economico..
                Monitor 7 pollici

                60€ 7 pollici e vai alla grande...

                Però con gli occhiali non c'è paragone..
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  25 euro spediti quelli da 4,5 pollici che per 'mirare' van benissimo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                    Monitor 7 pollici

                    60€ 7 pollici e vai alla grande...

                    Però con gli occhiali non c'è paragone..
                    Posso immaginarlo ma sto imparando adesso a pilotarlo, preferisco poter vedere anche il modello. Ci sono anche monitor con riceventebe batteria integrati

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho montato questi led diurni ai lati della Gopro, sono molto potenti, funzionano sia con 3s che con 4s e si vedono molto bene anche quando c'è il sole. (come intensità sono come quelli che monta l'Audi) 5 euro alla fiera dell'elettronica. Si vedono bene anche oltre i 50 mt.

                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Io ho montato questi led diurni ai lati della Gopro, sono molto potenti, funzionano sia con 3s che con 4s e si vedono molto bene anche quando c'è il sole. (come intensità sono come quelli che monta l'Audi) 5 euro alla fiera dell'elettronica. Si vedono bene anche oltre i 50 mt.

                        bell'idea... e dove li trovo?
                        Li hai saldati o hai montato un'interruttore da comandare via radio?
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          Li ho trovati ad una delle tante fiere dell' elettronica in un banchetto dove vendevano anche lampade allo xeno per auto, il prezzo mi sembra fosse sotto ai 10 euri.
                          Li ho collegati direttamente alla batteria, secondo me non ha senso spegnerli, il consumo è irrisorio.
                          In un'altro quad invece uso una pallina da ping pong arancione infilata in una stecca di carbonio da 3 mm montata dietro, a mo di coda di elicottero, anche questa è una soluzione valida.
                          Ultima modifica di Dragonzolo; 07 giugno 13, 23:24.
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho cannibalizzato la moto



                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                              Io ho cannibalizzato la moto



                              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                              Oggi un'amico con un quad configurato a "+" aveva Rosso davanti, bianco ai lati e blu dietro, e ad una certa quota si vedeva solo il rosso...

                              Il Giallo com'è in aria si vede? lo alimenti dalla lipo?

                              Ciao
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X