annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza andata a ramengo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza andata a ramengo?

    Ciao a tutti!!

    Ieri sera ho dovuto recuperar eil mio quadri da un fosso pieno d'acqua....
    La configuraizone è un kit completo Dji, naza+gps+motori+esc e frame.

    Avevo visto online che è possibile installare il firmware della v2 sunna naza v1, l'ho provato ma ho avuto dei problemi e allora sono tornato idietro...

    Quindi ieri sera ho volato con il vecchio firmware, dopo le opportune operazioni di calibrazione gps e via discorrendo.

    Il problema è stato che a un certo punto il quadri ha derivato senza controllo completamente, solo il gas rispondeva, così l'ho fatto scendere il più vicino possibile al terreno prima di togliere definitivamente il gas, complice la distanza e la prospettiva hho centrato un fosso...

    Beh, era acceso sott'acqua con la vsen che bippava... cosa strana... ho trovato un braccetto rotto, e un motore che alla rotazione manuale sembrava stranamente pastoso...

    qualcuno ha un idea o sa cosa potrebbe essere successo?!?

    Grazie in anticipo!

  • #2
    Sei tornato indietro, come? Avevi salvato su pc il vecchio firmware e il vecchio assistant? Altrimenti non è possibile tornare a vecchia configurazione.

    Comunque che sfiga centrare un fosso

    Altra cosa, dopo la calibrazione (avanzata spero) hai controllato i valori della bussola che rientrassero nei valori standard?
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • #3
      Volavi in gps ?

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Ciao!!
        @ RZ alex, mi dici una cosa nuova, rilevatii problemi, ho disinstallato l'assistant nuovo, collegato al vecchio e mi ha caricato in automatico il firmware 2.2... fatta la calibrazione avanzata e la bussola era in ordine mi pare!

        @leoroby, si volavo in gps

        Commenta


        • #5
          Penso che parli del firmware2.02, comunque se è atterrato in acqua e per di più acceso di certo non gli ha fatto bene, prima di tutti il barometro potrebbe aver patito, secondo potrebbe essere andato in corto qualcosa che scoprirai solo dopo aver asciugato bene bene il tutto e dato corrente, al prossimo avvio togli le eliche per fare le prove e facci sapere cosa succede.
          Bye
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            si il 2,02, lo credo anche io, infatti ho smontato tutto, anche la naza e ho messo tutto in teca con il gel di silice in modo da asciugare per bene.

            Ho fatto due conti e stando all'igroscopia del gel che ho usato dovrebbe portarmi l'umidità relativa a circa 10% in 40 ore circa...

            la radio so già che funziona, meno male, per il resto farò sapere!!!

            mi son stupito delle batterie che non hanno praticamente risentito dell'immersione...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
              Ciao!!
              @ RZ alex, mi dici una cosa nuova, rilevatii problemi, ho disinstallato l'assistant nuovo, collegato al vecchio e mi ha caricato in automatico il firmware 2.2... fatta la calibrazione avanzata e la bussola era in ordine mi pare!

              @leoroby, si volavo in gps
              Mi é capitato di vedere vari mezzi con naza che in GPS di punto in bianco sono partiti a razzo durante il volo e tutti e due volavano in GPS secondo me hai avuto qualche problema con la bussola o Gps...sei riuscito a passarlo in manuale per vedere se riuscivi a salvarlo?

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                Ciao!!
                @ RZ alex, mi dici una cosa nuova, rilevatii problemi, ho disinstallato l'assistant nuovo, collegato al vecchio e mi ha caricato in automatico il firmware 2.2... fatta la calibrazione avanzata e la bussola era in ordine mi pare!

                @leoroby, si volavo in gps
                Io lo sto usando da 2 settimane il nuovo firmware non ho riscontrato alcun problema. Riguardo alla deriva puó essere stata causata anche da un guasto meccanico come un'elica rotta o un cuscinetto motore grippato ( andrebbero lubrificati ogni tanto). Non ti resta che asciugare tutto al sole e sperare che non si si bruciato nulla

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Io lo sto usando da 2 settimane il nuovo firmware non ho riscontrato alcun problema. Riguardo alla deriva puó essere stata causata anche da un guasto meccanico come un'elica rotta o un cuscinetto motore grippato ( andrebbero lubrificati ogni tanto). Non ti resta che asciugare tutto al sole e sperare che non si si bruciato nulla
                  Essendo un Quad se viene a mancare un motore o un elica si ribalta niente deriva

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    In questo periodo usare e affidarsi al gps è molto rischioso, a me continuano ad arrivare messaggi di allarme per le tempeste magnetiche che sta causando il sole, per adesso conviene usare solo atti e se volete provare in gps dovete essere pronti a spostare in atti.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Arcanum arcanorum trovato, è saltato un esc... ecco perchè ha derivato da parte!!!

                      ora non sono espertissimo ma credo che bruciandosi abbia fatto si ache il motore perdesse potenza e da qui la deriva!!

                      grazie a tutti!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        non può essere saltato dopo la botta?
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X