annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è un modo per RESETTARE la Naza?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Visto che hai la versione con connettore grigio , si puo escludere che sia il cavo di connessione del GPS e poi avendo gia fatto tutti i test che hai eseguito con i tuoi amici, sembra si possa escludere il GPS.

IL tuo naza non vede il GPS

Non ti resta che controllare le connessioni sul Naza ripeto purtroppo solo visivamente per vedere che non ci sia qualche pin scollegato o torto.
    Puoi arrischiarti di aprire il Naza , ma di nuovo solo per controllo visivo ti sconsiglio qualche lavoro da elettronico hobbista , a meno che tu non sia un virtuso dell'elettronica hardware.
    Consigli piuttosto specialmente se fosse ancora in garanzia di rivoltgerti a chi ti ha dato il Naza e vedere con lui se si puo controllare dal dealer.

PS magari lo hai gia detto e controllato , quando sei collegato con l'assistant software e cambi i modi di volo con l'interruttore a 3 posizioni , in basso ti compare se sei in GPS vero?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Visto che hai la versione con connettore grigio , si puo escludere che sia il cavo di connessione del GPS e poi avendo gia fatto tutti i test che hai eseguito con i tuoi amici, sembra si possa escludere il GPS.

IL tuo naza non vede il GPS

Non ti resta che controllare le connessioni sul Naza ripeto purtroppo solo visivamente per vedere che non ci sia qualche pin scollegato o torto.
      Puoi arrischiarti di aprire il Naza , ma di nuovo solo per controllo visivo ti sconsiglio qualche lavoro da elettronico hobbista , a meno che tu non sia un virtuso dell'elettronica hardware.
      Consigli piuttosto specialmente se fosse ancora in garanzia di rivoltgerti a chi ti ha dato il Naza e vedere con lui se si puo controllare dal dealer.

PS magari lo hai gia detto e controllato , quando sei collegato con l'assistant software e cambi i modi di volo con l'interruttore a 3 posizioni , in basso ti compare se sei in GPS vero?
      si l'assistant mi riconosce le 3 modalità compresa quella GPS.
      Ho provato anche a scollegare brutalmente e ricollegare il GPS alla Naza e dal software la differenza si vede, perchè senza neanche fa impostare il GPS per scegliere il goHome o goHome&Landing...

I pin li ho controllati sono tutti dritti e al loro posto, il connettore si inserisce facilmente, non forza...

Per il dealer non saprei.. l'ho presa da Fliyng-Hobby quindi tra spese di spedizione ,dubbio sulla riparazione, non sò se mandargliela o no....
      Che mi consigli?
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

Commenta

Che mi consigli?
        Riesci ancora a trovare una buon anima vicino a te che ti consenta di fare la controporva come qualcuno ti ha gia suggerito
        Taglieresti la testa al toro.peccato che c'è il rischio di ammazzare il toro
        : montare sul naza tuo un gps che si sappia che va bene con un altro Naza? e con i tuoi settaggi provare.

dopo quest'ultima prova , io scriverei a Flyinghobby spiegandogli tutti i test fatti e chiederei a loro cosa fare.

Poi a te decidere...inviare indietro con rischio e spese o comprarne un altra?
        V2 nuova tutto incluso GPS , o V1 solo MC prima che finiscano (essendo= V2) o una lite solo Mc ? e poi magari mandi indietro lo stesso la tua per ripararla se necessario e possibile!!!
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI

Commenta

Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          V2 nuova tutto incluso GPS , o V1 solo MC prima che finiscano (essendo= V2) o una lite solo Mc ? e poi magari mandi indietro lo stesso la tua per ripararla se necessario e possibile!!!
          ma che differenza c'è trala Naza-M e Naza-M Lite? solo che una comprende il GPS?
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

Commenta

ma che differenza c'è trala Naza-M e Naza-M Lite? solo che una comprende il GPS?
            tutte e due possono avere il GPS
            La M quella attuale per intenderci detta anche v1 con la livrea rossa puo essere upgradata al firmware 3.12 e con l'acquisto successivo della PMU V2 della nuova V2 potrai anche aggiungere altre function come l'iosd e il bluethoot per settare via iphone o ipad

la nuova lite sempre livrea rossa ma con la scritta lite , non potra installare il nuovo firmware 3.12 e successivi e non potra aggiungere nuove funzioni

entrambe si possono acquistare anche senza GPS

poi c'è la V2 con livrea arancione che non e altro che una V1 ... diciamo un po piu curata della V1 (parlo di qualita) e con gia la PMU v2 che consente di collegare via seriale altri componenti .

in allegato la famiglia NAZA
            Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 12:00.
            Manuali Ita DJI

Commenta

ciao mi accodo alle richieste....ho la naza lite ed all'inizio era perfetta..ho da subito aggiornato all'ultimo firmware e non avevo problemi . volavo in FPV e ci avevo montato su la Mobius....poi un giorno , sempre volando in GPS ATTI MODE appena dopo il decollo ho notato che non teneva piu' il punto fisso ma tendeva a driftare a sinistra . ho perso il controllo e sono precipitato un po' rovinosamente . una volta rimesso tutto a posto ho fatto parecchi voli ma il quadri appena partito tende sempre a driftare a sinistra anche se volo in GPS ATTI MODE . fatta una batteria sembra che si rimetta a posto , ma e' solo un palliativo . una volta che lo lascio piano piano tende ad andarsene per la tangente quando ne ha voglia . ho notato che una volta acceso non mi da' piu' la mitragliata di flash verdi , e se provo a calibrare il magnetometro mi da' errore flashando a ripetizione la lucetta rossa . sto pensando di resettarla ma ho paura che non serva a nulla . aiutatemi please .

Commenta

dimenticavo , se faccio la calibrazione della bussola mi da lampeggio rosso , quindi errore....ho anche provato ad aggiornare il firmware ma alla fine anziché lampeggiare arancione lampeggia rosso...percio' deduco che non sia andata a buon fine neanche quest'operazione . tante' che una volta ricollegata la naza ritrovo i parametri impostati da me' , non so piu' cosa fare...il mio quadri e' instabile peggio che se avessi una scheda da 4 soldi.....

Commenta

Alla luce dei problemi che sto avendo col mio quadri dopo un errore madornale (corto circuito della batteria) pensavo di provare a resettare la Naza.
                  Come posso fare? Può bastare la funzione ripristino a default che si trova nell assistant?

Commenta

Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
                    dimenticavo , se faccio la calibrazione della bussola mi da lampeggio rosso , quindi errore....ho anche provato ad aggiornare il firmware ma alla fine anziché lampeggiare arancione lampeggia rosso...percio' deduco che non sia andata a buon fine neanche quest'operazione . tante' che una volta ricollegata la naza ritrovo i parametri impostati da me' , non so piu' cosa fare...il mio quadri e' instabile peggio che se avessi una scheda da 4 soldi.....
                    Ti linko un video tutorial di questo signore portoghese.
                    Spiega come resettare la Naza.
                    Anche se non capisci la lingua, é abbastanza intuibile.
                    Tieni presente che comunque non ti cancella i parametti da te impostati, ma di fatto dovrebbe resettare.
                    Io l'ho fatto a suo tempo sulla lite

DJI NAZA RESET (M,H,V1,V2,WKM,A2): DJI NAZA RESET (M,H,V1,V2,WKM,A2) - YouTube
                    FUTABA T14SG

Commenta

Non c'è comunque nessun aggiornamento fotmware possibile con la
                      Naza lite, quindi non puoi aggiornare nulla...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X