annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad con gimbal a 6 canali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad con gimbal a 6 canali

    Ciao

    siccome la mia radio ha solo sei canali, mi trovo con un problema
    vorrei pilotare (e 4 canali sono andati), e governare un gimbal (altri 2 andati), mi manca un canale per lo scatto e un'ultimo che userei per gpshold e/o rth.

    ho visto che è possibile (ma io non sono ancora riuscito) mettere il rth con il failsafe, ma mi chiedo se è possibile al comando dello switch per gps hold spostare uno stick dai comandi di volo a quelli del gimbal, lasciando il quadricottero sotto il controllo del gps.

    Qualcuno lo fa?

    ah, io ho una crius AIOP

    Ciao

  • #2
    Perché due canali se ne sono andati col gimbal?

    Commenta


    • #3
      quoto, il gimbal lo puoi tranquillamente lasciar gestire alla scheda. è chiaro che comunque 6 canali son pochini per un mezzo completo di tutto.
      uno se ne va per le funzioni di volo (selettore a 3 vie) l' altro puoi vedere se usarlo per lo scatto remoto.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        @areis81 in effetti non "andati", avrei dovuto usare il futuro... andranno


        so che posso usare la scheda per stabilizzare in automatico la cam però quello che interessa a me invece è comandarla io nel momento che che lascio a scheda e gps il governo (stazionario) del quad.

        porto il quad in posizione, lo fisso in aria, inquadro muovendo pan e tilt (anche se per semplificare il pan potrebbe rimanere lo yaw del quadri) e scatto.


        vorrei che la scheda ad un comando di switch prenda un paio di canali che di solito usa per il volo e li usi per il gimbal.

        Commenta


        • #5
          uno che fa kap usa 2 canali con uno fa su e giù, con l'altro al massimo fa girare un servo sempre nello stesso senso, al minimo scatta

          ovviamente mi rendo conto che 6 canali siano pochi e che queste sono tutte soluzioni di ripiego

          ciao

          Commenta


          • #6
            allora sei canali non ti bastano. che fai conti sullo spegnere la radio per il failsafe? e come imposti il volo stazionario? ci siam passati tutti, investi sti 40 sporchi euro per la turnigy 9x

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              allora sei canali non ti bastano. che fai conti sullo spegnere la radio per il failsafe? e come imposti il volo stazionario? ci siam passati tutti, investi sti 40 sporchi euro per la turnigy 9x
              4 canali per il volo di cui 2 a turno si spostano su gimbal, un canale tre posizioni per switchare fra quad e gimbal e per scattare e l'ultimo 3 posizioni per hold e rth

              comunque credo potrebbe essere comodo anche con più canali liberi, potere usare uno stick per il gimbal.


              inoltre il rth come dici si potrebbe usare spegnendo la radio, liberando un altro mezzo canale.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio

                inoltre il rth come dici si potrebbe usare spegnendo la radio, liberando un altro mezzo canale.
                pessima idea. sempre meglio avere il controllo completo. si chiama failsafe perchè deve essere un emergenza, non l'abitudine.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  pessima idea. sempre meglio avere il controllo completo. si chiama failsafe perchè deve essere un emergenza, non l'abitudine.
                  perchè pessima idea? anche il rth sarebbe d'emergenza
                  e comunque, il punto è scambiare 2 stik (o anche uno solo) da volo a gimbal, mi pare che il gps hold funzioni piuttosto bene (e anche il rth) per poterci fare qualche affidamento.

                  Al comando di uno switch il pilota diventa il quadricottero, e la radio diventa operatore video.
                  A me pare una buona idea

                  ciao

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X