annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Antenne

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Antenne

    Ciao a tutti,
    ho uno xiaomi mi drone 4k, il drone è già aperto in quanto sto effettuando della manutenzione.

    Spiego la "problematica":
    le antenne del della trasmittente sono nelle "gambe" del drone.
    per come è costruito la massima potenza di segnale la si ha fronte/retro drone perchè direzionate in questo modo.
    Le due antenne escono dalla scheda come da foto.

    Quello che mi capita è che magari facendo manovre a 350/400mt di distanza (magari ruotando il drone o facendo delle virate) il segnale video e radio, cali parecchio (o mi abbandoni)

    Vorrei migliorare la situazione non compromettendo la struttura esterna

    Avete consigli in merito?

    Grazie



  • #2
    Si. Rimanere nei limiti previsti dal regolamento.
    La distanza massima consentita è 200 mt dal pilota.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      il pilota al brevetto base e critico, e ha l'abilitazione a 500mt per zone non critiche.
      il drone è certificato enac : 24357

      torniamo alla domanda?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
        il pilota al brevetto base e critico, e ha l'abilitazione a 500mt per zone non critiche.
        il drone è certificato enac : 24357

        torniamo alla domanda?
        Cerca su Bangood hanno le antenne direttive da posizionare di fronte le antenne della radio... per estendere appunto il raggio di azione.
        La Via dell'Essere è il Fare

        Commenta


        • #5
          Questo è un forum dedicato agli aeromodelli, non agli APR, e come tali sono regolamentati dal cap. VII del regolamento Enac.

          ​​​​​​
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Pier2162 - mi spieghi il senso del tuo post?

            vuoi chiudere anche il thread?




            Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio

            Cerca su Bangood hanno le antenne direttive da posizionare di fronte le antenne della radio... per estendere appunto il raggio di azione.
            le antenne direttive o le parabole non sono quello che mi servono.
            Il problema non è la radio (che può mandare il segnale fino a 5km) ma sono il direzionamento delle antenne poste dentro al drone

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
              Pier2162 - mi spieghi il senso del tuo post?

              vuoi chiudere anche il thread?
              Il senso del mio post è molto semplice :
              1) in questo forum è consentito parlare solo di aeromodelli mentre tu stai parlando di APR o SAPR.
              2) per quanto sopra valgono le regole per gli aeromodelli quindi la distanza massima consentita è 200 mt dal pilota, da lì la mia prima risposta anche in virtù del fatto che non hai specificato prima di essere un pilota APR ed avere un drone certificato, cosa che comunque è ininfluente e non avrebbe cambiato la mia risposta
              3) sono vietate le modifiche agli apparati radio atte ad estenderne la portata (oltre i 200 mt) pertanto chi legge sopra potrebbe pensare che la cosa è lecita e sentirsi autorizzato ad emulare il comportamento.
              Per tutto quanto espresso avrei dovuto eliminare la discussione senza dover dare tante spiegazioni, così come previsto dal regolamento del forum che come moderatore sono tenuto a far rispettare, e che gli utenti dovrebbero leggere prima di postare.







              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                va bene così, puoi chiudere il thread
                Grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X