annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autocostruzione drone

    Buonasera a tutti,
    da circa due mesi sono un possessore di un Bugs 5w, carino, simpatico e vola tutto sommato bene per quello che l'ho pagato! Adesso però vorrei qualcosa in più. Ho visto che la Tarot mette a disposizione alcuni telai molto interesanti, sarei disposto anche a fare il salto di qualità, dato che a me piace fare foto e video e con il mio attuale drone le limitazioni sono molte. Dato che non ho mai costruito un esarotore ed un drone in generale ho qualche timore relativamente per le difficoltà di programmazione della scheda di pilotaggio. Per assemblarlo non dovrei avere problemi, ma per le impostazioni della scheda (immagino una Naza, mi sembra che sia quella che va per la maggiore) magari si... Saldature a stagno non ho problemi. A vostro avviso è fattibile? Conoscete qualche sito ben fatto dove prendere informazioni? Tutorial? La voglia c'è e se devo fare una spesa preferirei con qualcosa di già avanzato da non rimetterci le mani tra qualche tempo! Attendo fiducioso le vostre opinioni e le vostre esperienze!
    Un saluto.

    Federico

  • #2
    Certo che puoi farlo! Io ho un 680 con Naza, anche se faccio volare più spesso un vecchio 525 con PixHawk. Anzi, se vuoi cimentarti un una macchina importante come dimensioni è meglio che guardi pixhawk, tutt'ora costantemente aggiornata a livello firmware, al contrario della naza che, anche se vola bene, ha molte meno funzioni.
    Pix ha il suo wiki dedicato dove è tutto ben documentato.

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per il prezioso consiglio! Essendo ignorante in materia avevo notato che Naza va per la maggiore! La centralina Pixhawk cosa ha in più? Inoltre, le due centraline, sono stabili a livello firmware oppure ogni tanto si resatta tutto e devo rifare le impostazioni da capo?
      Un saluto.

      Federico

      Commenta


      • #4
        Potresti darmi qualche opinione, anche di parte, sul Tarot? Dato che verrei da tutto un altro livello (Bugs 5w) e non ho la più pallida idea di come possa essere un drone così grande!

        Federico

        Commenta


        • #5
          Naza è più facile da settare ma ormai non viene più aggiornata da tempo (sofware closed), al contrario di pixhawk. Senza contare che la pix, col suo software open muove multirtori, elicotteri, plane, rover e persino sub!
          Ovviamente devi mettere in conto di studiare di più, ma il gusto sta anche in quello.

          Parti da qui:

          http://ardupilot.org/copter/index.html

          Tarot penso sia il migliore produttore di frame a costo relativamente contenuto

          Commenta


          • #6
            Ciao, grazie per le informazioni e per avermi dato alcuni consigli! Adesso credo che mi rimanga solo da prendere una decisione! Il drone è un gran bel divertimento ed associato ad una buona camera il divetimento amplifica!
            Un saluto.

            Federico

            Commenta

            Sto operando...
            X