annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita hobby modellismo cerca pareri e consigli.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofita hobby modellismo cerca pareri e consigli.

    Ciao a tutti!

    Stupito dai vari video che circolano sul web riguardo gli FPV, mi sono affascinato al mondo dei multirotori e da diverso tempo raccolgo informazioni sul web e bazzico molto spesso in questo forum che alla fine ho deciso di far parte anche io.

    Sono radioamatore e per lavoro sono un elettricista che lavora sulle automazioni, capisco molto bene di elettrica ed elettronica,di radiantismo di meccanica e il mondo delle comunicazioni radio.


    Per non partire in 5° marcia, ho deciso di acquistarmi un piccolo ed economico multirotore per fare pratica.
    Ho visto che un mini quadrirotore da 10 cm circa in cina si porta a casa al costo di 90 euro circa. Sinceramente mi sembra un giocattolo, e anche se l'estetica non conta per imparare non mi ispirano questi scarafaggi giocattolo volanti.

    Poi in una vostra discussione mi sono imbattuto su questo:

    F450 Quadcopter Frame ESC Motor Propeller+New MWC 2.1 Fully Assembled €107.15 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Forse punto a troppo, criticatemi pure.

    Lo so, Sono più soldi... e inoltre manca il radiocomando,la ricevente , batterie lipo e caricabatterie.... in totale stimo 250 euri con dogane e accessori vari, è una cifra che per iniziare sono disposto a spendere. Non piu di 250 euro però.

    Mi chiedevo....
    Secondo voi è adatto questo multicottero ad un neofita?

    Aldilà del fatto che devo procurarmi radiocomando e accessori vari, sembra una copia di un DJI e monta una scheda di controllo multiwii che secondo me per un neofita non è di facile intuizione sulla programmazione...so che si può cambiare scheda...