annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione quadricottero

    Un saluto a tutti, sono quasi nuovo per quanto riguarda il modellismo, ma so qualcosa di elettronica e programmazione. Passiamo subito al dunque, vorrei costruirmi un quadricottero quanto più economico possibile. Acquisterei i componenti online, io per adesso ho visto giantshark, ma se avete altri siti da consigliarmi sono bene accetti. Ho trovato questoe come elica questa. mi piacerebbe sapere come vanno dimensionti i motori rispetto alle eliche e se l'accoppiamento che ho fatto io possa andare bene. Ci vorrei montare sopra una camera e fare riprese dall'alto, poi magari anche del volo 3D. per quanto riguarda programmazione/elettronica vorrei unire interfacciare un micro ad un raspberry pi, ma avrò modo di pensarci e discuterne insieme. Grazie e a presto!

  • #2
    quadricotterista fai da te?
    no lettura guide in rilievo?
    no lettura build log già pubblicati?
    ahiahiahi!!!
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

    Commenta


    • #3
      Aiaiaiaiaiai!
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #4
        ahiahiahiahiahiahiahi!!

        Commenta


        • #5
          Azzzzzz!!! Ok, ho letto le guide e mi sembra che i componenti che avevo proposto andassero bene, a questo punto vi chiedo del sito: dalle recensioni sembra affidabile e almeno non devo pagare la dogana come con hobby king. Anche perché i prezzi sembrano buoni

          Commenta


          • #6
            dai, studiati un build log gia' fatto come abbiamo fatti tutti, poi fai le tue variazioni dopo che hai imparato coem regolare la tua scheda prima e come pilotare dopo.
            Per iniziare, quei motori non vanno bene con un elica 10x47.
            davvero, queste info sono sparse nel forum basta leggere, acquista per la prima volta cio' che hanno usato/testato altri. L'accoppiamento elica motore non e' una cosa che si inventa, devi studiare un po', altrimenti la prossima volta sei punto a capo e non avrai imparato nulla - non puoi inventarti costruttore di quad senza avere delle conoscenza di base. Questo ahime' vuol dire metterci piu' tempo, ma devi farlo, e lo abbiamo fatto tutti e poi sarai padrone del tuo mezzo, sia a un punto di vista costruttivo, poi di elettronica poi di scheda di controllo e poi di pilotaggio.

            ciao ciao
            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

            Commenta


            • #7
              ok, ho guardato un po' in giro e mi sembra che questo motore con questa elica possano andare bene. Infatti ho visto che il motore consumerebbe circa 18A, quando ne può supportare fino a 25. Per voi i prezzi sono buoni? esistono negozi con prezzi migliori? Ho visto anche hobbyking, ma c'è la dogana...

              Commenta


              • #8
                non ci tiri su una cam con quello. al massimo una keychain cam. sei sicuro di aver letto gli sticky? scusa ma non mi pare mica sai, quel motore non l'ho visto in nessuno dei link che trovi nelle guide....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                  ok, ho guardato un po' in giro e mi sembra che questo motore con questa elica possano andare bene. Infatti ho visto che il motore consumerebbe circa 18A, quando ne può supportare fino a 25. Per voi i prezzi sono buoni? esistono negozi con prezzi migliori? Ho visto anche hobbyking, ma c'è la dogana...
                  Se ti spaventa tanto la dogana trovi motori ecc. anche da HK europa es.

                  D2822/17 Brushless Outrunner 1100kv

                  D2830-11 1000kv Brushless Motor

                  Commenta


                  • #10
                    bene! Sì, preferirei non importare da cina e co. perchè ho già avuto brutte esperienze... Lo store sarebbe questo? e i pezzi arrivano dall'europa, quindi no dogna o altre rogne?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                      bene! Sì, preferirei non importare da cina e co. perchè ho già avuto brutte esperienze... Lo store sarebbe questo? e i pezzi arrivano dall'europa, quindi no dogna o altre rogne?
                      Meglio in Olanda. E sono pure disponibili.
                      D2822/17 Brushless Outrunner 1100kv (NL Warehouse)
                      D2830-11 1000kv Brushless Motor (NL Warehouse)
                      Giovanni

                      Commenta


                      • #12
                        Bene, comprerò da lì, anche se mi spirano uk e de, quale pensate sia migliore? Le spedizioni UK sono veloci e economiche, quelle de e nl non le conosco. Mai avuto problemi?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                          Bene, comprerò da lì, anche se mi spirano uk e de, quale pensate sia migliore? Le spedizioni UK sono veloci e economiche, quelle de e nl non le conosco. Mai avuto problemi?
                          ciao,da uk non puoi ordinare,spediscono solo nel regno unito,de è germania e spedisce anche qui,e nl è irlanda e ci spedisce,l'unico che non spedisce nel mondo è uk.
                          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                          col motore staccato,si intende!!!

                          Commenta


                          • #14
                            aspetta Nl non è paeli bassi? poi Meglio DE o NL?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                              aspetta Nl non è paeli bassi? poi Meglio DE o NL?
                              si scusa,è paesi bassi,credevo fosse irlanda.
                              bho,è uguale,ma cerca di ordinare tutto da un solo wharehouse,altrimenti paghi 2 volte le s.s.
                              ciao.
                              Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                              col motore staccato,si intende!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X