annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riutilizzare un drone "distrutto" possibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riutilizzare un drone "distrutto" possibile?

    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, sono in possesso di un drone cinese eachine e58 e purtroppo dopo un periodo di onorato servizio, l'ultimo schianto è stato fatale da rompere lo chassis di plastica quindi rendendolo inutilizzabile. Essendo che ho preso un pò di dimestichezza (pur sempre amatoriale) e soprattuto ho la passione per il modding, posso riutilizzare le componenti interne per applicarle ad un possibile fpv custom? Scartando i motori alquanto pessimi, il controller e la scheda di alimentazione possono essere riutilizzati? Vi ringrazioni in anticipo per la vostra attenzione.

  • #2
    riparalo, parti di ricambio:

    https://www.banggood.com/Eachine-E58...r_warehouse=CN
    https://www.banggood.com/Eachine-E58...r_warehouse=CN
    https://www.banggood.com/Eachine-E58...r_warehouse=CN

    poi modificalo

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto grazie per la risposta , allo stato attuale sostituendo lo chassis c'è da moddare ben poco purtroppo, per questo valutavo di recuperare i controller se possibile e ipoteticamente installare su chassis proprio da fpv

      Commenta


      • #4
        Essendo un drone cinese quindi stabilità pari allo 0, vorrei sfruttare la nuova struttura anche per montare una go pro session magari e ovviamente motori almeno più stabili, la "schedina madre" è anche da scartare mi sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MastGen Visualizza il messaggio
          Essendo un drone cinese quindi stabilità pari allo 0, vorrei sfruttare la nuova struttura anche per montare una go pro session magari e ovviamente motori almeno più stabili, la "schedina madre" è anche da scartare mi sa
          In pratica non ti rimane niente, motori da cambiare, frame rotto, flight controller da scartare. Immagino che la ricevente sia integrata nella FC per cui non rimane niente di utilizzabile. Opinione personale, butta tutto e parti da zero realizzandolo con componenti nuovi.

          Commenta


          • #6
            io intendevo di ripristinarlo, modifica portata distanza (antenna) , batteria 6,6v LiFe per la maggior durata del volo e motori più performanti brush
            e poi montargli questa
            https://www.banggood.com/it/Caddx-Tu...SABEgK8MfD_BwE

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
              io intendevo di ripristinarlo, modifica portata distanza (antenna) , batteria 6,6v LiFe per la maggior durata del volo e motori più performanti brush
              e poi montargli questa
              https://www.banggood.com/it/Caddx-Tu...SABEgK8MfD_BwE
              Hai illuminato il mio sapere grazie , oggi appena posso smonto i controller e posto le foto così mi dite se vale la pena riutilizzarli.

              Commenta


              • #8
                Penso questo viene definito come nulla cosmico...

                Commenta


                • #9
                  Normale scheda di reicever (rx) ok,
                  tuo prossimo step?
                  ripristino drone originale (si/no) ?
                  modifiche (si/no) ?
                  Vuoi montare lo schedino in un altro chassis?

                  Altrimenti passare a qualcosa di pronto e della massima soddisfazione come step successivo a quanto hai imparato,
                  un MJX Bug3? (non pro,non mini, se a buon prezzo modello H con altitude Hold, normale pressostato )
                  Modello modificabile per tempi di volo, accessori, telecamera, gimbal etc etc.

                  Un Mjx Bugs5 , modificabile solo per tempo di volo, prevede già una discreta videocamera orientabile da radiocomando,
                  al più come per il parrot , richiede la stabilizzazione elettronica delle immagini su PC.
                  (decolla e atterra da solo, follow me, circle around, GPS, FVP decente, registra su telefono e/o su sd card, autoreturn, failsafe , point map ,cappuccino, aspirapolvere etc etc etc )

                  il primo sugli 80 euro ed il secondo sui 160 euro circa.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                    Normale scheda di reicever (rx) ok,
                    tuo prossimo step?
                    ripristino drone originale (si/no) ?
                    modifiche (si/no) ?
                    Vuoi montare lo schedino in un altro chassis?

                    Altrimenti passare a qualcosa di pronto e della massima soddisfazione come step successivo a quanto hai imparato,
                    un MJX Bug3? (non pro,non mini, se a buon prezzo modello H con altitude Hold, normale pressostato )
                    Modello modificabile per tempi di volo, accessori, telecamera, gimbal etc etc.

                    Un Mjx Bugs5 , modificabile solo per tempo di volo, prevede già una discreta videocamera orientabile da radiocomando,
                    al più come per il parrot , richiede la stabilizzazione elettronica delle immagini su PC.
                    (decolla e atterra da solo, follow me, circle around, GPS, FVP decente, registra su telefono e/o su sd card, autoreturn, failsafe , point map ,cappuccino, aspirapolvere etc etc etc )

                    il primo sugli 80 euro ed il secondo sui 160 euro circa.
                    Cosa che non ho fotografato, è la scheda che controlla/alimenta sia camera da 2M che la microsd (la camera è collegata su questa scheda tramite flat). Voglio sinceramente recuperarlo però spostando il tutto su un nuovo chassis proprio da FPV ovviamente con qualche aggiunta per risolvere i difetti e soprattutto deve essere in grado di sollevare una go pro hero session.
                    Comunque mi rubo e ti ringrazio allo stesso tempo per il consiglio sul prossimo acquisto (preso dimestichezza voglio inizare a fare qualche ripresa dall'alto) infatti strizzavo già l'occhio ad un Bebop 2 completo di SkyController a 250€ però se con 160 un MJX bugs5 fa anche da aspirapolvere opto per quello

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao.
                      Se la GoPro che hai trasmette in WiFi a 5Ghz , allora è meglio il Bugs3 Pro ,
                      è più potente del Bugs 5 ma non ha la telecamera ( ma ha i supporti per portarla )
                      ed è più semplice modificarlo per raddoppiare il tempo di volo a 25 minuti minuti di volo continuo per batteria.

                      Verifica bene la frequenza WiFi della GoPro, se è limitata ai 2,4 Ghz obbligatori potrebbe interferire con il radiocomando.
                      ( che usa la stessa frequenza, infatti nel bugs5 la videocamera sfrutta il wifi a 5G )

                      Il Bugs 3Pro ha quasi tutte le caratteristiche del bugs5, GPS , barometro ,etc etc

                      Ultima maniera molto usata è il bugs 3 "liscio" a 75 euro + la videocamera a 5g da 30 euro opzionale del modello
                      da inserire internamente per vedere dove vai o comunque cosa inquadri ,
                      nel porta cam inferiore puoi inserire la tua GoPro che accendi prima del decollo in registrazione , ma con il wifi spento.
                      ( anche con un gimbal auto stabilizzante, se proprio serve, la GoPro usa un ottimo programma per post revisione video con stabilizzazione della immagine )

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        Ciao.
                        Se la GoPro che hai trasmette in WiFi a 5Ghz , allora è meglio il Bugs3 Pro ,
                        è più potente del Bugs 5 ma non ha la telecamera ( ma ha i supporti per portarla )
                        ed è più semplice modificarlo per raddoppiare il tempo di volo a 25 minuti minuti di volo continuo per batteria.

                        Verifica bene la frequenza WiFi della GoPro, se è limitata ai 2,4 Ghz obbligatori potrebbe interferire con il radiocomando.
                        ( che usa la stessa frequenza, infatti nel bugs5 la videocamera sfrutta il wifi a 5G )

                        Il Bugs 3Pro ha quasi tutte le caratteristiche del bugs5, GPS , barometro ,etc etc

                        Ultima maniera molto usata è il bugs 3 "liscio" a 75 euro + la videocamera a 5g da 30 euro opzionale del modello
                        da inserire internamente per vedere dove vai o comunque cosa inquadri ,
                        nel porta cam inferiore puoi inserire la tua GoPro che accendi prima del decollo in registrazione , ma con il wifi spento.
                        ( anche con un gimbal auto stabilizzante, se proprio serve, la GoPro usa un ottimo programma per post revisione video con stabilizzazione della immagine )
                        Infatti sulla frequenza già avevo dei sospetti di interferenza e su questo devo controllare. Non pensavo che la MJX fosse così consigliata come drone
                        PS il frame che avevo in mente per il drone malato è questo:

                        Commenta


                        • #13
                          bho , potrebbe passare che io sia di parte, perchè i droni li venducchio......

                          Ma sinceramente , da appassionato, ho verificato con mano diversi modelli e questi in particolare sono riusciti particolarmente bene
                          per il rapporto qualità/prestazioni/costo/riparabilità e , per mio hobby , la possibilità di modificarli in modo semplice.

                          se paragoni il bugs 3 al frame che hai postato, sono molto simili, con possibilità di usare i "zamponi" oppure no in dipendenza dell'uso.

                          Commenta


                          • #14
                            Non so se fortuita la cosa ma c'è un mio amico vuole scambiare il mio piccolo drone con questo MJX X101 però senza telecomando e come si vede in foto, senza camera. La almeno quella c'è. Mi butto?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MastGen Visualizza il messaggio
                              Non so se fortuita la cosa ma c'è un mio amico vuole scambiare il mio piccolo drone con questo MJX X101 però senza telecomando e come si vede in foto, senza camera. La almeno quella c'è. Mi butto?
                              *La batteria intendevo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X