annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuti su creazione quadricottero da ripresa peso 850/900 grammi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuti su creazione quadricottero da ripresa peso 850/900 grammi

    Ciao a tutti sto cercando di creare un drone classe 500mm molto leggero/fragile
    ho recuperato un frame in carbonio da 250, ho mantenuto alcune parti centrali, e recuperato le punte dei braccetti per agganciare i motori,
    Ho fatto due somme dei pesi telecamera gopro session 5, compresa senza gimbal arrivo sui 900 grammi scarsi.
    adesso metto 2 foto per far capire quello che dico.

  • #2

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        componenti arrivati e in arrivo

        Commenta


        • #5
          Il mio dubbio e' sulle forme che ho deciso di fare, e se i motori che ho acquistato riescano ad alzare il drone, e mantenere una buona autonomia di volo,le eliche sono delle 9050 autoserranti della DJI , riguardo alla batteria ho per il momento delle 2s da 1800mAh e 2200mAh, ma poi arrivera' una 3s 3000mAh....

          Commenta


          • #6
            pesi rilevati , ma da verificare

            Commenta


            • #7
              Eliche 9050 son piccole, rispetto al telaio ed ai motori considerando anche una 2s.Mi sembra di leggere sui motori 3s prop 1045
              Ultima modifica di aquarium3d; 18 agosto 18, 23:48.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                Eliche 9050 son piccole, rispetto al telaio ed ai motori considerando anche una 2s.
                Concordo, io sul frame da 450 uso delle 1045 con batteria 3s.

                Commenta


                • #9
                  Grazie della dritta.. io ho preso esempio dal dji che monta ( se non sbaglio) quei motori con quelle eliche.. e pesa di più.... ma adesso controllo...

                  Commenta


                  • #10
                    Forse quelle eliche son per phantom 3,che usa una 4s.Con batterie 2 s ,io userei eliche da 11.Certo che 1800/2200 mah son pochini ,sul quel tipo di quad, rischia di durarti ben poco il volo.

                    Commenta


                    • #11
                      Le batterie definitive dovrebbero essere delle 3s da 3000mAh per contenere i pesi.. al massimo 3200mAh...

                      Commenta


                      • #12
                        230 grammi circa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da aereoflayx Visualizza il messaggio
                          Le batterie definitive dovrebbero essere delle 3s da 3000mAh per contenere i pesi.. al massimo 3200mAh...

                          Mah... A mio avviso ti serve almeno una 5200 o 5400 mAh ed è meglio che le prendi con connettore xt60 viste le alte correnti in gioco
                          Vedi questo annuncio nel mercatino per esempio
                          https://www.dronerc.it/forum/forum/m...256#post898256
                          Ultima modifica di Pier2162; 19 agosto 18, 14:29.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per l'esempio Pier , effettivamente vedo tutti che usano batterie con capacita' molto elevate,
                            la mia idea era quella di trovare un compromesso tra ( capacita' batterie - peso modello - autonomia)
                            Facendo un esempio ho un bugs w 5 , con modifica, quindi posso montare vari tipi di batterie , ho fatto un test in overing, con la sua originale ( 2s da 1800 mAh durata 16 minuti ).... con una ( 2s da 1300 mAh durata 10 minuti) con una (2s da 2200 mAh durata 16 minuti) con la 2200 aumentando il peso secondo me uscivo dai parametri efficenza dei motori/eliche, e quindi la capacita in piu' della batteria é andata a farsi friggere... almeno penso

                            Commenta


                            • #15
                              Ho trovato in rete questo datashift su questi motori del dji , con le eliche 8045 al 100% hanno una spinta di 600 gr a 11,1 volt , quindi 3s.
                              Il mio modello dovrebbe pesare circa 900 gr , quindi dovrei rimanere tranquillamente nei parametri di spinta,

                              ditemi se sbaglio sono principiante e sto' cercando di capire come funziona la cosa,,

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X